volano monomassa td sul jtd
Moderatore: Staff
volano monomassa td sul jtd
salve colleghi, sapreste dirmi se il volano della bravo td 100 (monomassa) monta sul bravo jtd??? che ha di serie il volano bi massa
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Re: volano monomassa td sul jtd
Guarda su motore jtd 115 cv della 147 una volta ho installato, e con successo, il volano del coupè turbo 20v con frizione ovviamente del coupè stesso...
Non so se ci possano essere delle differenze tra il jtd 105/101 della bravo e quello della 147/stilo, ma credo di no, quindi la cosa si dovrebbe poter fare....
Ovviamente devi procurarti anche la bulloneria del volano t20...
Spero di esserti stato utile, verifica cmq la fattibilità ...che di volanti del t20 su internet ne trovi quanti ne vuoi...
Non so se ci possano essere delle differenze tra il jtd 105/101 della bravo e quello della 147/stilo, ma credo di no, quindi la cosa si dovrebbe poter fare....
Ovviamente devi procurarti anche la bulloneria del volano t20...
Spero di esserti stato utile, verifica cmq la fattibilità ...che di volanti del t20 su internet ne trovi quanti ne vuoi...
Bravo4ever
Da quanto leggo tu hai una bravo hgt (bel mezzo )....strutturalmente il tuo motore e il t20 sono identici, apparte la turbina e tutti i suoi annessi....il jtd e il td a vederli sembrano diversi per questo me sorto il dubbio
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
usa la funzione "cerca" perchè gia ci sono argomenti aperti in proposito....
Se non ricordo male c'è già chi ha effettuato con successo questa modifica, anzi se non ricordo male, tempo fà c'era anche chi lo vendeva il monomassa del td100...
Se non ricordo male c'è già chi ha effettuato con successo questa modifica, anzi se non ricordo male, tempo fà c'era anche chi lo vendeva il monomassa del td100...
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Grazie per i complimenti...biondo ha scritto:Da quanto leggo tu hai una bravo hgt (bel mezzo )....strutturalmente il tuo motore e il t20 sono identici, apparte la turbina e tutti i suoi annessi....il jtd e il td a vederli sembrano diversi per questo me sorto il dubbio
Beh jtd e td sono diversi, ma parecchio diversi....ma è una cosa dovuta al tipo di sistema di alimentazione....si passa da un precamera ad un sistema common-rail...le differenze stiano nella parte alta del motore...il basamento è lo stesso, e te lo dice la cilindrata totale, uguale per i due motori....
concludendo, se si fa sul jtd della 147, si fa anche sul jtd tuo, così come se si è fatto sulla td100, è possibile farlo sul tuo....
Io raccomando sempre la verifica della fattibilità , perchè tu ci devi spendere dei soldi, e se è vero che mamma fiat adotta il più possibile parti in comune per tutte le vetture, non è raro trovarsi con vetture dello stesso modello o con le stesse motorizzazioni con delle differenze...
quando l'ho fatto sulla 147 avevo tutto a costo zero e quindi ho fatto questo esperimento con il proprietario della macchina...e ti dirò ci ha guadagnato pure in morbidezza della frizione...
Bravo4ever
giordy sai dirmi quindi se il volano del td monta perfettamente al td???bravo4ever oltre alla parte alta anche di sotto sono differenti....gia la coppa olio è diversa negli attacchi
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Sì ok, ma credo che siano modifiche marginali, dovute a tutto il lavoro di ammodernamento fatto...
Per questo ti ho detto di verificare...su 147/stilo con jtd 8v si fa tranquillamente....per la Bravo 182 non credo ci siano controindicazioni, ma toccherebbe provare...
Per questo ti ho detto di verificare...su 147/stilo con jtd 8v si fa tranquillamente....per la Bravo 182 non credo ci siano controindicazioni, ma toccherebbe provare...
Bravo4ever
-
- Super Bravista
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
a me avevano detto che quello del coupè non montava sul nostro jtd,mentre al 115cv si
a quanto so io quello del td si può montare,ma sempre se non sbaglio vuole abbassato di un decimo,sempre chi l'ha montato si diceva che fino ai 140 max 150cv mantiene ma non oltre.
Però mai nessuno è stato esplicito su questa modifica
volendo nel mercatino fabio vende un manomassa con frizione adatto per la bravo
a quanto so io quello del td si può montare,ma sempre se non sbaglio vuole abbassato di un decimo,sempre chi l'ha montato si diceva che fino ai 140 max 150cv mantiene ma non oltre.
Però mai nessuno è stato esplicito su questa modifica
volendo nel mercatino fabio vende un manomassa con frizione adatto per la bravo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
fabio chi??se è fabiobestia lui ha il td 100 quindi il dubbio che monti su jtd rimane sempre
-
- Super Bravista
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
no fabio è minimo 3 anni che ha trapiantato il jtd sotto la sua auto
ha il kit protoxide se non sbaglio,nuovo ci vogliono 1000 euro
ha il kit protoxide se non sbaglio,nuovo ci vogliono 1000 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano