Flagello ed il suo "Coniglio"
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
allora il sistema di accensione si basa su vari componenti:
1. centralina, e qui non si scampa. la centralina può buttare fuori 4 fili, uno per ogni candela, oppure 2, ossia fa scoccare due candele contemporaneamente, come quasi tutte le 4 cilindri, e questo sistema si chiama a "scintilla persa"
2. moduli di potenza... possono essere integrati all'interno della centralina, oppure esterni. se i fili dalla centralina vanno alle bobine direttamente, significa che i moduli di potenza sono nella ecu, altrimenti se dalla centralina vanno a degli affari esterni, allora quelli sono i moduli di potenza esterni.
3. bobine, possono essere una per ogni coppia di candele, o una per ogni candela.
come dicevo, il coupè ha il segnale che esce dalla centralina che non è amplificato. entra quindi nei moduli di potenza esterni, che sono degli affati neri avvitati ad un'aletta di raffreddamento. dai moduli poi, il segnale ora bello pieno di corrente, può andare alle bobine, per essere alzato di tensione, e poi andare alle candele.
1. centralina, e qui non si scampa. la centralina può buttare fuori 4 fili, uno per ogni candela, oppure 2, ossia fa scoccare due candele contemporaneamente, come quasi tutte le 4 cilindri, e questo sistema si chiama a "scintilla persa"
2. moduli di potenza... possono essere integrati all'interno della centralina, oppure esterni. se i fili dalla centralina vanno alle bobine direttamente, significa che i moduli di potenza sono nella ecu, altrimenti se dalla centralina vanno a degli affari esterni, allora quelli sono i moduli di potenza esterni.
3. bobine, possono essere una per ogni coppia di candele, o una per ogni candela.
come dicevo, il coupè ha il segnale che esce dalla centralina che non è amplificato. entra quindi nei moduli di potenza esterni, che sono degli affati neri avvitati ad un'aletta di raffreddamento. dai moduli poi, il segnale ora bello pieno di corrente, può andare alle bobine, per essere alzato di tensione, e poi andare alle candele.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ok, ora è chiaro:
La mia è a scintilla persa, una bobina per 2 candele, nessun modulo di potenza, quindi devo presumere che sia interno alla ecu...
La mia è a scintilla persa, una bobina per 2 candele, nessun modulo di potenza, quindi devo presumere che sia interno alla ecu...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
esatto.
allora dovrai munirti di moduli di potenza esterni, perchè se hai due sole bobine, significa che all'interno della centralina ci sono solo due moduli di potenza.
mentre per avere 4 bobine separate, come quel che vuoi fare, servono 4 moduli di potenza.
quindi i due fili che attualmente entrano nelle tue bobine, dovrai mandarli ognuno ad un paio di moduli di potenza aggiuntivi, e ogni modulo andrà alla sua bobina
allora dovrai munirti di moduli di potenza esterni, perchè se hai due sole bobine, significa che all'interno della centralina ci sono solo due moduli di potenza.
mentre per avere 4 bobine separate, come quel che vuoi fare, servono 4 moduli di potenza.
quindi i due fili che attualmente entrano nelle tue bobine, dovrai mandarli ognuno ad un paio di moduli di potenza aggiuntivi, e ogni modulo andrà alla sua bobina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Mi rimedi il codice eper per un modulo di potenza??
Così vedo che riesco a trovare...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
In area download non ci sono manuali relativi alla new bravoDaveDevil ha scritto:nell'area download ci sono già i manuali nuova bravo...
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
acciderbolina...
provvediamo a breve!
dovrebbe essere questo il modulo bobine
7626233 - CENTRALINA INIEZIONE
lo vedi in questa foto tra il supporto batteria e il tappo rosso del tubo clima:
provvediamo a breve!
dovrebbe essere questo il modulo bobine
7626233 - CENTRALINA INIEZIONE
lo vedi in questa foto tra il supporto batteria e il tappo rosso del tubo clima:
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Un modulo comanda 2 bobine, quindi devo cercarne 2??
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
esatto!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi, alle ore 7,45 presso l'uscita di Uta (ca), è deceduto il coniglio.
In un tamponamento a 50 km\h contro il culone di un iveco lince.
E' distrutto.
Fortunatamente ne io ne i tamponati si son fatti nulla, e questo è ciò che conta...
Dopo 15 anni, si è aperto l'airbag!
In un tamponamento a 50 km\h contro il culone di un iveco lince.
E' distrutto.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
urkaaaa mi spiace!!!!!
davvero così tanti danni?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
noooooooooo flagello,l'importante come sai è non farsi male,le auto vanno e vengono,non sai quanto mi dispiace
Ma è proprio storta l'auto?
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello fortuna che tu non ti sia fatto niente, la macchina si può sempre riparare. Però mi dispiace ![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Cofano, parafanghi, paraurti, poi, telaio sino ai duomi storto, supporto paraurti dilaniato, maschera superiore distrutta, radiatori clima e motore perforati, vasca dell'olio idroguida spappolata, scatola relè schiacciata,
Fari disintegrati, compresi i fendi.
Va ancora in moto..
Il lince non si è nemmeno scalfitto!!
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
ah capisco flagello
comunque i furgoni sono molto resistenti,poi quasi sempre chi tampona distrugge mezzo mondo mentre il tamponato rompe meno
Comunque se è ridotta in quel modo non conviene proprio aggiustarla
se vuoi rimanere sullo stesso modello magari si può prendere una bravo 1.2 a 4 soldi e pian piano passare qualche pezzo
oppure prendere un'auto diversa
non sai quanto mi dispiace,queste cose accadono in un attimo e ti portano via tutto in un attimo
comunque i furgoni sono molto resistenti,poi quasi sempre chi tampona distrugge mezzo mondo mentre il tamponato rompe meno
Comunque se è ridotta in quel modo non conviene proprio aggiustarla
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oppure prendere un'auto diversa
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ho tamponato uno di questi!!
E' un'autoblindo!!
![Immagine](http://img27.imageshack.us/img27/3971/foto1un.jpg)
E' un'autoblindo!!
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