La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
non devi tappare solo li,perchè in questo modo la valvola funziona ancora perfettamente ,in quel modo evitate solo che finiscano le fuligini nei collettore di aspirazione,però lei ancora funziona facendo pressione nel tubo
siete sicuri che è una sola?
se è delle giuste dimensioni mettetela più tosto in basso
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Mi sembra strano
quidni dovrei levare sotto e mettere la flangia nella parte bassa?
Flagello mi ha scritto in pvt quando parlavamo della flangia e mi ha detto che o mi faceva lui una flangia da mettere nella parte superiore o una per sopra e una parte in ghisa per sotto.. Sono appena andato a rileggere.. magari vedo se riesco a smontare sotto lo metto sotto, altrimenti metto per ora sopra e magari ne compro un'altra per sotto, almeno per ora smetto di sporcare i collettori..
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Flagello mi ha scritto in pvt quando parlavamo della flangia e mi ha detto che o mi faceva lui una flangia da mettere nella parte superiore o una per sopra e una parte in ghisa per sotto.. Sono appena andato a rileggere.. magari vedo se riesco a smontare sotto lo metto sotto, altrimenti metto per ora sopra e magari ne compro un'altra per sotto, almeno per ora smetto di sporcare i collettori..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
però io non so quanta pressione crea nel tubo e quanto si possa riscaldare visto che non sfoga
flagello si è spiegato bene,ti ha detto o ne metti una a fianco alla valvola come ti ho detto io e n'altra sopra
oppure te ne faceva una in ghisa dove l'elimini completamente
io non l'ho potuta eliminare completamente perchè le flangia non era in ghisa
flagello si è spiegato bene,ti ha detto o ne metti una a fianco alla valvola come ti ho detto io e n'altra sopra
oppure te ne faceva una in ghisa dove l'elimini completamente
io non l'ho potuta eliminare completamente perchè le flangia non era in ghisa
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
bisogna sempre considerare le dimensioni però, sopra e sotto non hanno stessa misura se non sbaglio..e quindi in base alle dimensioni sei forzato a metterla sopra o sotto...
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
sotto è più stretta e lunga,se andate indietro nel mio topic trovate le misure esatte delle flange e anche la foto della valvola smontata
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ho capito male allora, credevo che solo nella parte superiore la flangia andava più che bene..
Vedremo allora se riuscirò o se sono saldati i bulloni vi farò sapere![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Eccomi qua ragazzi, spero in un vostro aiuto.. ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Quindi marchese tu dici che la flangia devo metterla qui in mezzo:
Penso che la flangia che ho comprato è adatta solo per la parte superiore cioè per quest'ultima foto e non per la prima..![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
e non qui?? E se la mettessi solo qui non va bene?Penso che la flangia che ho comprato è adatta solo per la parte superiore cioè per quest'ultima foto e non per la prima..
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Ultima modifica di EliTra il 01 giu 2013 12:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
eli le immagini non si vedono, comunque come abbiamo detto prima dipende dalla misura della flangia, se va sopra non va sotto, in quanto le estremità del tubo hanno dimensioni diverse..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Si si l'ho capito che sono differenti, si vede anche ad occhio nudo, è che non capisco che differenza c'è nel metterlo solo sotto o solo sopra
comuque non ho tempo e non sono riuscito a smontare tutto il tubo per vedere le dimensioni della flangia .
Per quello che mi ha scritto in pm ho capito così, aspetto lui per capire cosa intendeva, infatti ero sicurissimo di doverne comprare solo una e non due..
Scusami Marchese non me ne volere
non è che non mi fido di te anzi, è che vorrei solo capire cosa intendeva flagello ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
comuque non ho tempo e non sono riuscito a smontare tutto il tubo per vedere le dimensioni della flangia .
Io avevo capito male invece, avevo capito che o solo sopra o si leva il tubo e la mettevo sopra e la ghisa sotto..marchese ha scritto: flagello si è spiegato bene,ti ha detto o ne metti una a fianco alla valvola come ti ho detto io e n'altra sopra
oppure te ne faceva una in ghisa dove l'elimini completamente
Per quello che mi ha scritto in pm ho capito così, aspetto lui per capire cosa intendeva, infatti ero sicurissimo di doverne comprare solo una e non due..
Scusami Marchese non me ne volere
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
normalmente si tappa sotto,perchè quando parte l'EGR viene subito bloccata.
Poi si mette una flangia anche sopra per sicurezza e sistacca il tubicino così non fa più movimenti.
Se la metti solo sopra la valvola EGR funzionerà sempre e i gas faranno un tratto di tubo,non so poi che pressioni e temperature avviveranno li.
Poi sei sempre obbligato a smontare la valvola perchè se funziona ed è bloccata aperta funzionerà creandoti quel vuoto
le misure sono nel mio topic,te lo avevo detto
ti cito il messaggio che mi ha mandato flagello (solo una flangià aveva il foro fuori asse
Oggi ho finito prima a lavoro, quindi ho usato il pomeriggio a disposizione e ho costruito 2 dime di cartone.
Con le dime di cartone ho fatto le tracciature su un pezzo di lamiera zincata, le ho ritagliate, smussate, forate, sbavate.
A questo punto ho usato la dima zincata per produrre le flange inox, su lamiera da 1,2 mm e le medesime operazioni.
Le flange 80 x 40 le ho fatte con i fori da 9 mm invece che da 8 mm per andare sul sicuro, considerando che non avendo una dima originale, per cui è possibile una leggera differenza nell'interasse dei fori, con un errore ipotetico di 0,5 mm.
Riguardo le 60 x 43, per una svista con il calibro mentre copiavo la dima zincata, le ho costruite un po più tozze, 60 x 48. Comunque non ti comporterà alcun problema nell'installazione. I fori di queste sono da 6.5 mm invece che 6 mm per lo stesso motivo delle altre due flange.
Ho anche fatto tutto il set fotografico delle varie fasi di lavoro, ma ho dimenticato la macchina fotografica in officina. Per le foto attenderete a dopo pasquetta. Per ora accontentatevi di questa.
![Immagine](http://img837.imageshack.us/img837/7913/flangeegr.jpg)
Uploaded with ImageShack.us
Mi ci sono volute circa 3 ore per produrle
Poi si mette una flangia anche sopra per sicurezza e sistacca il tubicino così non fa più movimenti.
Se la metti solo sopra la valvola EGR funzionerà sempre e i gas faranno un tratto di tubo,non so poi che pressioni e temperature avviveranno li.
Poi sei sempre obbligato a smontare la valvola perchè se funziona ed è bloccata aperta funzionerà creandoti quel vuoto
le misure sono nel mio topic,te lo avevo detto
ti cito il messaggio che mi ha mandato flagello (solo una flangià aveva il foro fuori asse
Oggi ho finito prima a lavoro, quindi ho usato il pomeriggio a disposizione e ho costruito 2 dime di cartone.
Con le dime di cartone ho fatto le tracciature su un pezzo di lamiera zincata, le ho ritagliate, smussate, forate, sbavate.
A questo punto ho usato la dima zincata per produrre le flange inox, su lamiera da 1,2 mm e le medesime operazioni.
Le flange 80 x 40 le ho fatte con i fori da 9 mm invece che da 8 mm per andare sul sicuro, considerando che non avendo una dima originale, per cui è possibile una leggera differenza nell'interasse dei fori, con un errore ipotetico di 0,5 mm.
Riguardo le 60 x 43, per una svista con il calibro mentre copiavo la dima zincata, le ho costruite un po più tozze, 60 x 48. Comunque non ti comporterà alcun problema nell'installazione. I fori di queste sono da 6.5 mm invece che 6 mm per lo stesso motivo delle altre due flange.
Ho anche fatto tutto il set fotografico delle varie fasi di lavoro, ma ho dimenticato la macchina fotografica in officina. Per le foto attenderete a dopo pasquetta. Per ora accontentatevi di questa.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Verissimo marchese, ma se non ho visto male nell'inserzione ebay che ho trovato c'è soltanto la flangia per l'aspirazione...
Eli, la flangia in ghisa andrebbe messa rimuovendo l'egr dal attacco sul collettore (prima foto, si vede soltanto un bullone del suo attacco), quella in alluminio invece attaccata sul'aspirazione (seconda foto)
Eli, la flangia in ghisa andrebbe messa rimuovendo l'egr dal attacco sul collettore (prima foto, si vede soltanto un bullone del suo attacco), quella in alluminio invece attaccata sul'aspirazione (seconda foto)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
per me va bene sia sotto che sopra senza nessun problema..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Ciao a tutti....
Scusatemi per l'assenza ma con il licenziamento e l'inizio di un nuovo lavoro mi ha scombussolato le.giornate e non ho più tempo di rilassarmi qui sul forum...
Comunque non ci sono stati aggiornamenti, ma sono alla continua ricerca di un paraurti marea e dei fari.
Un mio amico mi darà una mano per la marmitta quindi metterò il tubo dritto, devo solo trovre uno scarico, e col tempo oacurerò i vetri postetiori.
Questi i lavori in programma prossimamente.. Vi terrò aggiornati...
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Scusatemi per l'assenza ma con il licenziamento e l'inizio di un nuovo lavoro mi ha scombussolato le.giornate e non ho più tempo di rilassarmi qui sul forum...
Comunque non ci sono stati aggiornamenti, ma sono alla continua ricerca di un paraurti marea e dei fari.
Un mio amico mi darà una mano per la marmitta quindi metterò il tubo dritto, devo solo trovre uno scarico, e col tempo oacurerò i vetri postetiori.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Weee, pensavo ci avevi già dimenticati!!!
Prima il dovere, poi il resto verrà ...
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