Consiglio acquisto Bravo!!!
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Grazie mille flagello! Ma li ho ordinati pochi giorni fa da un venditore tedesco su ebay!
Comunque passiamo ad un altro quesito... Assetto.. Allora, premettendo che ribassato non posso farlo per dove abito, per la neve e per tanti altri motivi, metterò un originale 'modificato' , poichè quello originale della bravo fa davvero pena, quando prendo una fossa sembra si stia smontando...
Come avevo detto in passato in una discussione che è andata persa se non sbaglio nella manutenzione del sito, avevo condotto delle ricerche riguardo alla ricerca dell'assetto ottimale che si poteva ottenere con componenti originali offerti da mamma fiat...
Dopo lunghe ricerche ero giunto a questa conclusione, tutto plug and play:
- Anteriore: ammo marea 1.9 jtd weekend (stelo più spesso e resistenza al peso maggiore) con biellette e barra stabilizzatrice annessa (secondo lo schema più moderno di fiat, adottato anche su multipla e lybra di più nuova concezione, infatti fiat questa soluzione la adotta ancora oggi, avute entrambe e vi assicuro che comfort e tenuta di strada sono tutt'altra storia, la barra stabilizzatrice con le biellette e tiranti sono tanta roba in confronto a quella senza)
- Posteriore: ammo marea weekend, particolarmente indicati per gpl, stelo più doppio e molto adatte al carico,
Barra stabilizzatrice posteriore della fiat coupe, leggermente più spessa e garantisce una maggiore stabilità !
Molle: beh, qui potete sbizzarrirvi, a seconda di ciò che cercate, molle ribassate o originali rinforzate
1- originali più spesse della marea weekend 1.9 o 2.4 jtd/td
2- originali fiat bravo hgt, un pò più basse e leggermente più rigide( io metterò queste)
Quando farò il lavoro, farò una guida completa di tutto il lavoro per il forum BTC
Sono in trattativa per una marea 1.9 td100 weekend hlx con motore mezzo fuso ma con 4 ammo nuovi e meccanica ant nuova, se chiudo la prendo al volo poichè ha tante cose ch mi occorrono ed il resto lo rivendo
Mi servono freni ant autoventilati, i 4 ammo nuovi, volante in pelle coi comandi radio, interruttore per il tappo della benzina, stereo high con caricatore, meccanica ant, maniglie verniciabili, specchi el, fari valeo, tunnel con bracciolo, paraurti con fendi e lavafari con vaschetta e impianto elettrico e tubi annessi, e tantissime altre cose che ke non sto qui ad elencarvi, che se dovessi acquistare in demolizione mi costerebbero uno sproposito!!
Quindi faccio prima a prendere una marea da cannibalizzare! E a mio padre regalo gli interni nuovi nuovi per la brava!
Comunque passiamo ad un altro quesito... Assetto.. Allora, premettendo che ribassato non posso farlo per dove abito, per la neve e per tanti altri motivi, metterò un originale 'modificato' , poichè quello originale della bravo fa davvero pena, quando prendo una fossa sembra si stia smontando...
Come avevo detto in passato in una discussione che è andata persa se non sbaglio nella manutenzione del sito, avevo condotto delle ricerche riguardo alla ricerca dell'assetto ottimale che si poteva ottenere con componenti originali offerti da mamma fiat...
Dopo lunghe ricerche ero giunto a questa conclusione, tutto plug and play:
- Anteriore: ammo marea 1.9 jtd weekend (stelo più spesso e resistenza al peso maggiore) con biellette e barra stabilizzatrice annessa (secondo lo schema più moderno di fiat, adottato anche su multipla e lybra di più nuova concezione, infatti fiat questa soluzione la adotta ancora oggi, avute entrambe e vi assicuro che comfort e tenuta di strada sono tutt'altra storia, la barra stabilizzatrice con le biellette e tiranti sono tanta roba in confronto a quella senza)
- Posteriore: ammo marea weekend, particolarmente indicati per gpl, stelo più doppio e molto adatte al carico,
Barra stabilizzatrice posteriore della fiat coupe, leggermente più spessa e garantisce una maggiore stabilità !
Molle: beh, qui potete sbizzarrirvi, a seconda di ciò che cercate, molle ribassate o originali rinforzate
1- originali più spesse della marea weekend 1.9 o 2.4 jtd/td
2- originali fiat bravo hgt, un pò più basse e leggermente più rigide( io metterò queste)
Quando farò il lavoro, farò una guida completa di tutto il lavoro per il forum BTC
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Lavorone, peccato per la scarsa qualita' delle foto...Flagello ha scritto:Come guida, dettagliata e comprensibile, però ricorda che per postare le foto in modo che appaiano senza dover consultarle in un'altra finestra, devi incollare il codice fra i 2 tag IMG.
Un piccolo consiglio:
Se non disponi di guaina termorestringente per isolare le giunzioni dei fili in impianti elettrici aggiuntivi dell'auto, usa lo stratagemma di tagliare i fili per congiungerli a diverse lunghezze, in maniera tale che le giunzioni nel caso si scollasse il nastro isolante per il caldo non possano in nessun modo venire a contatto l'uno con l'altro.
Eviterai corto circuiti e potenziali incendi.![]()
MOD, cortesemente potreste far in modo che si vedano le foto???
Anche io sia che saldo sia che non saldo, in genere taglio i fili a lunghezze diverse
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Flagello ha scritto:MOD, cortesemente potreste far in modo che si vedano le foto???
hitmanblood ha scritto:È che sono con l'iphone e mi viene già scomodo caricarle normalmente le immagini! Se lo può fare qualche mod glie ne sarei grato...
si, ma i mod non sono qui per sistemare le immagini che caricate NON seguendo la guida apposita, ci ho perso una buona mezzora per recuperarmi i singoli link di ogni immagine...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
ragazzi da quanto non scrivo..... appena mi faccio socio apro un post, e poi ho bisogno di assumere qualcuno per elencare e pubblicare le foto di tutte le modifiche che ho fatto...... mamma santa sono 3 mesi che sono lì vicino!!
vi elenco le principali:
- chiave a scatto con chiusura a distanza perfettamente integrata
- subwoofer fiat punto mk2 (cambierò il cono con ciare cs130), mi serve spazio nel baule
- sedili + pannelli gt
- struttura per alzare il baule visto che la ciambella GPL sporge, così ora è tutto in pari
- plancia grigia+ cornice attorno alla zona strumenti con regolaz. luminosità grigia della gt (la sx non ce l'ha)
- volante con comandi radio marea
- cd changer mcd36
- specchi elettrici con impianto come originale (sto per creare una guida)
- fari marea valeo lenticolari (ho dovuto riparare gli attacchi distrutti con la VTR)
- cerchi in lega bravo gt (a 50 euro non gli si poteva dire di no!!)
- plafo anteriore con led ambiente rossi, simile all'audi per intenderci)
- illumunazione plancia centrale a led
- predisposizione sedili riscaldabili e cintura guida non allacciata
- paraurti con fendinebbia e relativo impianto elettrico (recuperato dello stesso colore)
- predisposizione segnalazione porte aperte(da completare, forse su quadro hgt)
- freni autoventilati jtd (costo quasi 0)
- baule posteriore con vetro con buchi per spoiler(dello stesso colore della mia!!)
- spoiler GT da verniciare, ora è argento
- Sostituito imp gpl brc justy con landi omegas
il tutto fatto da solo senza l'aiuto di nessuno, tranne che del manuale officina che ho studiato!
Da solo ho anche rotto un iniettore benzina nel rimontaggio, di cui ora sto aspettando il ricambio
Le prime modifiche che farò saranno assetto marea 2.4 con i relativi freni sicuro
Poi mi è balzata un'idea malefica in mente, se dovessi stabilizzarmi come lavoro, farei della mia un esemplare unico da passare per il TUV
- muso marea 20v turbo brasile con prese d'aria sul cofano e stemmi rossi (già recuperato tutti i codici,se vi dovessero servire......)
- meccanica tutta 20vt 6 marce
questo è il mio obiettivo
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
vi elenco le principali:
- chiave a scatto con chiusura a distanza perfettamente integrata
- subwoofer fiat punto mk2 (cambierò il cono con ciare cs130), mi serve spazio nel baule
- sedili + pannelli gt
- struttura per alzare il baule visto che la ciambella GPL sporge, così ora è tutto in pari
- plancia grigia+ cornice attorno alla zona strumenti con regolaz. luminosità grigia della gt (la sx non ce l'ha)
- volante con comandi radio marea
- cd changer mcd36
- specchi elettrici con impianto come originale (sto per creare una guida)
- fari marea valeo lenticolari (ho dovuto riparare gli attacchi distrutti con la VTR)
- cerchi in lega bravo gt (a 50 euro non gli si poteva dire di no!!)
- plafo anteriore con led ambiente rossi, simile all'audi per intenderci)
- illumunazione plancia centrale a led
- predisposizione sedili riscaldabili e cintura guida non allacciata
- paraurti con fendinebbia e relativo impianto elettrico (recuperato dello stesso colore)
- predisposizione segnalazione porte aperte(da completare, forse su quadro hgt)
- freni autoventilati jtd (costo quasi 0)
- baule posteriore con vetro con buchi per spoiler(dello stesso colore della mia!!)
- spoiler GT da verniciare, ora è argento
- Sostituito imp gpl brc justy con landi omegas
il tutto fatto da solo senza l'aiuto di nessuno, tranne che del manuale officina che ho studiato!
Da solo ho anche rotto un iniettore benzina nel rimontaggio, di cui ora sto aspettando il ricambio
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Le prime modifiche che farò saranno assetto marea 2.4 con i relativi freni sicuro
Poi mi è balzata un'idea malefica in mente, se dovessi stabilizzarmi come lavoro, farei della mia un esemplare unico da passare per il TUV
- muso marea 20v turbo brasile con prese d'aria sul cofano e stemmi rossi (già recuperato tutti i codici,se vi dovessero servire......)
- meccanica tutta 20vt 6 marce
questo è il mio obiettivo
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Spiegheresti come hai fatto a fare la chiave a scatto e come hai integrato la chiusura a distanza? Io ho il telecomando gt alarm e ovviamente la chiave...chissà se è possibile fare un unica cosa...
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Guarda che il 1.6 monta gli stessi iniettori che monto il quindi se cerchi ne trovi quanti ne vuoi:hitmanblood ha scritto:Da solo ho anche rotto un iniettore benzina nel rimontaggio, di cui ora sto aspettando il ricambio![]()
![]()
Questi sono gli iniettori che monta la mia bravozza:
Bosch modello tsb846, o.e. 0280150842.
1600 cc/min a bassa impedenza iniettori (alcool compatibile) ad alte prestazioni
Iniettore di tipo: ev 1
Tasso di flusso: a 1600cc/min 43.5 psi
Tensione: 8-15 volt, nominale 13.5 volt
Amperaggio: picco 4.0 normale 1.5 ampere
Pressione: min. 36 psi ( 2.5 bar ), max. 100 psi ( 7 bar )
Aspirazione 12 mm con o-ring in viton
Scarico 16 mm con o-ring in viton
Sono gli stessi che monta la marea 1.6 16v e la bravo 1.6 16v
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
si grazie flagello, l'iniettore mi è arrivato proprio stamane dall'inghilterra, preso un IWP109(io montavo un 064, ma a quanto pare sono gli stessi)
solo che ho trovato una brutta sorpresa , mentre avvitavo i collettori di scarico ho visto che ho il sensore di detonazione mezzo distrutto, cod 60602832, quindi domani vado a cercarlo anche in demolizione, il mio ha la plastica totalmente distrutta e sinceramente non voglio rischiare di rimanere a piedi!
sapete mica su quali auto posso cercarlo?
solo che ho trovato una brutta sorpresa , mentre avvitavo i collettori di scarico ho visto che ho il sensore di detonazione mezzo distrutto, cod 60602832, quindi domani vado a cercarlo anche in demolizione, il mio ha la plastica totalmente distrutta e sinceramente non voglio rischiare di rimanere a piedi!
sapete mica su quali auto posso cercarlo?
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
mortacci complimenti per i lavori...
se hai bisogno di una mano per l'impianto elettrico del 20vt sono qua, il 1.6 lo conosco a memoria come l'hgt per adattarcelo.
per le foto, se le mandi a me, ci penso io a caricarle.
oppure tu le carichi su imageshack e mi dai i link, come vuoi te.
se hai bisogno di una mano per l'impianto elettrico del 20vt sono qua, il 1.6 lo conosco a memoria come l'hgt per adattarcelo.
per le foto, se le mandi a me, ci penso io a caricarle.
oppure tu le carichi su imageshack e mi dai i link, come vuoi te.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
grazie ragazzi, ma non voglio approfittare della vostra bontà ! Fidati Dave, le foto sono davvero tante!!
Per le chiavi a scatto ho preso un kit a scatto con radiocomando da 20€ sulla baia, messo le matrici vergini delle chiavi fiat (originariamente questi telecomandi montavano vw), e fatto incidere le chiavi. Per il code l'ho preso dalle originali, poi comprato gli stemmi fiat dalla baia ed ecco pronte le chiavi.... ho integrato il led di allarme inserito nella plancia come da originale! E' una figata!
Iniettore benzina montato, tutto ok e perfettamente funzinante!
Impianto gpl che ha funzionato a primo colpe senza ne perdite ne altro
ma ora è da regolare la centralina, in quanto al momento risulta settato sulla mia ex audi a3, con tempi di iniezione ovviamente differenti, cosa impossibile senza l'opportuna interfaccia
Prossimi lavori e arrivi, massimo entro 15 giorni, non oltre assolutamente:
- settaggio gpl (PRIMA DI TUTTI), se trovo un'interfaccia decente mi arrangio da solo
- grundig 182h4, ebbene si il famoso CD player originale fiat!!
- distribuzione originale (già presa a 68€ spedita)
- kit completo frizione originale ( 40 spedita)
- termostato
- olio + filtro olio + filtro benzina
- scarico 'tuner' doppio tondo
- pompa acqua (la prendo da army)
- 4 ammo NUOVI (i miei sono proprio scoppiati, faccio troppa strada e urgono assolutamente) marea 1.9 (per il momento, poi passerò ai 2.4, oppure se trovo i mozzi con freni anteriori a poco passo subito)
- molle bravo hgt
- pastiglie ant originali (se passo ai 284mm no)
per settembre ottobre:
- filtro pannello k&n
- kat 200 celle brain
- rimappa by Manca Elaborazioni (Iglesias, CA)
poi una chicca:
sapevate che le maniglie della nuova 500 sono compatibil con le nostre senza alcuna modifica?? sono esteticamente simili alla 147 ma plug and play senza alcuna modifica!
possono essere montate così come sono cioè cromate, oppure trattate e verniciate!
Io le monto sicuro, da scegliere solo se verniciarle o meno!
Vorrei montarle e trovare dei profili cromati per i vetri laterali, ma che venga un lavoro ben fatto e non 'arrangiato'
suggerimenti??
Per le chiavi a scatto ho preso un kit a scatto con radiocomando da 20€ sulla baia, messo le matrici vergini delle chiavi fiat (originariamente questi telecomandi montavano vw), e fatto incidere le chiavi. Per il code l'ho preso dalle originali, poi comprato gli stemmi fiat dalla baia ed ecco pronte le chiavi.... ho integrato il led di allarme inserito nella plancia come da originale! E' una figata!
Iniettore benzina montato, tutto ok e perfettamente funzinante!
Impianto gpl che ha funzionato a primo colpe senza ne perdite ne altro
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Prossimi lavori e arrivi, massimo entro 15 giorni, non oltre assolutamente:
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- grundig 182h4, ebbene si il famoso CD player originale fiat!!
- distribuzione originale (già presa a 68€ spedita)
- kit completo frizione originale ( 40 spedita)
- termostato
- olio + filtro olio + filtro benzina
- scarico 'tuner' doppio tondo
- pompa acqua (la prendo da army)
- 4 ammo NUOVI (i miei sono proprio scoppiati, faccio troppa strada e urgono assolutamente) marea 1.9 (per il momento, poi passerò ai 2.4, oppure se trovo i mozzi con freni anteriori a poco passo subito)
- molle bravo hgt
- pastiglie ant originali (se passo ai 284mm no)
per settembre ottobre:
- filtro pannello k&n
- kat 200 celle brain
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poi una chicca:
sapevate che le maniglie della nuova 500 sono compatibil con le nostre senza alcuna modifica?? sono esteticamente simili alla 147 ma plug and play senza alcuna modifica!
possono essere montate così come sono cioè cromate, oppure trattate e verniciate!
Io le monto sicuro, da scegliere solo se verniciarle o meno!
Vorrei montarle e trovare dei profili cromati per i vetri laterali, ma che venga un lavoro ben fatto e non 'arrangiato'
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
suggerimenti??
- WaKKa
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Re: R: Consiglio acquisto Bravo!!!
Rimappa by Manca Elaborazioni? Anvedi che pure da noi esiste qualche elaboratore...non l'avrei creduto
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Re: R: Consiglio acquisto Bravo!!!
WaKKa ha scritto:Rimappa by Manca Elaborazioni? Anvedi che pure da noi esiste qualche elaboratore...non l'avrei creduto
io sono della prov di Potenza, Francesco Manca di Iglesias, l'ho conosciuto per caso e ho iniziato a collaborare con lui.... per quanto mi riguarda persona seria e professionale, che fa il suo lavoro maledettamente bene, un genio assoluto!
Ha detto che con scarico completo, kat 200 celle, filtro aria a pannello, mappa e qualche piccolo ritocco (cammes in forse, dovrei portarla in sardegna per avere un risultato ottimale!) 10 cv dovrei prenderli tranquillamente!
Tutto questo fino a quando avrò la possibilità economica di farla T20, esperienza nella quale Dave mi sarà indubbiamente di grande aiuto, anzi prevedo di iniziare a rompergli le scatole da subito, preferisco essere cosciente già da ora della maggior parte di cose da fare!
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
spiegami meglio la storia delle maniglie come fai a sapere che montano?
comunque a taranto,cioè massafra c'è torelli,molto bravo nelle mappature delle auto,ci sono persone che fanno tantissimi km per andare da lui,è stato il primo a sboccare il 1.4 della mito,portandolo da 78 ai 95 originali
io lo terrei presente
comunque a taranto,cioè massafra c'è torelli,molto bravo nelle mappature delle auto,ci sono persone che fanno tantissimi km per andare da lui,è stato il primo a sboccare il 1.4 della mito,portandolo da 78 ai 95 originali
io lo terrei presente
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Consiglio acquisto Bravo!!!
Perchè in pratica sono le stesse della 147!!!!marchese ha scritto:spiegami meglio la storia delle maniglie come fai a sapere che montano?
Hanno visto ai tempi che la maniglia cromata piaceva, e non le hanno più cambiate!!!!!
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Re: R: Consiglio acquisto Bravo!!!
Se devi venire qui MI DEVI AVVISARE!hitmanblood ha scritto:Io sono della prov di Potenza, Francesco Manca di Iglesias, l'ho conosciuto per caso e ho iniziato a collaborare con lui.... per quanto mi riguarda persona seria e professionale, che fa il suo lavoro maledettamente bene, un genio assoluto!
Ha detto che con scarico completo, kat 200 celle, filtro aria a pannello, mappa e qualche piccolo ritocco (cammes in forse, dovrei portarla in sardegna per avere un risultato ottimale!) 10 cv dovrei prenderli tranquillamente!
Io abito a 10 km da Iglesias..
Poi mi interessa anche a me il discorso rimappa....
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