TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

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DaveDevil
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da DaveDevil »

tutto il discorso di hitman vale anche per la gente assettata eh!

ed è esattamente quello che sto cercando di fare, ossia di mettere davanti, oltre alle brembo con disco 305, il sistema a biellette.

il problema è che, almeno la koni, non fa gli ammo anteriori per la marea, che hanno l'occhiello per l'aggancio alla bielletta che quelli bravo non hanno.

recentemente mi hanno detto che gli ammortizzatori koni sono ammo originali a cui viene smontato lo stelo e via dicendo, e all'interno viene fissato lo stantuffo con lo stelo. questo sembra essere vero perchè in effetti sotto c'è un bullone attaccato ad un filetto (che dovrebbe arrivare dallo stantuffo) mentre spostando il parapolvere che c'è tra il corpo dell'ammortizzatore e lo stelo, si vede chiaramente che il corpo è stato tagliato.

quindi si dovrebbe riuscire...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Mar

Messaggio da army64 »

hitmanblood ha scritto: ...Adesso sto analizzando se tutte le scatole guida sono uguali tra loro nelle varie coupè bravo brava marea...
Se ti può essere utile controllando sul'eper si nota che la Bravo I serie monta delle scatole guide
- versione a benzina: tutte diverse a seconda della cilindrata
- versione diesel: tutte uguali ma diverse dalle benzina
Quanto detto vale per il fatto che l'eper riporta codici diversi; si dovrebbe capire in cosa differisce una scatola dall'altra
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da jinbravo »

Quindi se vorrei allargare la carreggiata anteriore, ed avendo un 1.6 prima serie, basta cambiare solo i giunti? senza cambiare tutto il semiasse??
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi ma secondo voi non è pure opportuno sostituire la pompa freni con quella HGT o coupè? Non credo siano uguali, il servofreno fino alla HGT è uguale mi pare. Altra cosa, montando poi tutta la meccanica HGT o Marea anteriore e posteriore, non è anche opportuno andare a modificare il ripartitore di frenata (per chi non ha abs).
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da DaveDevil »

per chi non ha l'abs si, sarebbe il caso di metterci mano.

per la pompa, ryo ha verificato che sono tutte identiche, anche nel coupe, a parte per la coupe t20 che è leggermente più grande.

ma io ho da tempo le brembo davanti e dischi dietro, non dà problemi.

certo che se fai pista 10 volte l'anno meglio farcelo un pensiero...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Mar

Messaggio da Flagello »

hitmanblood ha scritto:...I fuselli della Gp 90cv hanno la dentatura del mozzo da 25 denti(gli stessi denti del mozzo marea/bravo HGT), i fuselli della bravo 1.2 16v hanno 22 denti...
Verissimo, ma io parlavo di soli fusello nudi senza cuscinetto e mozzi, e trasferirci i mozzi della mia. anche se è più laborioso, almeno così montano. ;)
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da jinbravo »

ah un altra cosa, ma la culla motore, ovvero il ponte dove è fissata la barra stabilizzatrice è uguale per tutti o cambia da marea e bravo?
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da DaveDevil »

la culla è identica in un sacco di auto, l'unica cosa che cambia è che i trapezi marea non hanno l'attacco per la stabilizzatrice, in quanto la barra è attaccata, tramite biellette, agli ammortizzatori e non al trapezio come sulla bravo.

ciò significa che non puoi montare la barra bravo su una marea (ma chi è il pirla che lo farebbe?)
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da jinbravo »

Si, ma se tengo la culla bravo, e monto la barra più trapezi marea, si può fare?
In ogni caso confermi che non bisogna cambiare i semiassi ma solo i giunti della marea 1.6 nel mio caso?
mentre per la scatola sterzo da quello che ho capito basta cambiare solo i tiranti dello sterzo
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da Flagello »

Anche se la culla è identica tra bravo e marea, mi spieghi come sostituisci la barra anti rollio senza smontare la culla dall'auto?? Forse smonti motore e cambio??
La lunghezza delle barre anti rollio sono tutte uguali??
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da DaveDevil »

jinbravo: si puoi farlo

flagello: è possibile rimuovere la barra senza necessariamente smontare tutta la culla, c'è anche nel manuale officina la procedura, va solo "abbassata" un po'
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da Flagello »

Hitmanblood, dimmi se le varie barre antirollio sono tutte uguali come lunghezza, sezione apparte, presumo di si, ma tu sicuramente ci potrai dare conferma :giusto: :giusto:
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da Bravo4ever »

Io vi dico la mia ma senza aver letto tutto, che è lunghissimo..

se hai già la meccanica anteriore HGT, quindi scatola guida, mozzi con cuscinetti e via discorrendo, non devi ne allungare ne tagliare...ti è sufficiente trovare i fuselli del kiuppo t20 e montarli insie a pinze e tutto il resto..occhio ai sensori dell'abs.. ci sono differenze in quanto il kiuppo adotta la classica ruota fonica, se tu hai una seconda serie potresti, e dico potresti, aver montato il sensore magnetico...
se invece non hai l'abs puoi fare quello che ti pare...
:giusto:
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da DaveDevil »

no, bisogna tagliare di due centimetri, fatto sulla mia hgt da originale un paio di anni fa
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea

Messaggio da Bravo4ever »

Dave, non so perchè tu lo abbia fatto, ma cmq conosco uno che ha una HGT turbo, con sotto le brembo e i 305, che non ha fatto niente di tutto questo...
Che allestimento ha la tua HGT? normale o pack sport?
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