Amad ha scritto:Soltanto una parola per oggi: DOMINIO!!!!
Sta macchina evvivaddio sembra nata davvero bene...mettici poi che Nando è una belva da pista....
e cmq anche Felipe non è andato per niente male...peccato per il suo passo gara non sufficiente a contrastare mister iceman, altrimenti sarebbe stata una bella doppietta..nella quale per un pò di giri ho anche sperato!
Pista guidata e di "trazione" hanno reso la Ferrari completamente assente e tagliata fuori dal podio. Si è partiti decisamente bene con Alonso che cercava di attaccare Kimi, e qui si vedeva che la Ferrari c'era...giusto un paio di giretti, poi vuoi perchè devi raffreddare la meccanica tutta, vuoi perchè iniziano ad usurarsi le gomme, e il minestrone è servito, Alonso iniziava a perdere terreno. Salvato dall'incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, di Maldonato (miracolato dalla Saint Devote), hanno cambiato le gomme senza perdere posizioni e terreno, ergo di nuovo all'attaco, questa volta di Perez; stessa dinamica, primi giri tutti d'attaco e poi ci si deve arrendere a Sutil prima e a Button poi. Peccato, sapevo che c'erano delle difficoltà ma non credevo fino a questo punto.
Grosjean: Ha preso appuntamento con il muro tutti i giorni dei test, e in gara ha tamponato una Toro Rosso. In Canada partirà con 10 posizioni in dietro.
Massa: Due impatti violentissimi, per fortuna senza gravi conseguenze, alla prima curva. Quì c'è da parlarne un bel pò...a meno che non sia uscito fuori logica e abbia voluto impattare alla stessissima maniera (terza sessione di qualifiche, e in gara), c'è da capire cosa ha portato a questi due incidenti. Nella terza sessione di qualifiche, forse pista umida e gomme fredde? Mettici una frenata ritardata e una traiettoria, forse, non perfetta e il gioco è fatto....unico neo, si vede dalla sua on-board che all'inizio della frenata, dalla settima marcia, scala in sesta, continua a scalare ma il cambio rimane bloccato in sesta marcia. Ora credo che qualora Massa avesse commesso svariati errori, gli ingegnieri l'avrebbero dovuto mettere a parte, e, a maggior ragione, in gara avrebbe dovuto porre ancora più attenzione...dunque perchè???
Perez: Stile di guida, a detta di molti, molto aggressivo rischia il tutto per tutto perchè non ha nulla da perdere e solo da dimostrare. Inizia con il rompere le scatole a Button, perchè Perez ha da dimostrare le sue qualità e poco gli importa se malauguratamente le due McLaren non andassero a punti, lui vuole solo dimostrare. E così vuoi per la scusa dei sorpassi, vuoi per qualche frenata ritardata per difendersi dai sorpassi, lui inizia a saltare sui cordoli tagliando le chicane. Ed è palese quando taglia la chicane ed allunga di qualche metro su una Force India. Ma perchè penalizzarlo? Meglio penalizzare Alonso che di chicane non l'ha tagliata neanche completamente ( è salito completamente su un cordolo ma non si può parlare di taglio di chicane così come ha fatto Perez), e l'ha fatto solo una volta e per difendersi. Però se questo stile di guida piace e fa divertire ben venga, e l'ha dimostrato Kimi che ha usato il suo stesso stile di guida (di Perez), lasciandolo quasi nel muro (peccato non ci sia rimasto), e poco importa se non si pensa a portare a casa monoposto e punti, guerra sia!Per concludere l'opera alla Saint Devote Perez in evidente difficolta si fa superare da Sutil, e cerca di chiudere palesemente la traiettoria a Button che comunque riesce a sorpassarlo, 20 metri dopo Perez si ritira.
Alonso: gara anonima per tanti problemi, qualche curva non molto perfetta alla Sant Devote e si fa infilare da Sutil e Button. Peccato l'aver dovuto cedere la posizione su Perez, nulla sarebbe cambiato però hai sempre un cliente scomodo in più avanti.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
1000km cosa vi dicono 1000km? Possono risolvere tanti problemi 1000km compreso un usura eccessiva delle gomme. La Mercedes, o Merdeces che dir si voglia sostiene una teoria, la Pirelli un'altra teoria, e la Fia cerca di raggruppar parole per dare spiegazioni e non finire in tribunale. Ferrari e Red Bull accantonano tutte le rivalità in cerca di una spiegazione a questi test. Dunque c'è anche da pensare...è la Ferrari che a Montecarlo ha arrancato un bel pò o la Mercedes che è migliorata con l'usura gomme? Ogniuno ha dato una propria spiegazione, che però non ha tanto convinto Ferrari e Red Bull, i quali minimo si aspettano 1000km di test ciascuno. Oltre a ciò c'è da sperare che non vi sia un tunnel sotterraneo tra Milano (Pirelli) e Stoccarda(Mercedes) poichè la legge e le regole sono uguali per tutti. E speriamo di non finir in tribunale...
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Ok sono a letto senza voce e dopo esser stato costretto a farmi una doccia, questo è il responso di un gran premio parecchio avvincente, dove Alonso ritorna grintoso con una macchina non all'altezza, forse, di contrastare Vettel, e con un Massa che per una volta ha rimontato 8 posizioni senza concentrarsi sui muri. In questo gruppetto c'è gente di troppo, si fa per dire, con un Vergne che grazie ad una discreta qualifica, ottima per la Toro Rosso, e qualche sosta di meno è riuscito a chiudere in sesta posizione. Un Paul Di Resta che ormai ci stiamo sempre più abituando a vedere militare in queste posizioni,merito anche delle gomme medie che hanno reso tantissimo,e con una Foce India che per essere sorpassata fa buttare il sangue. Al di fuori di questo gruppetto troviamo piloti che raramente si trovano laggiù. Due Lotus e due McLaren quest'ultima almeno dovrebbero essere ualche posizione più in su. Ma nel gruppetto dei "grandi" oltre a trovare un Vettel che decide di doppiare sino alla sesta posizione, troviamo anche due Mrcedes veramente in forma (dove forse veramente i 1000km hanno fatto la differenza...). A Perez consiglio di vedere il gran premio in poltrona così da poter ammirare tutti quei sorpassi fatti da piloti che sanno il fatto loro, vedi Hamilton Alonso, Webber Alonso, Raikkonen Alonso e perdonatemi se non li ricordo tutti ma sono stati veramente avvincenti e spettacolari, con qualche ruotata e qualche toccatina che fanno bene e non provocano danni!
@Vettel: E bravo il biondino tedesco assistito dalla fortuna, ma comunque complimenti non per la corsa (facile stare sempre in testa senza preoccupazioni eh?), ma per aver dato un bel "bacio" con la posteriore destra e non aver riportato conseguenze strutturali.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
SOLIDARIETA' PER L'OPERAIO INVESTITO DA UNA GRU AL GP DI CANADA...
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Ma và che Webber mica perdeva molto con l'ala danneggiata? Mi pare che era costante più o meno, non mi ricordo...ma tutto merito di Newey che con due modificucce fa volare le redbull
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Rosberg: Gran ritmo, e complice anche diverse forature degli avversari, hanno permesso di condurre una gara tranquilla o quasi. E’ sfuggito a diverse bandiere gialle, e la Mercedes e i loro piloti stanno facendo collezione di pacche sulla spalla.
Webber: Beh essere spinto fuori da Grosjean, ritrovarsi nelle retrovie, e terminare secondo...non male per un secondo pilota no?
Alonso: Da nono a terzo con una Ferrari, che ha portato svariate novita, inutili per ora, ha il sapore di una vittoria, soprattutto considerando il ritiro di Vettel. E se Alonso fosse partito qualche posizione avanti?
Hamilton: Da primo a ultimo, da ultimo a quarto...beh fate voi...
Raikkonen: Ringraziamo la Lotus per non aver fatto sostituire le gomme a Kimi, così da terminare quinto...graaaazie Lotus!
Massa: Si accanisce contro i muri il venerdì,la terza sessione di qualifiche porta ad una sostituzione del propulsore, parte undicesimo anche a causa dei pochi giri di pista, mangia in partenza svariati piloti, ha una gomma in brandelli, e finisce ultimo. Recupera e finisce sesto, bravo!
Button Perez & McLaren: Altra gara anonima per loro, è una monoposto che ancora non riesce a carburare e a mordere l'asfalto. Sperando di vederla più competitiva in futuro...
Toro Rosso (e piloti) Force India (e piloti): Non fanno nulla per sorprendere, ma porca miseria ce le ritroviamo sempre avanti pronti a farci perdere tempo, non saranno in grado, ancora, di lottare per la vittoria, ma quando si tratta di far perdere tempo...loro ci sono!
Pirelli: Si difende sostenendo che alcune scuderie hanno invertito la posteriore sinistra al posto della posteriore destra, sarà vero? Certo è che tra pochi giorni tutto ciò non dovrà più capitare. Pirelli porterà nuove coperture in kevlar, e dal gran premio di Ungheria si ritornerà alle mescole del 2012, e qui incideranno molto i giorni di test a Silverstone, per sviluppare gomme e monoposto.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Ottimo rapporto resoconto! Io ho fatto gli ultimi sette giri in camera car con alonso, solo audio motore e dolby a manetta! Alla fine mi sono trovato sotto al televisore con mia moglie chei guarfava perplessa! Nando ha fatto una roba fuori dal mondo, da ottavo a terzo in sette giri!
Beh quando vettel è uscito..... ho esultato di brutto!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Fa piacere che vi sia piaciuta il commento, anche se è stato fatto un pò velocemente ed in ritardo causa studi e svariati impegni!
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
azz domani sono al mare e mi toccherà guardare la gara in tedesco per vederla in diretta... e poi mi guarderò la differita rai alle 19... sperem che l'azzardo ferrari paghi...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
Non si sa, certo è che nella q2 con le soft andavano forte. Hanno scelto così e comunque vada io sarò contento perchè "hanno scelto" non hanno visto gli altri, ma hanno scelto con la loro testa. Io sono fiducioso....anche se ieri notte ho sognato che Alonso veniva tamponato da Perez ma in quel caso credo che tutto il BTC chieda un volo per il nurburgring per una missione punitiva
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>