marchese ha scritto:buongiorno domè di buon ora stamattina hahahahah
scusa e come fai a montare i dischi sul braccio della bravo?
credo che se si poteva fare lo avrebbero fatti in molti,poi non so
secondo me ti conviene vendere quei cerchi,e te ne prendi altri
quelli ti danno troppo problemi
su un topic che ho letto ieri c'era scritto che si puo fare tranquillamente.... io tutte le mattine sono gia operativo alle sei faccio la guardia in uno stabilimento di gas!!!
Li ho montati senza problemi circa 9 anni fa sui bracci di serie a tamburo
domenico90 ha scritto:allora ragazzi... ieri sono andato allo sfascio e ho trovato molte auto da cui prelevare i freni a disco per il post.. da quello che ho letto montando tutto il braccio dell hgt coupe o marea, allargo la carreggiata di un cm e mezzo a lato... siccome io non posso allargarmi perche il cerchio e gia a filo senza distanziale, volevo sapere... se lascio il mio braccio e monto i dischi sul mio allargo lo stesso la carreggiata??? o rimango alle misure originali??? spero diessermi spiegato
Si può fare tranquillamente...
Allo sfascio rimedi, dischi, pinze, porta pinze, tubazioni per l'impianto frenante, mozzi e non dimenticare i cavi del freno a mano...c'è inoltre da ricordare che la spessorazione tra tamburo e disco è diversa...ricorda di smontare il distanzialino previsto da fiat sull'impianto con i dischi, se non ricordo male sta dietro il mozzo...e verifica il tipo di mozzo per l'impianto ABS, che la bravo montava di due tipi: classico a ruota fonica (la parte posteriore del mozzo è fatto a pieni e vuoti, come fosse una ruota dentata) o a magnete (in questo caso la parte posteriore del mozzo appare liscia)..verifica che tipo di mozzo hai montato...non di rado si trovano seconda serie con i mozzi identici ai prima serie (la mia è un caso di questi per esempio).
Si smontano i tamburi e si installa tutto quello che hai recuperato allo sfascio...
Spero di essere stato utile!
grazie della risposta quindi se lascio i miei bracci non si dovrebbe allargare la carreggiata giusto?? cmq la mia macchina non ha l'abs quindi se non erro meno rotture di balls
Si si da questo punto di vista, meno sbattimenti da fare, e puoi prendere da qualsiasi auto senza troppi problemi.
Ma mi spighi com'è che con i cerchi originali e senza distanziali stai a filo carrozzeria? qualcosa non mi torna, dovresti essere circa 2 cm dentro...
Se vuoi un consiglio per il colore, grigio titanio ducati...ci ho fatto quelli del coupè t20 da mettere sotto la mia vecchia HGT, che era black ink, e ci stavano da dio...ma son sempre questione di gusti....
vedo se rimedio una foto dei cerchi verniciati e te la posto...abbi pazienza..
Purtroppo sul pc non ne ho...devo scendere in cantina tirarli fuori e farne una...tanto oggi sono di tagliando sulla stilo di papà ...ne approfitto e ne tiro fuori uno per la foto...