Aggiornamento: batteria andata
Ieri sono andato a prendere i miei genitori che arrivavano da un viaggio, in tutto poco meno di 15 minuti di auto.
Partenza tutto ok, non tentenna, il motorino di avviamento va normalmente, viaggio con fari accesi e ventola su 1 (pioveva). Arrivo, carico, riaccendo e... niente
Motorino di avviamento completamente muto, lancette impazzite.
Fortunatamente c'era un mio conoscente nelle vicinanze e quindi ho messo in moto con i cavi che ho sempre con me in macchina (dopo brutte esperienze passate
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
), per fortuna perchè ieri era domenica e se dovevo chiamare l'assistenza li pagavo direttamente in plasma sanguigno
Durante il viaggio il volante era strano, come se il servosterzo andasse a tratti, strattonava a gpl e si sono accese un po' di spie, so che è normale qando vai con la batteria ko.
Arrivato a casa non l'ho spenta, ho misurato col tester e segnava 14,08 V quindi l'alternatore è ok.
Ho spento e riacceso ma è morta ancora senza un minimo accenno del motorino di aviamento.
Prima di darmi per vinto ho ricontrollato la tensione: 9,8 V e c'era una chiazza sulla batteria, sicuramente si è messa a bollire una cella.
Oggi ho chiamato l'officina dove l'avevo acquistata MENO DI 2 ANNI FA e mi ha detto che non sa se me la passerà in garanzia, oggi pomeriggio gli porto la macchina e spero che sia ragionevole
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)