La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Eheh mid... Andiamo di pari passo noi due ahahah
Ma che differenze si notano per le prestazioni?
Questa operazione ha dei pro.. Ma quali sarebbero i contro?
più fumo? Più consumi??
P.s. Ho letto che per l'acetone bisogna mettere l'1.8 x mille ..
In questo caso con un pieno di 60 litri dovrei mettere 100ml??
Ma che differenze si notano per le prestazioni?
Questa operazione ha dei pro.. Ma quali sarebbero i contro?
più fumo? Più consumi??
P.s. Ho letto che per l'acetone bisogna mettere l'1.8 x mille ..
In questo caso con un pieno di 60 litri dovrei mettere 100ml??
Ultima modifica di EliTra il 12 mag 2013 10:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
da quello che ho letto sul forum i consumi resterebbero gli stessi, sicuramente l'auto farà meno fumo perchè non ci sarà più quel fastidioso ricircolo di gas esausti, quindi si sporcheranno anche meno i collettori di scarico..per le prestazioni non so però dobbiamo aspettare un commento del buon flagello che ci puo illuminare!!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
allora tappando l'egr nessuna spia oppure mal funzionamento,però se fate la diagnosi esce che l'egr non funziona ma a noi poca importa
le flange montatele con un pò di pasta rossa se potete,per evitare sfiati
il funzionamento dell'egr è che fino a 2200 giri rimanda in circolazione,cioè nei collettori di aspirazione i gas combusti per abbassare l'inquinamento.
Questi gas che arrivano sono sporchi e poveri di ossigeno,tutto questo comporta meno prestazioni,in molti casa data la grande quantità di sporco rimane bloccata aperta e quindi le prestazioni diminuisco molto e la turbina spinge poco.
Comunque la macchina quando fa freddo ci impiega qualche secondo in più per riscaldarsi,non sporcherete il motore e migliora leggermente la macchina sui bassi.
Quando tappate la valvola egr pulite anche il sensore turbo,se non sapete che cos'è si trova sui collettori di aspirazione,nella mia presentazione verso novembre 2012 c'è una foto dei collettori smontati con il sensore turbo
le flange montatele con un pò di pasta rossa se potete,per evitare sfiati
il funzionamento dell'egr è che fino a 2200 giri rimanda in circolazione,cioè nei collettori di aspirazione i gas combusti per abbassare l'inquinamento.
Questi gas che arrivano sono sporchi e poveri di ossigeno,tutto questo comporta meno prestazioni,in molti casa data la grande quantità di sporco rimane bloccata aperta e quindi le prestazioni diminuisco molto e la turbina spinge poco.
Comunque la macchina quando fa freddo ci impiega qualche secondo in più per riscaldarsi,non sporcherete il motore e migliora leggermente la macchina sui bassi.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ma va...EliTra ha scritto:P.s. Ho letto che per l'acetone bisogna mettere l'1.8 x mille ..
In questo caso con un pieno di 60 litri dovrei mettere 100ml??
Metti 250 ml con tranquillità , per arrivare a smagrire 60 litri di carburante dovresi metterne almeno il 10%, in quel caso sei a rischio rottura, ma con un dosaggio di 250 ml non succede nulla.
Io metto sulla mia 1\2 litro in 11,5 litri (20€) di benzina.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
vuoi stare sicuro?
quando metti l'acetone metti olio a 2 tempi oppure compra un pò di olio di colza lo trovi al lidel o olio di girasole
metti 150ml di acetone e 150 ml di olio,e vai tranquillissimo,anche l'olio pulisce,e nello stesso tempo lubrifichi tutto
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Giustissimo, ma usiamo il condizionale, qui non si suggeriscono mai robe illegali.
Diciamo che se si potesse sarebbe veramente ideale!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Grazie mille raga
OPERAZIONI AUTO
1. Filtro cambiato;
futuro
2. Valvola EGR presto da tappare;
3. Pulizia impianto alimentazione;
4. ... Andrò a modificare un pò quello che è all'esterno ed estetico dell'auto ( paraurti marea - fari marea - tunnel marea - ... bo vedremo ... :d )
Per ora questo in programma nel corso di quest'anno... budget permettendo
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
abbiamo in cantiere gli stessi lavori piu o meno!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ragazzi a cosa serve questo?
http://www.ebay.it/itm/280556118499?ssP ... 813wt_1037
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
quello ce l'hai gia nel motore se non sbaglio!! è proprio dietro il paraurti
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ah.. ok
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
E' parte del paraurti...è un rinforzo che sta sotto il paraurti stesso.EliTra ha scritto:Ragazzi a cosa serve questo?
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ok ragazzi ho messo il pieno. Con la percorrenza attuale solo casa lavoro e una giornata al mare (200km di autostrada) ho fatto i 18,9 km/l ..
Meno rispetto all'ultima volta, ma sicuramente l'ho tirata molto di più..
Visto il pieno domani metterò l'acetone, prima di partire metto 150ml di acetone e 150ml di olio 2 tempi, percorrero 20km nei quali farò 7-8 km di strada extraurbano ed il resto in autostrada.. cercherò di tirare un pò le marce basse, sui 3000-4000.. devo fare delle tirate a quei giri o rimanerci sui 3000/3500 per un pò di tempo?? magari un pò di autostrada di IV??
Meno rispetto all'ultima volta, ma sicuramente l'ho tirata molto di più..
Visto il pieno domani metterò l'acetone, prima di partire metto 150ml di acetone e 150ml di olio 2 tempi, percorrero 20km nei quali farò 7-8 km di strada extraurbano ed il resto in autostrada.. cercherò di tirare un pò le marce basse, sui 3000-4000.. devo fare delle tirate a quei giri o rimanerci sui 3000/3500 per un pò di tempo?? magari un pò di autostrada di IV??
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Se la tieni alta di giri male non gli fa, ma lascia stare l'olio 2 tempi , non ne fai niente se hai il pieno di gasolio normale ..
Sai quanto è lubrificante lo zolfo?? Il gasolio tradizionale ne è pieno!
Diverso è se metti solo e sempre blu diesel, allora si che ti serve l'olio..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Infatti sempre diesel normale.. Ok allora metterò 250ml di aceto soltanto.. vi terrò aggiornati..Flagello ha scritto:Se la tieni alta di giri male non gli fa, ma lascia stare l'olio 2 tempi , non ne fai niente se hai il pieno di gasolio normale ..
Sai quanto è lubrificante lo zolfo?? Il gasolio tradizionale ne è pieno!
Diverso è se metti solo e sempre blu diesel, allora si che ti serve l'olio..
Flagello aspetto tue notizie per pm
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