Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Moderatore: Staff
Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Spero di fare cosa utile spiegare come smontare il tunnel centrale della bravo specialmente se si deve cambiare la tendina del freno a mano......
Munirsi di chiavi torx 25-27
1° Sganciare la cornice del cambio con molta calma evitando di rompere le linguette che la tengono agganciata ci troveremo dinanzi questo
Una volta svitate tutte le viti che si vedono passiamo al bracciolo lo apriamo e togliamo la bocchetta che porta l aria all interno tirandola, svitiamo giù in fondo la vite
Fatto questo ci troveremo questo
Ora togliamo il tappetto sopra la bocchetta posteriore basta tirarlo
Svitiamo queste altre due vite e abbiamo tutto il bracciolo in mano...
Ci ritroveremo questo spettacolo, l altro pezzo di plastica in basso con delicatezza tiriamolo verso di noi
Tolto il pezzo di plastica abbiamo questo scenario...
Svitiamo le vite due da un lato e altre due dall altro lato...
Bene ora non c'è più nulla da svitare ma dobbiamo armarci di pazienza, il tunnel ormai e nelle nostre mani indifeso...ora per toglierlo definitivamente dobbiamo tenere la leva del freno a mano in basso tirare in su la cornice carbon look cercare di portare la leva del cambio in terza così da portare il tunnel il piu avanti possibile e permettere alla leva del freno di uscire dalla tendina....
Sul sedile il pezzo nuovo e il tunnel tolto definitivamente
Con il tunnel in mano tutto il gruppo tendina e tenuto su di esso tramite due coppigliette basta tirarle...(ops ho dimenticato di fare la foto....domani la rismonto..... )
E questa l anima dei mortacci sua (scusate per l anima)di tendina incriminata......
Munirsi di chiavi torx 25-27
1° Sganciare la cornice del cambio con molta calma evitando di rompere le linguette che la tengono agganciata ci troveremo dinanzi questo
Una volta svitate tutte le viti che si vedono passiamo al bracciolo lo apriamo e togliamo la bocchetta che porta l aria all interno tirandola, svitiamo giù in fondo la vite
Fatto questo ci troveremo questo
Ora togliamo il tappetto sopra la bocchetta posteriore basta tirarlo
Svitiamo queste altre due vite e abbiamo tutto il bracciolo in mano...
Ci ritroveremo questo spettacolo, l altro pezzo di plastica in basso con delicatezza tiriamolo verso di noi
Tolto il pezzo di plastica abbiamo questo scenario...
Svitiamo le vite due da un lato e altre due dall altro lato...
Bene ora non c'è più nulla da svitare ma dobbiamo armarci di pazienza, il tunnel ormai e nelle nostre mani indifeso...ora per toglierlo definitivamente dobbiamo tenere la leva del freno a mano in basso tirare in su la cornice carbon look cercare di portare la leva del cambio in terza così da portare il tunnel il piu avanti possibile e permettere alla leva del freno di uscire dalla tendina....
Sul sedile il pezzo nuovo e il tunnel tolto definitivamente
Con il tunnel in mano tutto il gruppo tendina e tenuto su di esso tramite due coppigliette basta tirarle...(ops ho dimenticato di fare la foto....domani la rismonto..... )
E questa l anima dei mortacci sua (scusate per l anima)di tendina incriminata......
- mareatd75
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
ottima guida,magari qualche mod potrebbe metterla in rilievo..
- ryo_di_shinjuku
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Sarebbe meglio metterlo in sezione guide, ma al momento messo come importante!
Ryo Saeba
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La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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- Wastegate
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Bravissimo! Per inciso, quanto viene il ricambio?
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- Tuner
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Bravissimo.
Ottima spiegazione passo passo.
Sarà sicuramente utilissima a uno di noi...
Ottima spiegazione passo passo.
Sarà sicuramente utilissima a uno di noi...
Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Wastegate ha scritto:Bravissimo! Per inciso, quanto viene il ricambio?
12 euro.....non costa tanto.....
Grazie a tutti.....
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- Bravista inesperto
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Si era rotto anche a me! alla fiat mi hanno "rubato" 15€ per il ricambio e 25€ per il montaggio!!! per un totale di 40€!!!!!!!!!!!!! Se l'avessi saputo me lo sarei montato da solo!!!
Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
a volte bisogna armarsi di pazienza e volontà ....
- piacione82
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Ho fatto lo stesso lavoro io circa sei mesi fa!!! cavolo è un problema di molti! Qualita dei materiali zero!!!!!
KILLER
Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Io ho scritto anche un email a Fiat con allegate le foto....!!!!
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
Per colpa del gelo di questi giorni mi si è tagliata la tendina come nella foto del primo post
Non ho capito una cosa, per smontare la cornice intorno alla leva del cambio bisogna tirare verso l'alto?
Io inoltre ho il commutatore del GPL sul tunnel centrale e quindi ho una scocciatura in più
Ha un nome specifico il ricambio?
Non ho capito una cosa, per smontare la cornice intorno alla leva del cambio bisogna tirare verso l'alto?
Io inoltre ho il commutatore del GPL sul tunnel centrale e quindi ho una scocciatura in più
Ha un nome specifico il ricambio?
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
ne approfitto visto che hai smontato tutto, hai per caso visto dalle parti del cambio se c'è quel forellino o tappino dalla quale si può iniettare additivi nell'olio del cambio?
Scusate se sono un po' fuori ot...
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- m4rc8
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
li' trovi solo la leva e i rinvii,il cambio vero e proprio e' davanti,seduto a fianco del motore...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- giaguar2
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
roadblade ha scritto:ne approfitto visto che hai smontato tutto, hai per caso visto dalle parti del cambio se c'è quel forellino o tappino dalla quale si può iniettare additivi nell'olio del cambio?
Scusate se sono un po' fuori ot...
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- Bravista
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Re: Guida per smontare tunnel centrale Bravo
wow, grazie mille , ma dove hai preso l'eLearn?