Revisione motore
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Revisione motore
C'era la 405t16, trovare il motore in giro... lo swap è facile, molte 205 ai tempi montavano quel motore...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Revisione motore
i gas vengono spinti fuori quindi non è un grosso problema, all'inizio, che ci siano curve.
la cosa che viene ritenuta fondamentale è che tutti i tubi siano di eguale lunghezza, cosa che assolutamente non succede con gli originali, che hanno il primo cilindro davanti alla turbina, e l'ultimo a due chilometri di distanza...
la cosa che viene ritenuta fondamentale è che tutti i tubi siano di eguale lunghezza, cosa che assolutamente non succede con gli originali, che hanno il primo cilindro davanti alla turbina, e l'ultimo a due chilometri di distanza...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Revisione motore
Il motivo è che si migliora la contropressione, che diviene uguale per ogni cilindro, così come l'incrocio delle valvole diventa più omogeneo..
In tutto ciò il sound diventa davvero bello..
In tutto ciò il sound diventa davvero bello..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: Revisione motore
Io sapevo della lunghezza dei condotti, che fosse più cosa valida per gli aspirati che per i turbo...certo che anche su un turbo male non fa...più che altro però è necessario verificare la fluidodinamica dei collettori...ci sono fasi in cui, se una curva è fatta male, i gas possono bloccarsi...ed è per questo che si adottano, su alcuni tipi di collettore e per certi modelli, dei compernsatori che unisco i vari segmenti dei collettori...DaveDevil ha scritto:i gas vengono spinti fuori quindi non è un grosso problema, all'inizio, che ci siano curve.
la cosa che viene ritenuta fondamentale è che tutti i tubi siano di eguale lunghezza, cosa che assolutamente non succede con gli originali, che hanno il primo cilindro davanti alla turbina, e l'ultimo a due chilometri di distanza...
Bravo4ever
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Revisione motore
proprio per il motivo che ti dice dave.. per la necessita' d'avere i tubi di uguale lunghezza,per far si che i gas di scarico arrivino assieme alla turbina (mentre se uno e' corto e l'altro lungo prima arriva la spinta di un cilindro poi in ritardo quella dell'altro..per farla semplice)jhonnybravo ha scritto:a proposito, ma perchè hanno quelle forme? Da ignorante direi che meno curvano e meglio è... invece evidentemente non è così
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Revisione motore
chiaro
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon