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Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Dovrebbe anche cambiare di molto la tenuta ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: Jhonny's Bravo
si spera
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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Re: Jhonny's Bravo
bei cerchi mi piacciono molto,non hai bisogno nemmeno dei distanziali esco a filo del passaruota
Con le nuove ruote avrai la sensazione di maggiore tenuta,solo che avendo le spalle più basse sentirai meglio le buche hahaahha
il filtro a cono da qualche problemino ai debimetri sui diesel,sul benzina migliora il sound e agli alti diventa più aggressiva,forse perderai qualcosina ai bassi.
Secondo me se pian piano inizi a lavorare sul motore hai un grosso margine di guadagno.
Figurati che la mia pulendo collettore di aspirazione,chiusa egr e debimetro nuovo,a occhio ha guadagnato 10cv buoni persi per strada,oltre alla sensazione che va di più ha incominciato a tremare il volano,quindi vuol dire che l'aumento di potenza c'è stato
Con le nuove ruote avrai la sensazione di maggiore tenuta,solo che avendo le spalle più basse sentirai meglio le buche hahaahha
il filtro a cono da qualche problemino ai debimetri sui diesel,sul benzina migliora il sound e agli alti diventa più aggressiva,forse perderai qualcosina ai bassi.
Secondo me se pian piano inizi a lavorare sul motore hai un grosso margine di guadagno.
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Jhonny's Bravo
Frà potrebbe anche voler dire che il volano sta salutando, no? ;D
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Re: Jhonny's Bravo
si,ha un po di gioco,ma se aumenti la potenza ,lo solleciti di più e inizia a vibrare,infatti ho subito messo al minimo la centralina e ora il volano non vibra più
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Jhonny's Bravo
Si, il mio sogno sarebbe farla tornare nuova sia di estetica che di motore.
Quei giorni che va bene il mio 1.4 da anche belle soddisfazioni, peccato che quei giorni siano molto pochi.
Dovrei smontare e pulire qualche pezzo ma dirlo è facile poi scendo in parcheggio, provo a svitare un bullone e non si smuove neanche a martellate, mi passa la voglia.
Poi con questo freddo...
Quei giorni che va bene il mio 1.4 da anche belle soddisfazioni, peccato che quei giorni siano molto pochi.
Dovrei smontare e pulire qualche pezzo ma dirlo è facile poi scendo in parcheggio, provo a svitare un bullone e non si smuove neanche a martellate, mi passa la voglia.
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Re: Jhonny's Bravo
Ma hai fatto il flush al motore? Magari è solo un po' sporco ed intasato..
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Re: Jhonny's Bravo
Mi spiace che siamo distanti, se no ti darei volentieri una mano, come ho già fatto con altri..
Resteresti sicuramente soddisfatto.![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
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Re: Jhonny's Bravo
il filtro a cono su un aspirato non preparato non è che non da nulla in prestazioni, le peggiora. ed il guadagno ad alti giri non giustifica la perdita in basso.
inoltre ricordo che in revisione o se a un posto di blocco, per qualche motivo ti fanno aprire il cofano, con il filtro a cono in vista hai il ritiro del libretto.
il gioco non vale la cendela insomma
inoltre ricordo che in revisione o se a un posto di blocco, per qualche motivo ti fanno aprire il cofano, con il filtro a cono in vista hai il ritiro del libretto.
il gioco non vale la cendela insomma
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Jhonny's Bravo
Quoto Dave al 100%DaveDevil ha scritto:il filtro a cono su un aspirato non preparato non è che non da nulla in prestazioni, le peggiora. ed il guadagno ad alti giri non giustifica la perdita in basso.
inoltre ricordo che in revisione o se a un posto di blocco, per qualche motivo ti fanno aprire il cofano, con il filtro a cono in vista hai il ritiro del libretto.
il gioco non vale la cendela insomma
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Re: Jhonny's Bravo
Per un filtro a cono (rimovibile facilmente e non è una modifica strutturale alla sicurezza come considerano per esempio i distanziali o le gomme non omologate) piu' probabile una multa che il ritiro libretto...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: Jhonny's Bravo
Dipende sempre da chi ti ferma, se è uno fiscale ti può contestare l'impossibile mentre uno più tranquillo può chiudere un occhio.ryo_di_shinjuku ha scritto:Per un filtro a cono (rimovibile facilmente e non è una modifica strutturale alla sicurezza come considerano per esempio i distanziali o le gomme non omologate) piu' probabile una multa che il ritiro libretto...
E' comunque una modifica non consentita.
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Re: Jhonny's Bravo
Comunque oggi sono arrivate tutte e quattro le gomme, magni-fiche.
Aspetto che il ragazzo mi trova i bulloni dei cerchi e poi si monta tutto, e mi preparo per le prossime spese.
Il flush devo ancora farlo, mi rendo conto di aver aspettato troppo e ora mi tocca farlo col freddo![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Cosa potrei fare per riavere i miei 80cv?
Le bobine sono dell'anno scorso, come i cavi candele e le candele.
Forse posso smontare e pulire corpo farfallato e condotto di aspirazione, e poi ci sarebbe da fare la diagnosi con fes.
Più di questo non posso fare, o no?
Aspetto che il ragazzo mi trova i bulloni dei cerchi e poi si monta tutto, e mi preparo per le prossime spese.
Il flush devo ancora farlo, mi rendo conto di aver aspettato troppo e ora mi tocca farlo col freddo
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Cosa potrei fare per riavere i miei 80cv?
Le bobine sono dell'anno scorso, come i cavi candele e le candele.
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Re: Jhonny's Bravo
Oltre al flush potresti pensare di usare un buon olio motore, credo che per il 1.4 12v un 10w 40 o al limite un 5w 40 vadano bene.
Pulizia iniettori (anzi iniettore, è SPi la 1.4) però per questo aspetta Marchese che conosce un metodo efficace per far entrare in circolo l'additivo.
Poi non so cos'altro potrebbe esserci..è un motore di 16 anni, magari hai il kat intasato che fa da tappo, il corpo farfallato sporco, il motore che semplicemente non viene spremuto a dovere ed è un po' legato. Ci sono tante cose che influiscono!
Pulizia iniettori (anzi iniettore, è SPi la 1.4) però per questo aspetta Marchese che conosce un metodo efficace per far entrare in circolo l'additivo.
Poi non so cos'altro potrebbe esserci..è un motore di 16 anni, magari hai il kat intasato che fa da tappo, il corpo farfallato sporco, il motore che semplicemente non viene spremuto a dovere ed è un po' legato. Ci sono tante cose che influiscono!
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Re: Jhonny's Bravo
per il flush puoi farlo quando vuoi non hai nessun problema con temperature basse.
L'olio prendi un 5w40,sentira un po di differenza,prima di tutto è sintetico,il motore a freddo è meno rumoroso e ben lubrificato e sale meglio di giri,se riesci a spendere qualcosa in più prendi il BARDAHL XTC C60 5W40,,se vuoi risparmiare ,ma sempre buono prendi il TOTAL QUARTZ 9000 5W40
Se pulisci corpo farfallato e aspirazione migliora molto la macchina,fidati
Fai qualche modifica alla spirazione.
poi ti consiglio di prendere un buon additivo e riempi il filtro della benzina,il restante nel serbatoio,però devi prendere additivi che ti permettono di usarli anche puri
io ho usato questo
http://www.ebay.it/itm/BARDAHL-ADDITIVO ... 2783wt_858
in questo modo pulisci meglio gli iniettori,consuma meno la macchina e migliora le prestazioni
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