Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a

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Antonio33
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Antonio33 »

non credo si possa fare,perchè il collettore di aspirazione della seconda serie è di plastica,se non ricordo male cambia l'attacco.
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ryo_di_shinjuku
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Fabiobestia ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:
DaveDevil ha scritto:chi parla dei serbatoi bucati è proprio un cretino, perchè i serbatoi non sono in plastica ma in vetroresina...
allora lo sei pure te perche' non è vtr ma abs...
ryo perchè tratti così il caro dave :gren: :gren: :gren:
Perche' con la vtr ci lavora e come caxxo fa a pensare che il serbatoio dia in vtr solo lui lo sa...
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ryo_di_shinjuku
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Se serve qualcosa, quando decidi, dovrei avere qualche seconda serie ma devo controllare la cilindrata...
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Peppe94
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Parli del motorino passo passo? mi faresti un favore :gren:
Cmq non so che collettori monta la mia..perché ho la 2^ serie ma sotto ho il 1581 e non il 1596 :tongue:
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Ma perchè prima non verifichi sull'eper così sei sicuro di cosa cercare. Anche quando vai all'autoricambi spesso solo con l'anno non è sufficiente. Per esempio la mia è del '97 e propeio in quell'anno hanno modificato la pompa dell'acqua. Con il numero di telaio non ti puoi sbagliare
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Antonio33 »

il 1596 è montato sulla terza ed ultima serie uscita verso la seconda meta' del 2001,rientra nella normativa "euro3" che funziona con una centralina leggermente diversa dalla seconda serie e 2 sonde lamda una prima e una dopo il kata,monta gli stessi collettori della seconda serie (98/01) cioè in plastica,per essere precisi i condotti di cui parliamo sono quelli che si trovano in testa al motore dove in mezzo si trovano le candele..
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da marchese »

quelli di peppe sono in plastica le ho visti io di persona
volendo c'è anche una foto del motore qualche pagina indietro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Ho controllato anch'io la foto e sì, sono in plastica.
Bella minchiata D: Nella 1^ serie sono in alluminio :fagiano:
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da jinbravo »

I miei e quelli di army sono in alluminio
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Comunque volevo parlare un po' d'altro: ovvero, "toccare" un po' il motore ed il contorno per dare più coppia alla mia auto (ora che finalmente l'ho finita posso anche parlarne, anche se da parlarne a metterci le mani su passerà un po' di tempo :D ).
Come ben sapete e come ben so anch'io, il 1.6 16v è aspirato e quindi se non si spendono cifre esorbitanti non si possono ottenere molti cavalli. Però io volevo stare sul soft tuning perché non m'interessano i cv ma il brio. Avevo pensato di fare queste cose per modificare un po' il comportamento dell'auto e non dare nell'occhio.

- Lasciare lo scarico originale, eliminando solo il centrale, e successivamente mettere un cat 200 celle nel caso in cui il mio dovesse rompersi (dato che ha quasi 190000km..)
- Filtro sportivo a pannello (volevo anche togliere i risonatori della scatola filtro, ma non so se nel 1.6 ce ne sono..)
- Eliminazione risonatori tra l'airbox ed il corpo farfallato
- Rimappa della centralina (e per questa potrei chiedere a ross79 che se non sbaglio sa toccare le eprom delle 1.6 16v..)
- Prossimo cambio gomme, cerchi da 15" con gomme 195/50 (oppure 205/50?? Qual è la migliore? )

Non mi viene in mente altro..consigli e/o suggerimenti?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Leggendo i vari topic qui sul forum quello che vuoi (che poi dovrò fare anch'io) è corretto, forse però dovresti mettere uno scarico migliore e come chicca inserire un filtro sul tubo dei vapori dell'olio invece di collegarlo al tubo di aspirazione così non si sporca il corpo farfallato.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Peppe94 »

Cioè faccio il filtro e lascio il tubo libero?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Devi scollegare il tubo dei vapori dell'olio dal tubo che va dal corpo farfallato alla scatola filtro. Al tubo dei vapori ci metti un filtro e dove si collegava al tubo di apirazione (non so se si chiama così) lo tappi
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

MI pare che 1600 2 serie non ce ne siano...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da Antonio33 »

Se metti uno scarico come il supersprint doppio e un cata 200 celle senza togliere nulla è meglio e nessuno ti dira' niente...
io sto infatti da un po cercando uno scarico supersprint doppio,tempo fa ho anche messo un'annuncio nel mercatino con foto,cosi se vuoi vedere come è vallo a cercare... secondo me è il migliore :giusto:
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