Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
a me il meccanico mi ha cambiato dischi,pastiglie,tubi freno e olio freni,pezzi li ho comprati io e gli ho dato 25 euro di manodopera.
Lo spurgo lo devi fare sempre,occhio che se non l'hai fatto ti puoi trovare con il pedale tutto giù
Io di rodaggio sapevo di stare attento max 1000km e poi fai quello che vuoi
la mia inizialmente frenava poco,poi consumandosi leggermente la pastiglia frena sempre di più,per i primi 600km sentivo qualche fischio in frenata,poi è passato
Lo spurgo lo devi fare sempre,occhio che se non l'hai fatto ti puoi trovare con il pedale tutto giù
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Re: Jhonny's Bravo
Vabè ma tu non fai testo per i costi della manodopera...
Ma con tutto il liquido che è uscito dalla vaschetta più spurgato di così...
Ma con tutto il liquido che è uscito dalla vaschetta più spurgato di così...
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Re: Jhonny's Bravo
Lo spurgo non è necessario farlo se non si fa entrare aria nel circuito (montaggio tubi, pinze, ecc.)
L'importante è far tornare in posizione i pistoncini della pompa; c'è gente che parte e alla prima frenata va dritto.
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Re: Jhonny's Bravo
ma il liquido non è che deve uscire dalla vaschetta,ma dai tubi,perchè se si forma qualche bolla d'aria è pericoloso.
se hai cambiato solo le pastiglie non serve lo spurgo,ma se è uscito olio dalla vaschetta non so se si è formata qualche bolla
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Re: Jhonny's Bravo
Scusa ma le bolle d'aria sarebbero andate tutte nel punto più alto, cioè la vaschetta e sarebbero uscite insieme all'olio, siccome di olio ne è uscito parecchio sicuramente è uscita anche l'aria
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Re: Jhonny's Bravo
si non puoi dire se è rimasta o no una bolla d'aria
visto che uscito molto olio,nel risucchio può essere che si sia formata qualche bolla,poi vedi tu,io ti consiglio di mettere olio freni nuovi insieme allo spurgo
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Re: Jhonny's Bravo
Non c'è stato nessun risucchio. Qua mi sa che ci vuole il parere di Flagello.
Comunque appena posso cambio l'olio e quindi faccio anche lo spurgo con relativa guida fotografica
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Re: Jhonny's Bravo
Ma è uscito l'olio perchè avevi rabboccato in precedenza prima di cambiare le pastiglie, vero??
Se è così tutto ok!!
Per un lavoro ben fatto bisogna sostituire i tubi flessibili anteriori e posteriori, svuotare tutto il circuito dall'olio vecchio e mettere alcool, poi soffiare con aria compressa deumidificata, poi riempire di nuovo olio e procedere con lo spurgo ruota per ruota..
Se è così tutto ok!!
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Re: Jhonny's Bravo
Si penso che qualche meccanico abbia rabboccato durante un tagliando.
L'olio è praticamente trasparente
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Re: Jhonny's Bravo
guida ricevuta!
oggi sono a casa dopo tanti giorni, oggi pomeriggio vediamo se riesco a ricavare qualche ora, devo finire di mettere la guida di flagello, e metto anche la tua!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Jhonny's Bravo
Grazie dave!
Ok le pastiglie si sono già assestate un pò adesso frena almeno come prima.
Avrò fatto un 50km però tutti in città quindi ho usato più il freno che l'acceleratore.
Si vede che hanno preso la forma del disco, miglioramenti della frenata non ne ho visti fino ad ora, ma per fortuna neanche peggioramenti. Aspetto qualche chilometro per vedere come cambiano
Ok le pastiglie si sono già assestate un pò adesso frena almeno come prima.
Avrò fatto un 50km però tutti in città quindi ho usato più il freno che l'acceleratore.
Si vede che hanno preso la forma del disco, miglioramenti della frenata non ne ho visti fino ad ora, ma per fortuna neanche peggioramenti. Aspetto qualche chilometro per vedere come cambiano
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Re: Jhonny's Bravo
Eh Jhonnybravo, mi sa che Dave in questo momento è un po' preso ed ha poco tempo da dedicare all'inserimento delle guide...
Sicuramente lo farà , ma più avanti.
Ora ci sono in ballo tante cose nella sua vita tra importanti come il primo figlio e relative come la bravo in "travaglio", ora ha la moglie da accudire....
Pazienta...
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Re: R: Jhonny's Bravo
Ma va, non si spurgano mai i freni per cambiare le pastiglie, ci manca pure quello. Il tempo è quello giusto.WaKKa ha scritto:Che io sappia andrebbero sempre spurgati...o meglio, a me il meccanico li ha spurgati.
Ad averlo saputo che ci voleva così poco me li sarei sostituiti anche io invece di andare dal meccanico qualche mese fa
Se avessi cambiato anche i dischi la frenata sarebbe stata perfetta dopo le 3/4 volta...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: Jhonny's Bravo
A quanto pare cel'ho fatta! I fari non si appannano piu!!!!
Alla fine ho rimontato quelli chiari perchè quelli gt sono da aprire e lucidare dentro e fuori e poi gli amici mi dicono che ci stanno meglio quelli chiari sul mio colore...
Quelli scuri erano molto tuning però, gusti.
Se qualcuno li vuole per fare esperimenti o ha voglia di sistemarli paga solo le spedizioni, tanto io devo buttarli e non ho la faccia per venderli.
Alla fine ho rimontato quelli chiari perchè quelli gt sono da aprire e lucidare dentro e fuori e poi gli amici mi dicono che ci stanno meglio quelli chiari sul mio colore...
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Re: Jhonny's Bravo
Ma va, chiedi piuttosto una cifra simbolica...
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