Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
un mio amico aveva fatto turbo la lancia y,e con 0.6 non ha avuto nessun problema e ha avuto un bel incremento,con 0.7 la macchina andava bene,appena ha alzato a 0.8 è partito tutto,quindi credo che per stare in sicurezza e avere affidabilità ,0.6-0.7 va bene,poi forse può essere anche il motore che aveva qualche problema
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Re: Jhonny's Bravo
Ma la y 1.4_12v? Non mi sembra in ogni caso il motore più adatto per fare certe elaborazioni..
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Jhonny's Bravo
Non sto parlando di pressioni originali. Rimappando una macchina si tengono almeno gli 1,6 bar in genere, se non di piu'. Quindi 1,3 anche se è piu' di una compressione originale, non è nulla di eccessivo. la punto turbo originale ha overboost a 1,6 per esempio e fissa a 1,3DaveDevil ha scritto:ma te sei folgorato, il coupe t16 nasce originale con 0,9 bar fissi e 1.1 di picco, e tu dici pressioni non esagerate 1.3 bar su un'auto nata aspirata senza cambiarci ALMENO i pistoni?
certo fai i 100 metri con 180 cv, poi butti via il monoblocco
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Beh se non h manco aperto la testa per una guarnizione piu' spessa, poi gia' che ci sei fare giusto 2 lavoretti di raccordatura alla testa sarebbe piu' che suffmarchese ha scritto:un mio amico aveva fatto turbo la lancia y,e con 0.6 non ha avuto nessun problema e ha avuto un bel incremento,con 0.7 la macchina andava bene,appena ha alzato a 0.8 è partito tutto,quindi credo che per stare in sicurezza e avere affidabilità ,0.6-0.7 va bene,poi forse può essere anche il motore che aveva qualche problema
E ovviamente non è certo il motore migliore per un elaborazione del genere. Poi alla peggio 4 pistoni si possono semrpe fare, e non per forza spendere 400 euro per 4 pistoni nuovi, ma, anche se fosse, non si arriva certo a cifre assurde.
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Ma perchè??ryo_di_shinjuku ha scritto:Poi alla peggio 4 pistoni si possono sempre fare, e non per forza spendere 400 euro per 4 pistoni nuovi, ma, anche se fosse, non si arriva certo a cifre assurde.
Basta cercare quelli di una grande punto tjet, nei 16v fire non cambia l'alesaggio in funzione della maggiore cilindrata, ma soltanto la corsa..
In pratica i pistoni sono identici, cambiano le bielle.
Il 1.4 16v ha corsa più lunga del 1.2 16v, ma l'alesaggio è identico..
Quindi se prendi i pistoni del tjet gpunto o newbravo montano alla perfezione e son forgiati, apposta per i motori turbo..
Certo che se non si cambia la guarnizione di testa con una spessa con anelli singoli ad incasso in acciaio, per ridurre la compressione e garantire la tenuta della guarnizione, sono soltanto soldi buttati...
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Re: Jhonny's Bravo
ryo_di_shinjuku ha scritto:Non sto parlando di pressioni originali. Rimappando una macchina si tengono almeno gli 1,6 bar in genere, se non di piu'. Quindi 1,3 anche se è piu' di una compressione originale, non è nulla di eccessivo. la punto turbo originale ha overboost a 1,6 per esempio e fissa a 1,3DaveDevil ha scritto:ma te sei folgorato, il coupe t16 nasce originale con 0,9 bar fissi e 1.1 di picco, e tu dici pressioni non esagerate 1.3 bar su un'auto nata aspirata senza cambiarci ALMENO i pistoni?
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ma non dire minchiate, forse roberto ha quelle pressioni sul delta, ma la coupe per esempio non li vede neanche gli 1.6 bar perchè il sensore APS arriva a 1.5 in lettura e poi taglia.
guarda che la mia, rimappata, 230-240cv circa, aveva pressione di 1.2 di picco e 1.1 costante.
con 1.6 su un t16 con turbina originale, a parte che ti dura gran poco se non ci fai lavori come i miei, sei oltre 270cv
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Jhonny's Bravo
la punto ad 1.6 ci arriva mappata e sei anche a rischio rottura turbina..e di costante arriva ad 1 bar ma in 4° e 5°..
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Re: Jhonny's Bravo
Ottima soluzione, se riesci a recuperare i pistoni da unn motore, ma se conti che sul nuovo 4 pistoni fiat costano + di 4 pistoni sportivi o quasi...Flagello ha scritto:Ma perchè??ryo_di_shinjuku ha scritto:Poi alla peggio 4 pistoni si possono sempre fare, e non per forza spendere 400 euro per 4 pistoni nuovi, ma, anche se fosse, non si arriva certo a cifre assurde.
Basta cercare quelli di una grande punto tjet, nei 16v fire non cambia l'alesaggio in funzione della maggiore cilindrata, ma soltanto la corsa..
In pratica i pistoni sono identici, cambiano le bielle.
Il 1.4 16v ha corsa più lunga del 1.2 16v, ma l'alesaggio è identico..
Quindi se prendi i pistoni del tjet gpunto o newbravo montano alla perfezione e son forgiati, apposta per i motori turbo..
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Re: Jhonny's Bravo
Adesso a memoria non me lo ricordo, vedo di chiedere al proprietario della macchian in questione (quando era originale) ma io ricordo che le pressioni erano altissime gia' da originalesimoneddu ha scritto:la punto ad 1.6 ci arriva mappata e sei anche a rischio rottura turbina..e di costante arriva ad 1 bar ma in 4° e 5°..
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Re: Jhonny's Bravo
Ma cosa sta diventando la mia presentazione, tanto penso di non fare lo swap, ieri ho visto una grande punto ribassata bellissima, penso di prendere l'abarth quando arriverà il momento, mi sembrava troppo grande ma abbassandola è perfetta, degna sostituta della bravo e poi ci da di più della gt e alla fine costa anche meno.
Oggi sono arrivate 2 delle gomme (gli ho detto che me le consegna quando arrivano tutte e 4) Caspita sono spettacolari esteticamente, il fianco sembra ancora più stretto a vederle di persona, sembrano gomme ribassate.
Come cerchi ho preso questi a 120€ compresi i bulloni (spero)
Canale 7, et28, un pò sverniciati ma comunque spettacolari e leggerissimi (non li ho pesati ma non più di 3 chili ciascuno a occhio, gli oz ultraleggera da 15 pesano 5 chili!) magari non saranno resistentissimi, quindi ci sto un pò più attento.
Il venditore è un meccanico, bravissimo ragazzo, in gamba e appassionato di macchine, esistono ancora queste persone.
La settimana prossima provo a montare un filtro a cono
La macchina inizia ad essere più che presentabile
Oggi sono arrivate 2 delle gomme (gli ho detto che me le consegna quando arrivano tutte e 4) Caspita sono spettacolari esteticamente, il fianco sembra ancora più stretto a vederle di persona, sembrano gomme ribassate.
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Canale 7, et28, un pò sverniciati ma comunque spettacolari e leggerissimi (non li ho pesati ma non più di 3 chili ciascuno a occhio, gli oz ultraleggera da 15 pesano 5 chili!) magari non saranno resistentissimi, quindi ci sto un pò più attento.
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
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Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: Jhonny's Bravo
Lascia perdere il filtro a cono, da quello che ricordo fa sporcare gli iniettori e non da assolutamente nulla in termini di prestazioni se non un vOOOOOOOOOOOO che richiamerà l'attenzione delle fDo. Vai di filtro a pannello.
P.S. Belli i cerchi, ma sono da 15?
P.S. Belli i cerchi, ma sono da 15?
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Re: Jhonny's Bravo
Si lo so che il cono non aumenta le prestazioni, però me lo regalano e fa effetto vedere sto coso rosso nel cofano (sono un tamarro lo sò ) poi il sound migliora.
Ovvio che se la macchina va di meno lo tolgo.
Perchè chiedi se sono da 15?
Ovvio che se la macchina va di meno lo tolgo.
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Re: Jhonny's Bravo
Perché dalla foto non riesco a capire se sono da 14 o da 15 Anche se, almeno io, cambierei i cerchi solo per mettere i 15 con le 195/50, altrimenti rimarrei così come sto.
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Re: Jhonny's Bravo
si ovviamente sono da 15. Ho visto che mi costava uguale mettere i 14 o i 15 e non c'è dubbio che i 15 stanno molto meglio. quando monto tutto vi mostro le foto
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