mi presento

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

hey ragazzi mi serve un parere se delle autoradio,sono indeciso su quale prendere,voi quale consigliate? qualcuno di voi lo ha avuto? pareri?

1) http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1730

2) http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1730

io sinceramente per in prima puntavo uno di quelli che hanno lo schermo da 7 pollici a scomparsa,solo che dicono che durano poco e quindi ho lasciato stare e ora opto su uno di questi 2 voi quale consigliate???
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

la prima,se puoi spendere di più la 5500 è migliore
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

marchese ha scritto:la prima,se puoi spendere di più la 5500 è migliore
scusami il secondo link era questo e non quello
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1730

comunque quindi la pioneer e migliore dell'alpine no?? comunque come prezzo vorrei stare sui 100 euro massimi....ma e vero su quello che si dice su quelli con schermo da 7 pollici a scomparsa? ovvero che hanno poca durata??? comunque tra il pioneer e quest'altro che ti ho linkato sopra sempre meglio pioneer?,una volta che prendo uno stereo del genere meglio fare tutto monomarca? mi dicevano che se non e tutto monomarca si puo rompere un qualcosa :tongue: :tongue: mi sembra strano,comunque seocndo te? semper pioneer?
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: mi presento

Messaggio da WaKKa »

Io ho un alpine e devo essere sincero, mi trovo bene. Non sono un esperto di audio però...
Quel che ti posso dire però é, a prescindere dalla marca, orientarti su un'autoradio compatibile con ipod/iphone perché ti permetterà di avere pure la ricarica tramite usb in caso voglia ricaricare esempio il telefono
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

hum il pioneer ce l'ha,comunque per fare un impiantino non molto potente,tipo un 3 vie ovvero 3 casse a pannello con un sub,quale andrebbe bene??? vado di pioneer??? voglio piu consigli possibili abnche se qualcuno li ha avuti,quale e la marca migliore,e quale e meglio dei 2,fine settimana lo dovrei prendere!
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

io prendere la prima perchè
ha l'equilizzatore a 5 bande
mi piace di più il suono pionner
poi ha il mitrax che ha funzioni di mix luci e musica tutto a un prezzo contenuto
Per fare un impiantino semplice va bene,ha anche usb,aux,due uscite rca,controllo diretto del sub
se questi sono i tue soldi e il max che puoi prendere
parere personale,c'è l'ha un mio amico ed è veramente carina e buona e lui ha anche un bel impiantino
il 3 vie te lo sconsiglio,poi 3 casse a pannello?
se vuoi spendere poco un kit due vie morel tempo,un sub da 25 a cassa chiusa e un amplificatore a 4 vie,se hai qualche soldino due amplificatori a due vie,e una piccola isolazione degli sportelli con fogli bitumosi e sei già molto soddisfatto
ricordati che l'installazione è importantissima e sopratutto non guardare i watt
io non ne capisco molto di impianti ma sono le cose basi queste da fare
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

come sub ho già un pioneer da 400 watt,avevo intenzione di rifare i pannelli in vtr e mettere + casse a pannello :tongue: :tongue: comunque vorrei fare un impianto che si senta ma non esagerato,anche perchè io punto un po + sul motore e non sul audio,però un piccolo impianto e d'obbligo...come stereo mi stavo orientanto uno tipo questi http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60633142

ma dicono che questi con schermo a scomparsa hanno poca durata e vero? comunque il primo link ovver il pioneer e bellino si!
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Certo che se prendi l'Audiola per avere lo schermo, allora la probabilità che dura poco è molto alta
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

aahahhah bravajtd ma spiegami una cosa ma vuoi fare un impianto da caciara?che si senta bene o da zingaro?
la sorgente in un impianto è la cosa fondamentale,con 100 euro quello è il max,ma se devi spendere quei 180 euro per quella cinesata immane lascia stare,a sto punto con quei soldi prendi un bel clarion cz702e e hai il top degli stereo con ritardi temporali,e tutte le funzioni immagginabili e possibili.

per il fatto casse prima di tutto devi insonorizzare le portiere,seconda cosa non è che ci infili casse da 20-16 nello sportello e suonano,devi prenderle di qualità minima almeno,fare tutto il cablaggio,fare pannello in vtr,e poi devono avere un paio di aplificatori solo loro,e già qui ti vai ad inguaiare con il costo alto dei fili,ma con la batteria originale non c'è la fai ad alimentare un fronte caciara.
Altro problema,dopo i medi devi prendere anche dei tw da montare,poi come le tagli?in attivo lo puoi fare ma devi avere molti amplificatori,in passivo devi farti creare dei filtri che non costano poco

insonorizza gli sportelli anteriori con i fogli bitumosi e poi passa il catrame,crea dei supporti in mdf per mettere dei 16.5 nello sportello e i tw sui montanti,prendi un kit come morel tempo 6 o i monza
prendi una cavo buono di alimentazione,e quello delle casse da 2.5 per i 16.5 e 1.5 per i tw,prendilo in rame ofc
cavi rca buoni
lo stereo quello di 100 euro
il sub cosa hai?ti ho detto non vedere i watt,ma la costruzione e quanto scende
l'amplificatore per ora un 4 canali usato ma buono,un old scool
sei già così a 500 euro di materiale,ma hai un impianto ben suonante e divertente

quello che intendi fare tu devi spendere anche più di 1000 euro e il lavoro non è certo una passeggia,si deve capire che impianto vuoi fare e quanto vuoi spendere,prima dici un impiantino e poi vuoi mettere più casse sportello?
decidi un pò
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

marchese ha scritto:aahahhah bravajtd ma spiegami una cosa ma vuoi fare un impianto da caciara?che si senta bene o da zingaro?
la sorgente in un impianto è la cosa fondamentale,con 100 euro quello è il max,ma se devi spendere quei 180 euro per quella cinesata immane lascia stare,a sto punto con quei soldi prendi un bel clarion cz702e e hai il top degli stereo con ritardi temporali,e tutte le funzioni immagginabili e possibili.

per il fatto casse prima di tutto devi insonorizzare le portiere,seconda cosa non è che ci infili casse da 20-16 nello sportello e suonano,devi prenderle di qualità minima almeno,fare tutto il cablaggio,fare pannello in vtr,e poi devono avere un paio di aplificatori solo loro,e già qui ti vai ad inguaiare con il costo alto dei fili,ma con la batteria originale non c'è la fai ad alimentare un fronte caciara.
Altro problema,dopo i medi devi prendere anche dei tw da montare,poi come le tagli?in attivo lo puoi fare ma devi avere molti amplificatori,in passivo devi farti creare dei filtri che non costano poco

insonorizza gli sportelli anteriori con i fogli bitumosi e poi passa il catrame,crea dei supporti in mdf per mettere dei 16.5 nello sportello e i tw sui montanti,prendi un kit come morel tempo 6 o i monza
prendi una cavo buono di alimentazione,e quello delle casse da 2.5 per i 16.5 e 1.5 per i tw,prendilo in rame ofc
cavi rca buoni
lo stereo quello di 100 euro
il sub cosa hai?ti ho detto non vedere i watt,ma la costruzione e quanto scende
l'amplificatore per ora un 4 canali usato ma buono,un old scool
sei già così a 500 euro di materiale,ma hai un impianto ben suonante e divertente

quello che intendi fare tu devi spendere anche più di 1000 euro e il lavoro non è certo una passeggia,si deve capire che impianto vuoi fare e quanto vuoi spendere,prima dici un impiantino e poi vuoi mettere più casse sportello?
decidi un pò
cmq si su questo hai ragione,ma su i fili sono pieno,perche nella peugeot di papà tempo fa cera un super impianto e ci sono tutti i fili immaginabili e possibili :D,per questo non e un problema,ma comunque come impianto vorrei fare tutto monomarca,se prendo lo stereo pioneer le casse ecc ecc prendo pure pioneer,tanto il sub ce l'ho gia della pioneer,per i tw ho già montato 2 sul cruscotto che non ricordo da quanto sono precisamente,come casse momentaneamente nei pannelli monto 1 cassa a pannello a 3 vie da 80 watt rms,però li vorrei cambiare con delle pioneer,come dici tu e meglio prendere dei 2 vie,presto dovrei prendere pure un bel amplificatore un 2 vie,magari ne emtto 2,1 per le casse e 1 per il su.....quindi a quanto ho capito tu consigli solo delle casse a 2 vie piu il sub senza rifare i pannelli?per me la cosa che interessa e che si senta,e si senta bene...poi ripeto punto + sul motore.....comunque quel pioneer che ho linkato mi piace pure come è fatto penso proprio che prendo quello!!! :giusto: :giusto:
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

sui fili non si scherza,bisogna vedere la sezione e se sono in buone condizioni non ci vuole niente che si incendi l'auto
il filo delle casse costa 2 euro al metro non è tanto,ce ne vogliono max 15 metri
mentro se quello di alimentazione ha una sezione oltre i 17 va bene.
ricordati pure che i fili incidono sui suoni e disturbi.
la radio vedi tu,il fatto del monomarca non c'entra più di tanto per impianti di quello livello,però una cassa a 3 vie come fai a farla suonare in uno sportello insieme a tw?non si sentirà mai bene
I morel tempo 6 è un kit economi e ha anche un buon filtro per attenuare i tw costa 90-100 euro ed è poco profondo,fai il lavoro agli sportelli come ti ho detto e gli anelli in mdf.
Poi metti il sub dietro e decidi tu come fare,un 4 canali,via economica ma suonante o miglior suono due amplificatori da 2 canali,non vedere tanto i watt ma la qualità dei watt
Se proprio vuoi le casse a 3 vie che hai le metti al pannello posteriore e le attacchi allo stereo non all'amplificatore,se fai tutto questo rimani contentissimo e hai un bel suono pulito e non sporco.
Non metterti fretta,fai le cose anche a step,prima la radio,poi insonorizzi le portiere le casse le metti dietro e il kit due vie avanti tutto collegato allo stereo,poi quando hai soldi compri due amplificatori,e passi i fili più grossi
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: mi presento

Messaggio da WaKKa »

Condivido ciò che dice marchese, inizia dall'autoradio poi procedi con altoparlanti per gli sportelli ed infine un'amplificatore magari 4 canali, 2 li metti in bridge per muovere il sub mentre i due restanti canali li porti negli altoparlanti anteriori (questa configurazione suggeritami da un'installatore della zona)
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

marchese ha scritto:sui fili non si scherza,bisogna vedere la sezione e se sono in buone condizioni non ci vuole niente che si incendi l'auto
il filo delle casse costa 2 euro al metro non è tanto,ce ne vogliono max 15 metri
mentro se quello di alimentazione ha una sezione oltre i 17 va bene.
ricordati pure che i fili incidono sui suoni e disturbi.
la radio vedi tu,il fatto del monomarca non c'entra più di tanto per impianti di quello livello,però una cassa a 3 vie come fai a farla suonare in uno sportello insieme a tw?non si sentirà mai bene
I morel tempo 6 è un kit economi e ha anche un buon filtro per attenuare i tw costa 90-100 euro ed è poco profondo,fai il lavoro agli sportelli come ti ho detto e gli anelli in mdf.
Poi metti il sub dietro e decidi tu come fare,un 4 canali,via economica ma suonante o miglior suono due amplificatori da 2 canali,non vedere tanto i watt ma la qualità dei watt
Se proprio vuoi le casse a 3 vie che hai le metti al pannello posteriore e le attacchi allo stereo non all'amplificatore,se fai tutto questo rimani contentissimo e hai un bel suono pulito e non sporco.
Non metterti fretta,fai le cose anche a step,prima la radio,poi insonorizzi le portiere le casse le metti dietro e il kit due vie avanti tutto collegato allo stereo,poi quando hai soldi compri due amplificatori,e passi i fili più grossi
mi hai dto una grandissima idea sulle casse a 3 viue per il pannello posteriore grazie :),comunque si meglio fare le cose con calme ma buone e non spendere soldi piu volte,domani vado a prendere il pioneer,poi piano piano prendo le casse,per i fili sono come nuovi,e sono anche belli spessi,in quel cofano e tutto pieno di fili,la maggiorparte li prenderò di li....per i tw li metterò da un altra parte allora...
WaKKa ha scritto:Condivido ciò che dice marchese, inizia dall'autoradio poi procedi con altoparlanti per gli sportelli ed infine un'amplificatore magari 4 canali, 2 li metti in bridge per muovere il sub mentre i due restanti canali li porti negli altoparlanti anteriori (questa configurazione suggeritami da un'installatore della zona)
come amplificatore ne vorrei mettere 2 da 2 canali l'1 secondo me e meglio :tongue: .....
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

allora per risparmiare si fa come dice wakka con il 4 canali
se vuoi fare qualcosa di migliore,un due canali all'anteriore e un due canali in bridge per il sub
Se vuoi fare lo sborone ma le casse non lo permettono fai tutto i biamplificazione un due canali per i tw,un due canali per i medi,oppure puoi usare un 4 canali per fare questo e un 2 canali in bridge per il sub
la stessa cosa la puoi fare con un 5 canali,ma non conviene e vai ad sovraccaricare l'amplificatore
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da bravajtd »

forse e meglio spendere un qualcosina in +,e prendere degli ampli separati tra casse e sub!
Rispondi