La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Non so nulla di motori e quindi
COmunque si ho capito ragazzi.. ok Marchè alo faccio così, dave non ho tubi e non saprei come e dove reperirli vediamo.. oggi provo così e magari tra un pò posto delle foto
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
si si posta posta che questo è un lavoretto che devo fare anch'io!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
ALlora questo è lo spazio massimo per il faro.. non potrei abbagliare così chi sta avanti?
Scusate la mia ignoranza ma è normale che il filtro rimanga così??? COmunque ho levato il bocchettone marchese, lascio per ora così
Scusate la mia ignoranza ma è normale che il filtro rimanga così??? COmunque ho levato il bocchettone marchese, lascio per ora così
Ma vicino ai fendinebbia non c'è il radiatore dell'intercooler??DaveDevil ha scritto:'acqua di la non ci entra, tira via tutto! poi se vuoi fare un lavoro fatto bene bene, prendi un tubo flessibile di plastica o di alluminio, tipo quelli che usano per gli scarichi delle caldaie, e lo fai andare dall'ingresso dell'airbox, lo porti giù vicino ai fendinebbia, davanti la griglia, in modo che prenda aria bella fresca e la porti all'airbox
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
hai fatto tutto bene
l'unica cosa però mi sembra che il coperchio del filtro non l'hai messo bene,il coperchio deve schiacciare la gomma rossa,controlla gli incastri del filtro,quelli lato parafango e assicurati che sia tutto schiacciato per bene
l'unica cosa però mi sembra che il coperchio del filtro non l'hai messo bene,il coperchio deve schiacciare la gomma rossa,controlla gli incastri del filtro,quelli lato parafango e assicurati che sia tutto schiacciato per bene
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Si tranquillo non era avvitato, era per farvi vedere e per capire se la plastica doveva rimanere così fuori, a quanto pare si, è quella a dare ermeticità ..
Scusate ma non sono molto pratico di motori a quanto avete capito... Ma sono qui proprio perchè ho voglia di imparare e voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando in diretta
Allora ora la scatola filtro in ingresso aria è così:
così nel complesso:
Per chi di buona volontà , ha voglia di spiegarmi, ma soprattutto insegnarmi, un pò di cosette principali da sapere da questa foto gliene sarei davvero molto grato
Diciamo che non sono completamente ignorante in materia ma sono fermo agli scooter..
Scusate ma non sono molto pratico di motori a quanto avete capito... Ma sono qui proprio perchè ho voglia di imparare e voglio ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando in diretta
Allora ora la scatola filtro in ingresso aria è così:
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
ma una bella lavata al motore?
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quindi in fin dei conti quel convogliatore posto al centro tra i fanali non serve a nulla!!! XDXD
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
allora hai presente il tappo dell'olio?
in basso c'è quella cosa rotonda con quel tubicino nero attaccato al centro?
bene quella è la valvola egr
da li parte quel tubo con la tela sopra che arriva ai collettori di aspirazione
tu per tappare la valvola egr devi tappare con dei lamierini quel tubo sia in entrata che in uscita
in basso c'è quella cosa rotonda con quel tubicino nero attaccato al centro?
bene quella è la valvola egr
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ho provato la macchina.. allora a bassi giri non ho notato alcuna differenza apparte il suono che sembra più corposo..
SUperati i 2.200/2.300 rpm l'auto è molto più scattante, i giri salgono molto più veloci e anche l'accelerazione è molto forte Credetemi non immaginavo questa differenza
Si midnight hai ragione ma non avevo tempo, o mi scocciavo a levarlo e poi si appena possibile svito il copri motore e lo lavo..
Grande marchese grazie mille in poche parole la valvola egr serve per??? e coprendola cosa comporta?
SUperati i 2.200/2.300 rpm l'auto è molto più scattante, i giri salgono molto più veloci e anche l'accelerazione è molto forte Credetemi non immaginavo questa differenza
Si midnight hai ragione ma non avevo tempo, o mi scocciavo a levarlo e poi si appena possibile svito il copri motore e lo lavo..
Grande marchese grazie mille in poche parole la valvola egr serve per??? e coprendola cosa comporta?
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
L'egr serve per annegare il motore di porcheria!!
Ti fa ricircolare parte dei gas di scarico nell'aspirazione, levala e avrai una resa migliore!
Io costruisco flange per tappare l'egr, se vuoi posso preparartele.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Grazie mille flagello
E quanto verrebbe a costare? Quindi dovrei tappare sia l'egr che la flangia egr? Quindi levare quel tubo telato??
Grazie mille davvero
E quanto verrebbe a costare? Quindi dovrei tappare sia l'egr che la flangia egr? Quindi levare quel tubo telato??
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Guarda, se vuoi tappare l'egr interponendo tra la flangia una lamiera d'acciaio, beh quella è omaggio, mi paghi le spese di spedizione e basta.
Se invece vuoi rimuovere l'egr e il relativo tubo telato devo produrre 2 pezzi adeguatamente spessi, uno in ghisa per il collettore di scarico, l'altro in alluminio per l'aspirazione.
Se vuoi la seconda variante ci sentiamo in PM e ci si mette d'accordo.
Se invece vuoi rimuovere l'egr e il relativo tubo telato devo produrre 2 pezzi adeguatamente spessi, uno in ghisa per il collettore di scarico, l'altro in alluminio per l'aspirazione.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Tu cosa mi consigli??
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
A livello funzionale si equivalgono, il risultato è il medesimo, a livello estetico il secondo è già più tuning style..
Quindi credo che dipenda dai tuoi gusti, io con la mia bravo sono per il Tuning Style.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
a me flagello mi ha fatto le flange che ancora ringrazio
io ho solo tappato i fori alle estremità del tubo
adesso ci vuole un bel scarichetto
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
quasi quasi approfitto della discussione per comunicare a flagello di fare un paio di flange anche a me e per tapparla anch'io!! eheheh
a questo proposito volevo chiederti una cosa flagello, ma tappando l'egr la centralina rileverà qualche errore da azzerare con una diagnosi oppure resterà tutto normale?
a questo proposito volevo chiederti una cosa flagello, ma tappando l'egr la centralina rileverà qualche errore da azzerare con una diagnosi oppure resterà tutto normale?
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