Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

Come che c'entra... come fa a essere intercambiabile il basamento se la cilindrata è diversa?
Hai il manuale officina dell'uno turbo per caso?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da DaveDevil »

ah in quel senso... probabilmente come basamento intenderanno la culla motore (presumo) che ti permette di togliere un motore e infilarne dentro un'altro come se niente fosse...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

Non mi convince, il basamento è una cosa, la culla è un'altra, bò
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

La uno turbo racing era 1400 eh....
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

scusa l'ignoranza, sono troppo giovane... La racing era una seconda serie?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

esatto
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

quindi prima serie 1.3 e seconda 1.4? E il 1.4 é lo stesso della punto gt?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Motore 2.0 20v Turbo Pluse su Bravo 1.4 12v

Messaggio da Flagello »

Esatto, con meno cavalli però.
La punto gt aveva una turbina migliorata, alberi a camme più spinti e iniettori più grandi di quelli della uno racing.

Montano entrambe i motori perfettamente, così come monta quello della tempra 1.6 e della delta 1.6 hf turbo, tutti gli attacchi e il cambio sono identici..
Rispondi