La piccola di Pande
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Re: La piccola di Pande
Quest'ultimo secondo me è meglio di no, se va via con l'acqua quando si bagna il vetro e l'acqua arriva alle guide va via no? Comunque ho comprato il silicone spray, domani applico e vedo come va
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Re: La piccola di Pande
infatti, non deve andare via con l'acqua...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La piccola di Pande
Da come hanno scritto infatti è forviante.
Secondo me volevano dire che se il prodotto finisce sul vetro si riesce a pulirlo.
Sarebbe il colmo che uno mette il prodotto e ogni volta che piove si dilava. Ci vorrebbe una flacone da 1 litro
Secondo me volevano dire che se il prodotto finisce sul vetro si riesce a pulirlo.
Sarebbe il colmo che uno mette il prodotto e ogni volta che piove si dilava. Ci vorrebbe una flacone da 1 litro
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Re: La piccola di Pande
Spruzzato silicone spray sulle guarnizioni e sulle guide, il vetro è ritornato veloce finalmente.
qualcuno sa dove posso reperire un cuscinetto rinforzato per la frizione? tipo qualche sito... La frizione e il volano mi hanno quasi abbandonato e quindi mi sono deciso a montare il monomassa, anche se leggendo su vari forum ci sono pareri negativi per le vibrazioni-problemi che potrebbe trasmettere al cambio e all'albero motore![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
qualcuno sa dove posso reperire un cuscinetto rinforzato per la frizione? tipo qualche sito... La frizione e il volano mi hanno quasi abbandonato e quindi mi sono deciso a montare il monomassa, anche se leggendo su vari forum ci sono pareri negativi per le vibrazioni-problemi che potrebbe trasmettere al cambio e all'albero motore
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Re: La piccola di Pande
potresti chiedere a fiorentini per il cuscinetto
per il monomassa hai ragione,ci sono stati casi di cambio e albero motore rotti,ma su macchine più recenti delle nostre,tipo stilo,147 ecc ecc,sui nostri motori dicono che non ci sono problemi
al massimo ti possono dire di più ryo,giaguar2 e fabio,ma a detta loro problemi non ne hanno avuti
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Re: La piccola di Pande
kit protoxide, nessun problema.
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Re: La piccola di Pande
Il mio kit non so neanche qual'è, sopra non c'è segnato niente... So solo che è quello che montava Damiano sulla sua Bravo
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Re: La piccola di Pande
Mi ritrovo con la wastegate turbina bloccata, giro con picchi massimi di 1.7 bar con turbina originale. Non penso le faccia tanto bene visto che ha 230.000 km e non è stata mai revisionata! C'è qualche modo per sbloccarla?
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Re: La piccola di Pande
strano, sembra più che si sia starata...
perchè se fosse bloccata altro che 1.7 andresti parecchio più su come pressione, almeno credo.
è da capire se è proprio la wg, oppure il suo circuito di controllo
perchè se fosse bloccata altro che 1.7 andresti parecchio più su come pressione, almeno credo.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La piccola di Pande
Potrebbe esser rotto l'attuatore della wg, con molta probabilità trafila, quindi ha bisogno di maggior pressione per poter intervenire..
Ricorda che l'attuatore della wg meccanica si alimenta dall'aspirazione, in proporzione alla pressione di scarico, se ha bisogno di maggior pressione per intervenire, allo stesso tempo alza la pressione dello scarico; potrebbe peggiorare in poco tempo e la pressione cresce ancora parecchio.
Se invece come dice Dave, è soltanto starata, basterà farla registrare...
Io proverei a sostituire l'attuatore della wg, innanzi tutto.
Ricorda che l'attuatore della wg meccanica si alimenta dall'aspirazione, in proporzione alla pressione di scarico, se ha bisogno di maggior pressione per intervenire, allo stesso tempo alza la pressione dello scarico; potrebbe peggiorare in poco tempo e la pressione cresce ancora parecchio.
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Re: La piccola di Pande
nel frattempo occhio, se hai i tubi originali, potrebbe saltarne uno durante un picco. forse finchè non risolvi potresti bloccare la wg aperta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La piccola di Pande
Oggi ho smontato i due mozzi posteriori delle ruote perchè facevano un casino infernale e ora mi tocca sostituirli. Quello che io mi chiedo, è possibile cambiare i soli cuscunetti o bisogna cambiare tutto il mozzo? Ricordo che parlo dei posteriori e non anteriori!
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Re: La piccola di Pande
Per togliere i cuscinetti, devi battere con un battitoio sui mozzi, oppure sotto pressa.
Una volta fatto ciò però non puoi pensare che siano perfettamente centrati e privi di deformazioni...
Io gli sostituirei..
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Re: La piccola di Pande
Vanno cambiati entrambi anche perchè li vendono già assemblati. Poi non vorrei sbagliarmi ma il cuscinetto è tutt'uno con il mozzo. Non è come l'anteriore che sono due pezzi separati
http://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-mozzo ... 416e281de7
http://www.ebay.it/itm/ALFA-145-146-155 ... 27c37cf2c5
http://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-mozzo ... 416e281de7
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Re: La piccola di Pande
confermo, al posteriore mozzo e cuscinetto sono tutt'uno.
occhio quindi che dovete prendere quello giusto, altrimenti l'abs non andrÃ
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