Come da titolo vi scrivo perche' ho un problema con la mia Bravo 2.0 20V 155cv del '99 con 122.000km che sembra girare a 4.
Inizialmente pensavo fosse perche' ho eliminato il polmone centrale dello scarico ma poi ho letto altri 2 vostri post ed in teoria dovrebbe girare mooolto meglio...purtroppo cosi' non e'...
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 43#p229843
Per quanto riguarda la curva me la son fatta io in casa(sono un fabbro) piu' o meno come nella seconda foto che segue di Flagello ma ci ho solo guadagnato in vibrazioni e leggermente in sound.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =3&t=10311
Marmitta saldata completamente dal catalizzatore al terminale per evitare sfiati.Terminale per il momento ancora originale, ma son in attesa di un CSC doppio.
Per il resto,avendo capito che il problema non e' lo scarico,ho provato a cambiare le candele.Li e' cominciato il dramma
![Irato :ira:](./images/smilies/mad2.gif)
Partendo a smontare la 1° da sx l'ho trovata spezzata a meta' della ceramica e con dell'olio dentro,sia dal lato "chiave" che filetto.
La 2° intera ma anche lei con un po' di olio dentro.Le altre 3 intere e solo con il filetto un po' oliato.
Tolto CHAMPION a 2 punte, montato delle NGK a 3 punte.
Quindi, secondo me ora e' un problema di bobine (magari proprio la prima a sx).
Voi che ne pensate?
Eventualmente le bobine di un 1.8 son come quelle del 2.0 per fare una prova???
Cosa puo' essere quell'olio dalle candele? Un po' d'olio uscito quando han fatto il tagliando magari? o qualche perdita?
Spero non sia partito un cilindro che me la fa girare a 4.
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Scusate se mi son dilungato ma spero di essermi spiegato abbastanza e di avervi dato abbastanza elementi per una soluzione e grazie a tutti coloro che vorranno darmi un loro prezioso parere..
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
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