La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
vai dave!!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Hai poi cambiato la pompa benzina??
Dovresti anche pensare di montare un regolatore di pressione benzina aftermarket che ti permetta di dar sfogo al motore in maniera congrua alle sue potenzialità .
Ovviamente dopo che monti l'intercooler aria acqua.
Dovresti anche pensare di montare un regolatore di pressione benzina aftermarket che ti permetta di dar sfogo al motore in maniera congrua alle sue potenzialità .
Ovviamente dopo che monti l'intercooler aria acqua.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ci ho pensato si, ma per ora mi interessa rimetterla in strada originale come un coupè.
ieri ho svuotato l'impianto di raffreddamento, oggi smonto il resto del gruppo aerazione e conto entro sera di rimetterlo su con il radiatore clima, e fissarne i tubi, oltre che a sistemare il cablaggio e a rimontare il cruscotto.
così verso sera posso già prendere le misure dello scarico e vedere come fare per rimontarmi il terminale!
ieri ho svuotato l'impianto di raffreddamento, oggi smonto il resto del gruppo aerazione e conto entro sera di rimetterlo su con il radiatore clima, e fissarne i tubi, oltre che a sistemare il cablaggio e a rimontare il cruscotto.
così verso sera posso già prendere le misure dello scarico e vedere come fare per rimontarmi il terminale!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
allora, vediamo di ricapitolare.
creato un impianto ex novo per il movimento dello sportello del ricircolo aria, con tanto di finecorsa.
modificato cablaggio esistente e creato cablaggio ex novo per far funzionare il clima dell'impianto coupè
rimossi cablaggi che il precedente proprietario aveva fatto un po' alla buona per le frecce sugli specchietti, e messo tutto bene che neanche un tecnico fiat riuscirebbe a vedere la differenza con l'impianto originale
rimontato box aerazione
rimontato cruscotto
ricollegati tutti i connettori e verificato che funzioni tutto (frecce, clacson, fanaleria, luci & affini
smontato scarico artigianale che avevo su
montato catalizzatore
montato centrale originale, rimane da fissare perchè mi mancano le viti da M12 x 45mm, lunedì le acquisto e concludo.
rimane quindi da fare:
collegare tubi clima dal vano motore all'abitacolo, mi servono gli o-ring nuovi e un ponte, quindi faccio fare ad un amico che monta impianti clima.
prova a vuoto e con pressione in azoto dell'impianto clima per verificare perdite. eventuale caricamento clima e prova di funzionamento, speriamo bene...
ricollegare tubi riscaldamento verso abitacolo, devo ricomprare delle fascette decenti perchè altrimenti fanno impazzire se son da togliere di nuovo.
decidere cosa fare con lo scarico. qua è una questione astrusa, si accettano consigli:
downpipe, catalizzatore originale, centrale originale del coupè, tutto lo scarico è da 60mm, a parte qualche strettoia nelle giunzioni.
volevo metterci in fondo il terminale csc che avevo già sul motore hgt, sapevo che il diametro è minore, ma ero assolutamente convinto che fosse 57mm, quindi 3mm di strettoia...
invece misurato il moncone del tubo all'ingresso, è addirittura 52mm, quindi sarebbero 8mm di strettoia.
durante lo swap il meccanico "famoso", che pur essendo stato stronzo riguardo i tempi, il suo lavoro lo sa fare bene, mi diceva che con lo scarico dell'hgt le temperature sarebbero salite troppo con rischi di rottura del motore. per questo poi mi son fatto fare da lui tutta la linea di scarico da 60mm per una pipa di tabacco.
voi che dite?
il gay di ryo dice che non cambia un caz, ma dice così perchè è uno di quelli convinti che "le dimensioni non contano", frase che usa come scusa per giustificarsi con le fanciulle deluse...
secondo me 8mm in meno sono davvero tanti...
creato un impianto ex novo per il movimento dello sportello del ricircolo aria, con tanto di finecorsa.
modificato cablaggio esistente e creato cablaggio ex novo per far funzionare il clima dell'impianto coupè
rimossi cablaggi che il precedente proprietario aveva fatto un po' alla buona per le frecce sugli specchietti, e messo tutto bene che neanche un tecnico fiat riuscirebbe a vedere la differenza con l'impianto originale
rimontato box aerazione
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rimane quindi da fare:
collegare tubi clima dal vano motore all'abitacolo, mi servono gli o-ring nuovi e un ponte, quindi faccio fare ad un amico che monta impianti clima.
prova a vuoto e con pressione in azoto dell'impianto clima per verificare perdite. eventuale caricamento clima e prova di funzionamento, speriamo bene...
ricollegare tubi riscaldamento verso abitacolo, devo ricomprare delle fascette decenti perchè altrimenti fanno impazzire se son da togliere di nuovo.
decidere cosa fare con lo scarico. qua è una questione astrusa, si accettano consigli:
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volevo metterci in fondo il terminale csc che avevo già sul motore hgt, sapevo che il diametro è minore, ma ero assolutamente convinto che fosse 57mm, quindi 3mm di strettoia...
invece misurato il moncone del tubo all'ingresso, è addirittura 52mm, quindi sarebbero 8mm di strettoia.
durante lo swap il meccanico "famoso", che pur essendo stato stronzo riguardo i tempi, il suo lavoro lo sa fare bene, mi diceva che con lo scarico dell'hgt le temperature sarebbero salite troppo con rischi di rottura del motore. per questo poi mi son fatto fare da lui tutta la linea di scarico da 60mm per una pipa di tabacco.
voi che dite?
il gay di ryo dice che non cambia un caz, ma dice così perchè è uno di quelli convinti che "le dimensioni non contano", frase che usa come scusa per giustificarsi con le fanciulle deluse...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
aspetta ma per capire, se ti trovo lo scarico del coupé t16 o t20 andrebbe bene per farla andare in giro intanto? Che diametro hanno?
Comunque quando torno dalle ferie chiedo al mio amico se ha qualche idea, tanto lo scarico passa come nella mia, quindi prendiamo le misure e vediamo se si può fare uno scarico provvisorio e silenzioso almeno.
Poi sicuramente conosce qualche amico bravo, questo glielo chiedo subito, così intanto fai preventivi
Comunque quando torno dalle ferie chiedo al mio amico se ha qualche idea, tanto lo scarico passa come nella mia, quindi prendiamo le misure e vediamo se si può fare uno scarico provvisorio e silenzioso almeno.
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Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
fai un terminale diretto...se hai il centrale originale (e quindi silenziato) a parte qualche botta e fiammata in cut off,altro non fai... sulla Gp era uno spettacolo,pareva un Delta incaxxato
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
che intendi per terminale diretto?
io ho bisogno che l'auto faccia poco casino, niente rumore o altro...
un terminale t16 originale andrebbe più che bene intanto!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ti basta anche solo il terminale? Casomai ne adattiamo uno di un'altra macchina se non c'é quello del coupé
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh adattarlo a sto punto ci adatto il mio o trovo qualcosa di meno originale... volevo prima di tutto capire la questione dei diametri, se mettendo il solo terminale con 8mm in meno di diametro mi dà problemi oppure no
perchè star la ad adattare poi va a finire che si perde tempo e spese in più di quelle di mettere su qualcos'altro
perchè star la ad adattare poi va a finire che si perde tempo e spese in più di quelle di mettere su qualcos'altro
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
scusami l'ignoranza dave, (spero di non fare qualche gaffe) ma del terminale ti preoccupano le dimensioni di "quello che cè all'interno" o solo quelle dell'attacco?
perchè alla fine il tuo csc puoi farlo modificare eliminando l'attacco originale e facendone saldare uno di diametro che più ti aggrada...
o almeno io farei così..parliamo sempre di terminali sportivi poi..e non credo che siano tappati come quelli di serie all'interno, quindi adattandolo penso che non ti farebbe aumentare il calore in maniera tanto spropositata..in piu con catalizzatore e centrale coupè o con skat e centrale coupè penso che non avresti nemmeno molti problemi di rumorosità ..
perchè alla fine il tuo csc puoi farlo modificare eliminando l'attacco originale e facendone saldare uno di diametro che più ti aggrada...
o almeno io farei così..parliamo sempre di terminali sportivi poi..e non credo che siano tappati come quelli di serie all'interno, quindi adattandolo penso che non ti farebbe aumentare il calore in maniera tanto spropositata..in piu con catalizzatore e centrale coupè o con skat e centrale coupè penso che non avresti nemmeno molti problemi di rumorosità ..
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
a me preoccupa la strettoia in sè. che sia solo l'attacco fuori o anche dentro, è sempre una strettoia di quasi un centimetro!
oggi vedo di finire di fissare il tutto e metto in moto senza terminale, vediamo se fa casino o meno...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Beh Dave sui turbo più liberi meglio è...ed una cosa risaputa e quindi il tuo ragionamento non fa una piega...
A sto punto cerca uno scarico originale del t16, o meglio del t20...sulla bravo monta senza modifica a parte l'uscita, perchè la nostra è nascosta...
Se mia sorella, la mia hgt in realtà è sua, non dedice di smantellarla invece di sistemarla, ti potrei mandare il mio che è di un t20 (è un pò da sistemare) e magari apri centrale e terminale e li modifichi...
in ogni caso io lo scarico lo dovrei cambiare con un Ragazzon con centrale dritto, quindi...xo devo aspettare e sapere che devo fare di sta macchina...e mi viene il nervoso a pensare che ho una hgt che tra tre anni mi diventa d'epoca e dovermi ridurre a guidare una caxxo di y senza neanche servo sterzo...mah
A sto punto cerca uno scarico originale del t16, o meglio del t20...sulla bravo monta senza modifica a parte l'uscita, perchè la nostra è nascosta...
Se mia sorella, la mia hgt in realtà è sua, non dedice di smantellarla invece di sistemarla, ti potrei mandare il mio che è di un t20 (è un pò da sistemare) e magari apri centrale e terminale e li modifichi...
in ogni caso io lo scarico lo dovrei cambiare con un Ragazzon con centrale dritto, quindi...xo devo aspettare e sapere che devo fare di sta macchina...e mi viene il nervoso a pensare che ho una hgt che tra tre anni mi diventa d'epoca e dovermi ridurre a guidare una caxxo di y senza neanche servo sterzo...mah
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh intanto ci metto su questo csc, in attesa di ulteriori info, tanto in rodaggio il turbo è completamente off.
il discorso che faccio è semplice:
sul sito csc, per fiat coupè 20v e per coupè 20v turbo danno lo stesso identico modello di terminale
lo scarico del 20v coupè mi risulta che come diametro sia identico alla bravo.
pertanto, lo scarico che ho io e quello del coupè turbo 20 dovrebbero essere identici.
ma in ogni caso attendo ulteriori info.
il discorso che faccio è semplice:
sul sito csc, per fiat coupè 20v e per coupè 20v turbo danno lo stesso identico modello di terminale
lo scarico del 20v coupè mi risulta che come diametro sia identico alla bravo.
pertanto, lo scarico che ho io e quello del coupè turbo 20 dovrebbero essere identici.
ma in ogni caso attendo ulteriori info.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
L'attacco al cat è lo stesso...io ricordo che lo scarico che misi originale sulla mia dopo il ritiro del libretto, era più stretto dopo il cat, mentre mi pare che quello del coupè che ho montato su quest'altra abbia lo stesso diametro dopo il cat...forse un pelo inferiore ma non so quanto...
in ogni caso fammi sapere se ne hai bisogno...conterei di venire al raduno del 20, quindi al limite te lo porto e stiamo in pace...
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
in ogni caso fammi sapere se ne hai bisogno...conterei di venire al raduno del 20, quindi al limite te lo porto e stiamo in pace...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
beh se ce l'hai che ti avanza il solo terminale mi farebbe sicuramente comodo, lo saldo al centrale, accorcio il terminalino, e morta là , intanto ho scarico originale.
nel frattempo, dato che sto aspettando che riaprano le agenzie per riattivare l'assicurazione, sto modificando l'impianto elettrico della macchina, nello specifico sto montando un circuito per il lampeggio delle frecce, che bypassa il relè del devioluci, e mi consentirà di montare il devio della 147 senza problemi.
poi dato che ho montato e passato i fili aggiuntivi per l'intermittenza variabile del tergicristallo, sto facendo tutto anche per quello.
quasi finito di saldare le prolunghe per i manometri...
gli adattamenti per il tunnel coupe procedono bene, appena ho tempo libero carico qualche foto!
nel frattempo, dato che sto aspettando che riaprano le agenzie per riattivare l'assicurazione, sto modificando l'impianto elettrico della macchina, nello specifico sto montando un circuito per il lampeggio delle frecce, che bypassa il relè del devioluci, e mi consentirà di montare il devio della 147 senza problemi.
poi dato che ho montato e passato i fili aggiuntivi per l'intermittenza variabile del tergicristallo, sto facendo tutto anche per quello.
quasi finito di saldare le prolunghe per i manometri...
gli adattamenti per il tunnel coupe procedono bene, appena ho tempo libero carico qualche foto!
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