Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
meglio così... lo dicevo che era meccanico...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi altro guasto, particolarmente seccante, specie se ti capita quando sei a lavoro, lontano 50 km da casa...
Mi si è rotto il cavo della frizione!
Ora ne ho già comprato uno di ricambio, e domani opererò in officina per sostituirlo... Dritte??
Mi si è rotto il cavo della frizione!
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Ora ne ho già comprato uno di ricambio, e domani opererò in officina per sostituirlo... Dritte??
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
A me si era rotto uno spessore di gomme, e di conseguenza, le marce non ne volevano sapere di entrare! Però sul 1,2 dovrebbe essere abbastanza semplice sostituirlo ricordo che sul 1,2 avevo registrato la frizione ad occhi chiusi tanto dello spazio che c'era. Ma poi come hai fatto a tornare a casa? Tu pure cammini tanto eh, ti fai 100 e più km al giorno?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Circa, si..
Sono rientrato a casa e ho girato per trovare il ricambio con un furgone che la ditta mi ha messo molto gentilmente a disposizione, carburante incluso...
Sono rientrato a casa e ho girato per trovare il ricambio con un furgone che la ditta mi ha messo molto gentilmente a disposizione, carburante incluso...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
che culo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 27 mag 2009 17:50
- Fiat: Bravo
- Modello: 20v turbo
- Numero Socio: 207
- Località: ogliastra
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
culoniii ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Beh ragazzi, onestamente la mia azienda ci ha sempre trattato con un'occhio di riguardo, in situazioni del genere..
E' davvero una fortuna.
Il cavo della frizione l'ho cambiato ieri sera in 1\2 ora di lavoro, problema risolto![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
E' davvero una fortuna.
Il cavo della frizione l'ho cambiato ieri sera in 1\2 ora di lavoro, problema risolto
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Fabiè, le modifiche che ho fatto riguardano la liberazione totale dell'aspirazione da strozzatori e risuonatori e ricircolo vapori olio, una presa d'aria frontale che dal paraurti, tramite un tubo da 80 mm, convoglia l'aria al filtro a pannello.
Candele NGK iridium e cavi candele alto rendimento made in U.S.A.
Cat 200 celle, asportazione del centrale e modifica del silenziatore originale con canna forata passante.
Il cambio 6 rapporti che monterò è un 515.6, ha la 6 da riposo; non è quello delle punto 55 6 speed che è ultracorto, e per dirtene un'altra, la coppia conica dei 6 rapporti non è intercambiabile purtroppo a meno di laboriose modifiche.
L'asse a camme che monterò è quello che equipaggiava la punto 85 16v, che ha diversa fasatura e alzata maggiore per un'accellerazione più grintosa.
La testa della 85 16v poi anche se identica concettualmente, ha solo una molla di ritegno delle valvole, la mia invece ha doppia molla una dentro l'altra per una migliore resa ad alti regimi.
Un piccolo particolare: la punto 85 16v aveva però gli iniettori più piccoli di quelli che equipaggiano il mio propulsore di serie di 1\3; vale a dire che andrò sicuramente a prendere più di 85 cv.
Candele NGK iridium e cavi candele alto rendimento made in U.S.A.
Cat 200 celle, asportazione del centrale e modifica del silenziatore originale con canna forata passante.
Il cambio 6 rapporti che monterò è un 515.6, ha la 6 da riposo; non è quello delle punto 55 6 speed che è ultracorto, e per dirtene un'altra, la coppia conica dei 6 rapporti non è intercambiabile purtroppo a meno di laboriose modifiche.
L'asse a camme che monterò è quello che equipaggiava la punto 85 16v, che ha diversa fasatura e alzata maggiore per un'accellerazione più grintosa.
La testa della 85 16v poi anche se identica concettualmente, ha solo una molla di ritegno delle valvole, la mia invece ha doppia molla una dentro l'altra per una migliore resa ad alti regimi.
Un piccolo particolare: la punto 85 16v aveva però gli iniettori più piccoli di quelli che equipaggiano il mio propulsore di serie di 1\3; vale a dire che andrò sicuramente a prendere più di 85 cv.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ok allora ci sono...
Risuonatore tolto per spostare la centralina gpl, messa dietro la batteria e che non mi consetiva di montarne una più grossa dei 55A...sulle hgt ne ho sempre montate almeno da 65, col gpl pure di più perchè comunque l'impianto ha degli assobimenti, e con un pò più di spunto ho notato che gira tutto meglio...di poco ma meglio..
Per il 200 celle, devo mettere da pare i soldini, e poi è una cosa che farò sicuramente...
Per quel che riguarda gli iniettori, hai perfettamente ragione...
HGT prima serie monta 200cc/min la secondo 8come la stilo abarth che è un 2.4) monta 184cc/min...quando li cambiai sulla mia vecchia HGT, che aveva filtro mappa e scarico, guadagnai in consumi e su uno stesso tratto di strada a parità di marcia e velocità di partenza, 5 km/h e qualche secondo limato...tratto di circa 500m...quindi vai così!!!!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Risuonatore tolto per spostare la centralina gpl, messa dietro la batteria e che non mi consetiva di montarne una più grossa dei 55A...sulle hgt ne ho sempre montate almeno da 65, col gpl pure di più perchè comunque l'impianto ha degli assobimenti, e con un pò più di spunto ho notato che gira tutto meglio...di poco ma meglio..
Per il 200 celle, devo mettere da pare i soldini, e poi è una cosa che farò sicuramente...
Per quel che riguarda gli iniettori, hai perfettamente ragione...
HGT prima serie monta 200cc/min la secondo 8come la stilo abarth che è un 2.4) monta 184cc/min...quando li cambiai sulla mia vecchia HGT, che aveva filtro mappa e scarico, guadagnai in consumi e su uno stesso tratto di strada a parità di marcia e velocità di partenza, 5 km/h e qualche secondo limato...tratto di circa 500m...quindi vai così!!!!!
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Bravo4ever
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Senti ma le NKG iridium quanto le paghi?
Sono quelle apposta per LPG/Metano con la scritta azzura o prendi quelle con la scirtta nera?
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
Sono quelle apposta per LPG/Metano con la scritta azzura o prendi quelle con la scirtta nera?
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
Bravo4ever
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"
Le LPG sono quelle laser e costano 92/95€...durano il doppio delle Iridium che vengono 44€ spedite
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ci sono anche NGK...e mi fido molto di più..
il discorso è che all'iridio ce ne sono di due tipi...
il discorso è che all'iridio ce ne sono di due tipi...
Bravo4ever
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: R: Flagello ed il suo "Coniglio"
All'iridio ci sono le iridium IX e le LPG/Laser come detto...e la differenza é che durano l'una il doppio dell'altra, cambia il processo di lavorazione ![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
A fronte di 95€ di candele LPG alla fine ho optato per le Iridium IX, stessa qualità ma meno duratura visto anche i km della mia macchina![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
A fronte di 95€ di candele LPG alla fine ho optato per le Iridium IX, stessa qualità ma meno duratura visto anche i km della mia macchina
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Io ho le ix e durano (dovrebbero) a detta della casa 60.000 Km..
Il meglio per le candele ritengo comunque sia prodotto dalla giapponese VDO e si chiamano 3D, praticamente introvabili in italia, di poco sotto ma eccellenti lo stesso le Torque Master serie Star.
Il meglio per le candele ritengo comunque sia prodotto dalla giapponese VDO e si chiamano 3D, praticamente introvabili in italia, di poco sotto ma eccellenti lo stesso le Torque Master serie Star.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Io sulle torque master avevo dei dubbi, ma se dite che sono valide in due, devo supporre di potermi fidare..
si comprano su internet giusto, o hanno una catena di rivenditori?
si comprano su internet giusto, o hanno una catena di rivenditori?
Bravo4ever