Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
La butto lì: non è che magari non sono state gonfiate alla giusta pressione?
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Re: Jhonny's Bravo
ti dico la verità ,quando mi hai detto che cerchi avevi preso sinceramente pensavo che erano brutti,e invece stanno proprio bene
Adesso se monti lo spoiler e gli specchietti in tinta già cambia la situazione,ti consiglio anche le frecce bianche,costano poco.
allora le vecchi gomme avendo una spalla più alta,sembrava sgonfie,ma in realtà non lo erano.
Io inizialmente le mie le avevo gonfiate a 2.5,ma sinceramente quando c'era umido o bagnato la macchina non mi piaceva come andava,cioè lo sterzo era leggerissimo,e alle alte velocità dovevo correggere in continuazione,poi le ho goffiate come da libretto 2.3 e la macchina andava decisamente meglio,poi fai il calcolo che le gomme ancora sono nuove,fai 200-300km e vedrai che migliora anche la tenuta
Adesso se monti lo spoiler e gli specchietti in tinta già cambia la situazione,ti consiglio anche le frecce bianche,costano poco.
allora le vecchi gomme avendo una spalla più alta,sembrava sgonfie,ma in realtà non lo erano.
Io inizialmente le mie le avevo gonfiate a 2.5,ma sinceramente quando c'era umido o bagnato la macchina non mi piaceva come andava,cioè lo sterzo era leggerissimo,e alle alte velocità dovevo correggere in continuazione,poi le ho goffiate come da libretto 2.3 e la macchina andava decisamente meglio,poi fai il calcolo che le gomme ancora sono nuove,fai 200-300km e vedrai che migliora anche la tenuta
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Re: Jhonny's Bravo
Sono contento che piacciono anche a voi.
Peccato che stanno un po rientrati nei passaruota...
Domani (cioe' oggi) faccio le foto con i coprimozzo appena verniciati.
Peccato che stanno un po rientrati nei passaruota...
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Re: Jhonny's Bravo
I cerchi non sono malaccio, pero' urge davvero assetto, lo sterzo morbido è normale, come ad ogni cambio gomme. La pressione tienila come da libretto, 3 bar sono proprio troppi.
Poi magari quando fate modifiche (assetto o gomme) di tenuta alla macchina, prima di andare a fare i pazzi imparate a consocerla, e poi appesantite il piede...soprattutto se avete 20anni...
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Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
ahahhahaha ha proprio ragione ryo
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Re: Jhonny's Bravo
3 bar li aveva con le vecchie gomme, non con queste mi sembra Per il resto quoto, anch'io dopo aver cambiato prima gomme/braccetti e poi ammortizzatori ho guidato piano per vedere quali erano le reazioni della macchina.ryo_di_shinjuku ha scritto:I cerchi non sono malaccio, pero' urge davvero assetto, lo sterzo morbido è normale, come ad ogni cambio gomme. La pressione tienila come da libretto, 3 bar sono proprio troppi.
Poi magari quando fate modifiche (assetto o gomme) di tenuta alla macchina, prima di andare a fare i pazzi imparate a consocerla, e poi appesantite il piede...soprattutto se avete 20anni...
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Re: Jhonny's Bravo
Si 3bar erano le vecchie gomme.
Comunque ovvio che ho aumentato il ritmo piano piano, cercando di avvicinarmi al limite delle gomme, che naturalmente non sono riuscito a raggiungere in quella strada.
Un'altra cosa sono sparite tutte le vibrazioni in frenata che avevo prima e la macchina sembra piu' fluida, sembra nuova.
Le prestazioni sono sempre quelle ma prima aveva l'erogazione di un uno turbo, adesso va molto meglio, non capisco in che modo possano influire in questo le gomme...
Comunque ovvio che ho aumentato il ritmo piano piano, cercando di avvicinarmi al limite delle gomme, che naturalmente non sono riuscito a raggiungere in quella strada.
Un'altra cosa sono sparite tutte le vibrazioni in frenata che avevo prima e la macchina sembra piu' fluida, sembra nuova.
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Re: Jhonny's Bravo
le vibrazioni in frenata le avevo pure io,il problema era il complesso gomme cerchio,sulle prestazioni perdi leggermente in ripresa,tipo io con i 14 la macchina era più spiritosa a discapito dell'assetto dell'auto
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Re: Jhonny's Bravo
E' vero ho perso un po in ripresa, soprattutto e' cambiata molto la spinta della prima, pero' mi sono rassegnato a non guardare piu' di tanto l'accelerazione in questa macchina, piu che altro mi interesso all'estetica e che sia perfetta di meccanica, la prossima me la scelgo bene e deve essere stupenda in tutto
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Re: Jhonny's Bravo
Stando bassi con le cilindrate forse avresti fatto bene ad optare per la 1.2 16v anziché la 1.4 12v..fatto che sempre di 80cv parliamo, una volta sistemato non dovrebbe essere male. Il flush l'hai fatto? Scannata con benzina blusuper?
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Re: Jhonny's Bravo
No caro Peppe, il 1.4 12v ha 59 kw, ossia 80 cv, il 1.2 16v (€2) ha 60 kw, 82 cv...Peppe94 ha scritto:Stando bassi con le cilindrate forse avresti fatto bene ad optare per la 1.2 16v anziché la 1.4 12v..fatto che sempre di 80cv parliamo...
Il 1.2 16v consuma ben un litro in meno per 100 km del 1.4 12v.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: Jhonny's Bravo
Ragazzi come attira gli sguardi la bravo alfa. Comunque lo sterzo e' troppo leggero!
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Re: Jhonny's Bravo
pressione delle gomme a quanto c'è l'hai?il tuo 1.4 è leggero,devi avere 2.2 all'anteriore e 2.3 al posteriore,fai anche il calcolo che avendo la spalla bassa,a terra fanno meno attrito delle tue vecchie gomme a spalla alta
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Re: Jhonny's Bravo
Vedrò di controllare la pressione...
Intanto altre foto dei cerchi e le gomme.
Non male
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