La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma come fai a perdere tempo con il devioluci quando hai 300cv nel cofano? Sto fremendo io per provarla, immagino tu dopo tutta la fatica!
Falla integrale, o meglio posteriore e impariamo a driftare, che é l'unico modo per correre spendendo poco.
Se fosse così semplice...
Ma come aveva fatto quella ragazza con la bravo integrale? Ci sono le discussioni sul forum?
Falla integrale, o meglio posteriore e impariamo a driftare, che é l'unico modo per correre spendendo poco.
Se fosse così semplice...
Ma come aveva fatto quella ragazza con la bravo integrale? Ci sono le discussioni sul forum?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Jhonny, probabilmente le discussioni ci sono, ma sicuramente sono sul sito, non sul forum che è più recente..
Sbaglio Dave??
Sbaglio Dave??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no no ci sono... i database sono collegati tanto che se fate una ricerca trovate anche roba preistorica!
non sto realmente "perdendo tempo" perchè sto aspettando che mi riattivino l'assicurazione, stamattina sono stato in agenzia. il discorso è che mi è scaduta la rata semestrale il 20 giugno, e gli uffici hanno riaperto oggi.
ora devono capire se la polizza è ancora attiva e basta pagare il rinnovo o se, come mi è successo l'anno scorso, è scaduta e devo farne una nuova.
in entrambi i casi, mi chiamano domattina e mi dicono cosa/quanto dovrei pagare, perchè spendere 550 euro per pagare 6 mesi mi rompe le scatole dato che ho in mano un preventivo di genialloyd di 740 euro/anno!
per quanto riguarda la questione integrale la cosa è "teoricamente semplice":
basta prendere il ponte posteriore con i mozzi di una 146 4x4 o di una thema sempre 4x4, sono le uniche due auto compatibili.
dopo va montato il cambio o della thema o del delta, o della 146, relativo albero, differenziale, semiassi.
va spostato il serbatoio della benzina in auto (cosa che potrei anche fare dato che ho il gpl, anzi potrei omologarla per solo gpl)
rifatto da zero lo scarico, dato che l'alloggiamento originale sarà occupato dall'albero di trasmissione.
fine, niente di più!
c'è un unico problema: trovarla una 146 o una thema 4x4...
non sto realmente "perdendo tempo" perchè sto aspettando che mi riattivino l'assicurazione, stamattina sono stato in agenzia. il discorso è che mi è scaduta la rata semestrale il 20 giugno, e gli uffici hanno riaperto oggi.
ora devono capire se la polizza è ancora attiva e basta pagare il rinnovo o se, come mi è successo l'anno scorso, è scaduta e devo farne una nuova.
in entrambi i casi, mi chiamano domattina e mi dicono cosa/quanto dovrei pagare, perchè spendere 550 euro per pagare 6 mesi mi rompe le scatole dato che ho in mano un preventivo di genialloyd di 740 euro/anno!
per quanto riguarda la questione integrale la cosa è "teoricamente semplice":
basta prendere il ponte posteriore con i mozzi di una 146 4x4 o di una thema sempre 4x4, sono le uniche due auto compatibili.
dopo va montato il cambio o della thema o del delta, o della 146, relativo albero, differenziale, semiassi.
va spostato il serbatoio della benzina in auto (cosa che potrei anche fare dato che ho il gpl, anzi potrei omologarla per solo gpl)
rifatto da zero lo scarico, dato che l'alloggiamento originale sarà occupato dall'albero di trasmissione.
fine, niente di più!
c'è un unico problema: trovarla una 146 o una thema 4x4...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
eh purtroppo non so quante ne siano state vendute.
Sicuramente la maggiorparte all'estero.
E comunque non é che ti ritrovi un'integrale tanto per dire che girano quattro ruote? Senza autobloccante con la trazione più avanti che dietro... Una schifezza all'italiana degli ultimi anni insomma...
Hai qualche schema così impariamo qualcosa? Anche perché io di integrale non ne so niente.
Ultimamente mi sta anche cadendo il mito del deltone integrale. Pare che il telaio fosse fatto di burro e senza gabbia non andava da nessuna parte, tutta la meccanica era fragile, i braccetti minuscoli, i montanti si aprono.
Il deltone che vinceva i rally in realtà di delta non aveva granché.
Ma questo conferma la bravura dei tecnici italiani di vincere quello che hanno vinto partendo come base da un'auto fatta al risparmio come da tradizione italiana.
E sta di fatto che dopo una giornata in pista con gli m3 mi é venuta la pelle d'oca trovandomi in mezzo a 5 delta integrali in rotonda per entrare ad adria e sentire quegli scarichi aperti a più non posso da dentro la mia mx5 con la capote abbassata, altro che SPL
Sicuramente la maggiorparte all'estero.
E comunque non é che ti ritrovi un'integrale tanto per dire che girano quattro ruote? Senza autobloccante con la trazione più avanti che dietro... Una schifezza all'italiana degli ultimi anni insomma...
Hai qualche schema così impariamo qualcosa? Anche perché io di integrale non ne so niente.
Ultimamente mi sta anche cadendo il mito del deltone integrale. Pare che il telaio fosse fatto di burro e senza gabbia non andava da nessuna parte, tutta la meccanica era fragile, i braccetti minuscoli, i montanti si aprono.
Il deltone che vinceva i rally in realtà di delta non aveva granché.
Ma questo conferma la bravura dei tecnici italiani di vincere quello che hanno vinto partendo come base da un'auto fatta al risparmio come da tradizione italiana.
E sta di fatto che dopo una giornata in pista con gli m3 mi é venuta la pelle d'oca trovandomi in mezzo a 5 delta integrali in rotonda per entrare ad adria e sentire quegli scarichi aperti a più non posso da dentro la mia mx5 con la capote abbassata, altro che SPL
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
hanno autobloccanti, il differenziale alfa e thema mi pare siano 50-50 mentre quello delta ha una percentuale più alta dietro.
o il contrario, non mi ricordo, so solo che differenza ce n'è
il deltone è una gran macchina, te l'assicura chi ne ha vista e provata una, che con poco fa tanto, che poi facendo rally e salti da 4 metri ceda qualcosa vabbè...
fatto sta che bisogna parlare con numeri alla mano, modificate o no quanti mondiali ha vinto il delta? e quante l'm3?
anche fosse vero quel che dici, significa sempre che la delta è modificabile, l'm3 è "blindata", ossia quello hai, quello resta.
o il contrario, non mi ricordo, so solo che differenza ce n'è
il deltone è una gran macchina, te l'assicura chi ne ha vista e provata una, che con poco fa tanto, che poi facendo rally e salti da 4 metri ceda qualcosa vabbè...
fatto sta che bisogna parlare con numeri alla mano, modificate o no quanti mondiali ha vinto il delta? e quante l'm3?
anche fosse vero quel che dici, significa sempre che la delta è modificabile, l'm3 è "blindata", ossia quello hai, quello resta.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
In alternativa puoi cercare una tempra 4x4 sw, o una dedra integrale o ancora una 155 Q4; montano tutte gli stessi componeti delle auto che hai elencato tu.DaveDevil ha scritto:c'è un unico problema: trovarla una 146 o una thema 4x4...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
infatti fermi tutti, ho fatto io casino con i nomi e con i numeri.
non era la thema ma la dedra....
e la 146 l'hanno fatta 4x4? perchè altrimenti mi sa che parlavo anche io della 155
comunque due auto introvabili sono, poco da fare
non era la thema ma la dedra....
e la 146 l'hanno fatta 4x4? perchè altrimenti mi sa che parlavo anche io della 155
comunque due auto introvabili sono, poco da fare
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
auto vacchie, 155 e dedra.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ecco vedi, ho fatto confusione io, erano solo la 155 e la dedra che sono 4x4
il delta e simili non va bene il ponte posteriore, perchè hanno il mc pherson anche dietro
il delta e simili non va bene il ponte posteriore, perchè hanno il mc pherson anche dietro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Se vuoi si chiede in giro per l'italia nei vari sfasci, qualcosa salta fuori di sicuro!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
di solito fanno prezzi allucinanti proprio per la rarità di queste auto.
comunque, se qualcuno vede qualcosa, e tirano fuori prezzi decenti, io sono qua!
oggi ho montato il circuito intermittenza delle frecce nuovo, e quello per la selezione velocità tergicristallo, pare funzioni tutto bene.
stasera passiamo quindi a tagliare il cablaggio originale, e saldare i connettori del devioluci alfa 147!!!
comunque, se qualcuno vede qualcosa, e tirano fuori prezzi decenti, io sono qua!
oggi ho montato il circuito intermittenza delle frecce nuovo, e quello per la selezione velocità tergicristallo, pare funzioni tutto bene.
stasera passiamo quindi a tagliare il cablaggio originale, e saldare i connettori del devioluci alfa 147!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
lavora schiavo!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Scusa dave ma in che classe sei con l'assicurazione?DaveDevil ha scritto:no no ci sono... i database sono collegati tanto che se fate una ricerca trovate anche roba preistorica!
non sto realmente "perdendo tempo" perchè sto aspettando che mi riattivino l'assicurazione, stamattina sono stato in agenzia. il discorso è che mi è scaduta la rata semestrale il 20 giugno, e gli uffici hanno riaperto oggi.
ora devono capire se la polizza è ancora attiva e basta pagare il rinnovo o se, come mi è successo l'anno scorso, è scaduta e devo farne una nuova.
in entrambi i casi, mi chiamano domattina e mi dicono cosa/quanto dovrei pagare, perchè spendere 550 euro per pagare 6 mesi mi rompe le scatole dato che ho in mano un preventivo di genialloyd di 740 euro/anno!
per quanto riguarda la questione integrale la cosa è "teoricamente semplice":
basta prendere il ponte posteriore con i mozzi di una 146 4x4 o di una thema sempre 4x4, sono le uniche due auto compatibili.
dopo va montato il cambio o della thema o del delta, o della 146, relativo albero, differenziale, semiassi.
va spostato il serbatoio della benzina in auto (cosa che potrei anche fare dato che ho il gpl, anzi potrei omologarla per solo gpl)
rifatto da zero lo scarico, dato che l'alloggiamento originale sarà occupato dall'albero di trasmissione.
fine, niente di più!
c'è un unico problema: trovarla una 146 o una thema 4x4...
Io con genialloyd spendo 474 euro l'anno, in seconda...
Per il discorso integrale dovrebbe andare bene anche la componentistica della delta, ricordo un kiuppo di un ragazzo di milano, t16, fatto con i pezzi delta...l'unico inconveniente se non ricordo male è il serbatoio, devi metterne uno più piccolo per far passare l'albero di trasmissione...
Bravo4ever
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
io sono in classe 2, con un incidente con colpa nel 2010
la delta non va bene perchè non ha i bracci oscillanti come la bravo ma il mc pherson
la delta non va bene perchè non ha i bracci oscillanti come la bravo ma il mc pherson
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
allora, stamattina ho montato parte del devioluci alfa 147.
è stato abbastanza traumatico in quanto i fili in uscita sono molto piccoli, perchè poi ci pensa il body computer a gestire il resto... quindi ho duvuto mettere un relè molto grande per le luci posizione (controlla anche illuminazione interna, ecc) e due di medi, uno per abbaglianti e uno per anabbaglianti.
ho messo le frecce (c'era già il circuito di adattamento da me fatto)
mi manca da fare un paio di saldature per il clacson, e fare un altro adattamento per avere almeno i tergi anteriori.
poi ne servirà un altro per lavavetro e lavacristallo, mentre il tergi posteriore dovrebbe essere abbastanza semplice da collegare
tremate gente... ora ho il provvisorio dell'assicurazione (855 euro porca miseria) e a mezzanotte la perla nera inizierà a girare, schiarendosi la voce...
è stato abbastanza traumatico in quanto i fili in uscita sono molto piccoli, perchè poi ci pensa il body computer a gestire il resto... quindi ho duvuto mettere un relè molto grande per le luci posizione (controlla anche illuminazione interna, ecc) e due di medi, uno per abbaglianti e uno per anabbaglianti.
ho messo le frecce (c'era già il circuito di adattamento da me fatto)
mi manca da fare un paio di saldature per il clacson, e fare un altro adattamento per avere almeno i tergi anteriori.
poi ne servirà un altro per lavavetro e lavacristallo, mentre il tergi posteriore dovrebbe essere abbastanza semplice da collegare
tremate gente... ora ho il provvisorio dell'assicurazione (855 euro porca miseria) e a mezzanotte la perla nera inizierà a girare, schiarendosi la voce...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione