Fari xnon aftermarket
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Fari xnon aftermarket
Salve a tutti,
come voi sono in possesso di una fiat bravo 2° serie emotion 1.6 120cv con instant nav, blue & me, specchietti elettrici, cruis control, clima bi-zona, sensore luci e pioggia, colore nero intrepido, ruote da 225/91W.
Peccato non aver messo anche i fari bi-xenon e proprio per questo vi volevo chiedere se era possibile installare i fari xenon di colore bianco in aftermarket. Dovrò toccare la centralina oppure no?
Quanto posso spendere? Volevo cambiare a tutte le luci, cioè posizioni bianche, abbaglianti bianche, fendinebbia bianche, anabbaglianti bianche.
Non avrò problemi con l'omologazione?
Grazie
come voi sono in possesso di una fiat bravo 2° serie emotion 1.6 120cv con instant nav, blue & me, specchietti elettrici, cruis control, clima bi-zona, sensore luci e pioggia, colore nero intrepido, ruote da 225/91W.
Peccato non aver messo anche i fari bi-xenon e proprio per questo vi volevo chiedere se era possibile installare i fari xenon di colore bianco in aftermarket. Dovrò toccare la centralina oppure no?
Quanto posso spendere? Volevo cambiare a tutte le luci, cioè posizioni bianche, abbaglianti bianche, fendinebbia bianche, anabbaglianti bianche.
Non avrò problemi con l'omologazione?
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- m4rc8
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Re: Fari xnon aftermarket
bixenon ovviamente non li puoi montare,se non quelli originali (ma ad un prezzo esorbitante,dato che difficilmente li troverai in demolizione)..puoi montare pero' un kit di conversione al posto delle tue lampade anabbaglianti di serie,non spendi piu' di 130€ per un buon kit e migliori le prestazioni di notte e sul bagnato
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Re: Fari xenon aftermarket
ma posso cambiare sia gli anabbaglianti, gli abbaglianti, posizioni e fendinebbia di colore bianco? E poi verrà toccata la centralina?
Mi consigliate di andare alla fiat per installarli?
Grazie
Mi consigliate di andare alla fiat per installarli?
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- m4rc8
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Re: Fari xnon aftermarket
non ho capito cosa intendi...vuoi montare un kit di conversione xeno o solo lampade bianche?
il kit ti conviene montarlo solo dove rimane acceso e basta (anabbaglianti) mentre per abbaglianti e fendinebbia io monterei solo lampade alogene (a meno che tu non abbia la funzione cornering e quindi puoi montare uno xeno -ovviamente h1 sliim- anche nei fendinebbia)
Per il montaggio non e' necessario andare in concessionaria,ti pelano soldi e basta..la centralina non viene toccata,ovviamente.
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Re: Fari xnon aftermarket
Io non li metterei nei fendinebbia, tutte le nuove bravo hanno i fendinebbia cornering e quindi sarebbe un continuo accendi/spegni: su una lampada alogena di 3 euro lo posso anche capire ma su un kit xeno non lo farei
Interesserebbe anche me sapere se c'è un modo legale per fare la conversione senza dover per forza cambiare tutto il faro con quello originale... voi ne sapete qualcosa?
Interesserebbe anche me sapere se c'è un modo legale per fare la conversione senza dover per forza cambiare tutto il faro con quello originale... voi ne sapete qualcosa?
- DaveDevil
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Re: Fari xnon aftermarket
il problema del cornering non è l'accendi spegni frequente, ma il fatto che la luce si accende e spegne un po' lentamente.
il che significa che la tensione sulla lampada è variabile, cosa che per uno xeno è fatale
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Fari xnon aftermarket
Sei sicuro che anche quello della bravo sia lento? perchè mi sembra che il mio sia proprio on-off, sono le tedesche che ce l'hano gradualeDaveDevil ha scritto:il problema del cornering non è l'accendi spegni frequente, ma il fatto che la luce si accende e spegne un po' lentamente.
il che significa che la tensione sulla lampada è variabile, cosa che per uno xeno è fatale
- DaveDevil
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Re: Fari xnon aftermarket
di sicuro l'ho visto sulle punto, quindi presumo anche la bravo...
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Re: Fari xnon aftermarket
Che io sappia i fendi con funzione cornering sono arrivati solo sulla punto evo a richiesta mentre adesso nella punto 2012 sono solo cornering.DaveDevil ha scritto:di sicuro l'ho visto sulle punto, quindi presumo anche la bravo...
Questa sera ho provato con una prova un po' spicciola guardando la luce contro il muro: le lampade si spengono più o meno con la stessa velocità di quelle anabbaglianti quindi se così fosse non sarebbero graduali. Dovrei però far girare il volante da qualcuno così che possa vedere direttamente i fendinebbia
- DaveDevil
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Re: Fari xnon aftermarket
beh ma solo il cornering dovrebbe essere guaduale...
prova a verificare, così ci togliamo il dubbio
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Fari xnon aftermarket
Ok domani provo
Vorrei puntualizzare però che la mia è pre-restyling (non ha i fari bruniti per intenderci), non vorrei che quelle dopo la mia ce li avessero graduali e io no
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Re: Fari xnon aftermarket
I fendi mi sembrano graduali come ha detto Dave ma hanno una dissolvenza molto veloce rispetto a quelli della Golf VI.
- DaveDevil
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Re: Fari xnon aftermarket
veloce o lenta che sia, la dissolvenza è in grado di distruggere una centralina xeno in breve tempo...
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Re: Fari xnon aftermarket
pao81 ha scritto: Interesserebbe anche me sapere se c'è un modo legale per fare la conversione senza dover per forza cambiare tutto il faro con quello originale... voi ne sapete qualcosa?
i kit di conversione sono di per se omologati CE,quindi in teoria a posto..il problema nasce in Italia,dove un articolo del Cds vieta le modifiche agli impianti elettrici delle auto (e di conseguenza la sostituzione delle alogene originali con le lampade xeno)..inoltre resta il "difetto" della parabola originale che nasce per esser accoppiata ad una lampada alogena,e non a scarica,che ha punto focale leggermente diverso e sopratutto diversa potenza in lumen
(volendo guardare nemmeno e' possibile sostituire i propri fanali con altri originali ma dotati di xeno...)
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Re: Fari xnon aftermarket
Beh se per questo anche un motore trapiantato da un'altra auto è omologato ma se lo metti sulla tua non va bene, il mio quesito era più che altro se la modifica sarebbe idonea ad un'eventuale adeguamento del libretto, mi sembra che lo stesso discorso valga per le luci diurne a led.m4rc8 ha scritto: i kit di conversione sono di per se omologati CE,quindi in teoria a posto..il problema nasce in Italia,dove un articolo del Cds vieta le modifiche agli impianti elettrici delle auto (e di conseguenza la sostituzione delle alogene originali con le lampade xeno)..inoltre resta il "difetto" della parabola originale che nasce per esser accoppiata ad una lampada alogena,e non a scarica,che ha punto focale leggermente diverso e sopratutto diversa potenza in lumen
(volendo guardare nemmeno e' possibile sostituire i propri fanali con altri originali ma dotati di xeno...)
Io ho i fari lenticolari, in cosa differiscono da quelli nativi a xenon? esteriormente sono identici