mi presento
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Re: mi presento
fino a che non la porti in motorizzazione civile a farla controllare, ovviamente con tutti i pezzi suoi e a posto.
ma perchè 400 euro di scarico, tu stai guardando solo il nuovo, cercati un buon usato e almeno stai tranquillo... i link che hai postato sono sottomarche, non è roba buona. gli scarichi sono supersprint, ragazzon, csc, magnaflow e via dicendo...
ma perchè 400 euro di scarico, tu stai guardando solo il nuovo, cercati un buon usato e almeno stai tranquillo... i link che hai postato sono sottomarche, non è roba buona. gli scarichi sono supersprint, ragazzon, csc, magnaflow e via dicendo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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- jhonnybravo
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Re: mi presento
Comunque se proprio non te ne frega niente della sanzione, essendo terminali universali devi farli adattare, c'è da saldare il sostegno che va al supporto in gomma e il tubo con l'attacco della misura giusta per il tuo centrale.
Se non conosci nessuno che sa saldare alla fine spendi più che comprandone uno omologato solo per la bravo con tutte le misure perfette.
Poi bisogna tirare giù tutta la marmitta, tagliare e saldare e la prima volta è complicato se non la metti sul ponte.
E un tuning guru di latta non ti dura come un ragazzon inox
Se non conosci nessuno che sa saldare alla fine spendi più che comprandone uno omologato solo per la bravo con tutte le misure perfette.
Poi bisogna tirare giù tutta la marmitta, tagliare e saldare e la prima volta è complicato se non la metti sul ponte.
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: mi presento
Su un motore disel è difficile che ti dicano qualcosa x lo scarico, ma per fargli far baccano su un disel in modo giusto sarebbe da mettere un diretto, quindi eliminare cat e silenziatore centrale e barilotto finale, ti posso garantire che così inizia a cantare anche il disel provato personalmente quando avevo tolto il mio scarico x rifarlo...
Ovvio che come ti hanno già detto se trovi quello giusto multa e ritiro del libretto + revisione...
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Re: mi presento
quindi non conviene uno di quello,a quanto lo troverei uno usato buono e che canta....comunque si avevo gia pensato di togleire catalizzatore e robe varie e saldare un tubo diritti come mi avevanod etto anche qui....la migliore e la ragazzon?
- SpeCiaLBraVO
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Re: mi presento
Bhe diciamo che quelli sono solamente x estetica alla fine dentro son vuoti... io farei un tubo diretto dai collettori fino a uno di quelli x fare casino è senza dubbio il miglior progetto!
Poi se lo vuoi qualcosa di specifico di marche tipo ragazzon remus supersprint magnaflow asso sono sicuramente ottime marche, io avevo la ragazzon e sul disel la sconsiglio non so come spiegarmi ma il rumore e come se soffia aria ad alta pressione...
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Re: mi presento
ma quindi alla fine 1 di quelli che ho linkati non sono nemmeno tanto male no??? come diametri ci siamo??? cioè migliorano anche le prestazioni?
- SpeCiaLBraVO
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Re: mi presento
Personalmente a me piaciono quelli che hai linkato, poi va a gusti alla fine devono piacere a te sopratutto, be dipende se lo monti al posto di quello di serie senza fare il diretto non credo si senta chissà quale miglioramento, se invece fai il diretto allora si la differenza in prestazioni si sente, perderà un po ai bassi ma ne vale la pena!
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Re: mi presento
vabbè l'intento e tagliar eil catalizzatore e metter eun tubo diritto poi filtro e poi per la perdita ai abssi ci penserà la rimappatura ,sinceramente da 60 euro ad arrivare a 200-300 ce ne e differenza,con quei altri soldi ci faccio qualche altra robettine......alla fine o questo o uno omoloato se trovo uno pignolo mi in---a lo stesso quindi......come sound questi sono buoni? per ora farò solo scarico-filtro-e rimappatura poi piu in la vorrei cambiare turbina! ma cmq dopo scarico filtro e rimappa mi dedico un po all'estetica,vorrei fare un alettone in vetro resina con delle minigonne,vetri oscurati,e fare l'assetto,ora mi veniva un dubbio,voi dite che conviene ritoccare anche i paraurti???
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Re: mi presento
Se tagli il cat sulla tua ti ritrovi che l'auto si ferma e la devi far portare dal carro attrezzi in officina..
La tua è un JTD €3, significa che hai doppia sonda lambda e gestione della "carburazione con feedback di combustione...
Prima di fare quel passo devi far fare una mappatura apposita, chiudere l'egr e montare un emulatore per la seconda sonda lambda, in modo che il tuo motore non vada in recovery e ti faccia
Ti consiglio di contattare via Pm un altro utente del forum, Giaguar2, che è molto ferrato in materia e disponibile.
Le mappe sono il suo pane..
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Re: mi presento
Ma in che punto dello scarico si trovano ste 2 sonde?? anche la mia è euro3 alzando la macchina sul ponte non le ho mica vistee, io ho acceso la car senza scarico praticamente a parte il casino che volevo non mi sembra che girava male il motore...
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Re: mi presento
ah quindi non e come pensavo io che prendo e monto e una cosa piu tosto complicata direi,poi vedendo nont rovo manco nessun tubo diritto su internet.....e se non tolgo ilc atalizzatore il sound diciamo e sempre quello e vale anche per le prestazioni vero???Flagello ha scritto:Se tagli il cat sulla tua ti ritrovi che l'auto si ferma e la devi far portare dal carro attrezzi in officina..
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Re: mi presento
Sulla euro 3 ci sono due sonde lambda, una prima del catalizzatore e una dopo quest'ultimo. Facile che se hai alzato la macchina non vedi nulla perchè sono posizionate nella parte alta dello scarico.
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<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: mi presento
ma praticamente questa sonda che funziona ha scusa??? e perch dovrei togleire anche la valvola egr??? quindi e proprio impossibile montarlo senza fare queste modifich?
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Re: mi presento
la sonda lambda misura la differenza di emissioni "nocive" dei gas di scarico prima e dopo il catalizzatore. se non vede differenza, significa che il catalizzatore non funziona bene e viene fuori l'allarme in centralina.
l'egt è una delle prime modifiche da fare, per evitare di insozzare il motore, farlo respirare meglio e via dicendo.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: mi presento
benvenuto non avevo visto questa presentazione
io ho un video dello scarico diretto solo che non si sente molto bene per colpa del telefonino vecchio
io ho eliminato catalizzatore,centrale dritto ragazzon e terminale ragazzon,il suono del motore diventa bello cupo e suona bene niente di esagerato,solo che non arriverai mai al suono di un benzina,a livello di prestazioni,perde leggermente ai bassi ma niente di esagerato,però ai medi e agli alti guadagni tanto,e senti di più la turbina e abbassi leggermente le temperature.
togliere il kat e mettere un tubo costa 20-30 euro,centrale e terminale omologato usato con 150-200 euro qualcosa si trova,cv non ne guadagni.
Io ho un modulo,e la macchina andava veramente bene,solo che ora l'ho tolto perchè con più cv il gruppo frizione del jtd soffre molto,anche con la rimappatura,e cambiarli costano un bel pò,se vuoi provare un modulo te lo posso dare io a pochi soldi,sempre se lo trovo.
Io ti consiglio però prima di mettere la macchina a posto per bene,e poi fai le modifiche,se no poi i problemi si amplificano
io ho un video dello scarico diretto solo che non si sente molto bene per colpa del telefonino vecchio
io ho eliminato catalizzatore,centrale dritto ragazzon e terminale ragazzon,il suono del motore diventa bello cupo e suona bene niente di esagerato,solo che non arriverai mai al suono di un benzina,a livello di prestazioni,perde leggermente ai bassi ma niente di esagerato,però ai medi e agli alti guadagni tanto,e senti di più la turbina e abbassi leggermente le temperature.
togliere il kat e mettere un tubo costa 20-30 euro,centrale e terminale omologato usato con 150-200 euro qualcosa si trova,cv non ne guadagni.
Io ho un modulo,e la macchina andava veramente bene,solo che ora l'ho tolto perchè con più cv il gruppo frizione del jtd soffre molto,anche con la rimappatura,e cambiarli costano un bel pò,se vuoi provare un modulo te lo posso dare io a pochi soldi,sempre se lo trovo.
Io ti consiglio però prima di mettere la macchina a posto per bene,e poi fai le modifiche,se no poi i problemi si amplificano
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano