Mi presento!!
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 23 ago 2013 19:08
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9
Mi presento!!
Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e sono di Genova.
Possiedo una Punto 1.9 JTD e sono sempre più convinto di voler passare a una Bravo 1.9 multijet da 150 o 120 cv su cui ci sia un po'di TUNING, perchè non posso combattere contro la mia natura e sebbene abbia 38 anni rimango sempre un tipo FAST & FURIOUS.
Io sono amante del SOFT TUNING e su cui poi vorrei costruire un bell'impianto audio.
Spero di poter dare il mio contributo e di potermi arricchire con la mia iscrizione al BRAVO TUNING CLUB.
Possiedo una Punto 1.9 JTD e sono sempre più convinto di voler passare a una Bravo 1.9 multijet da 150 o 120 cv su cui ci sia un po'di TUNING, perchè non posso combattere contro la mia natura e sebbene abbia 38 anni rimango sempre un tipo FAST & FURIOUS.
Io sono amante del SOFT TUNING e su cui poi vorrei costruire un bell'impianto audio.
Spero di poter dare il mio contributo e di potermi arricchire con la mia iscrizione al BRAVO TUNING CLUB.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mi presento!!
Ciao e ben venuto!!
Io se avessi la tua auto, sfrutterei quella prima! Tanto ti farà tranquillamente i 300.000 km in scioltezza..
Per avere più cavalli ti basterà rimuovere il catalizzatore e sostituire la turbina che monta con quella di una bravo jtd 105, o se è un € 3 potresti mettere quella di una stilo, a geometria variabile gestita dalla tua centralina originale grazie a una piccola mappatura.
Il vantaggio sarebbe un peso ridotto e un cambio più lungo (di serie su punto jtd) rispetto alle bravo, ottenendo delle velocità di punta di tutto rispetto, altro che soft tuning!
Io se avessi la tua auto, sfrutterei quella prima! Tanto ti farà tranquillamente i 300.000 km in scioltezza..
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Per avere più cavalli ti basterà rimuovere il catalizzatore e sostituire la turbina che monta con quella di una bravo jtd 105, o se è un € 3 potresti mettere quella di una stilo, a geometria variabile gestita dalla tua centralina originale grazie a una piccola mappatura.
Il vantaggio sarebbe un peso ridotto e un cambio più lungo (di serie su punto jtd) rispetto alle bravo, ottenendo delle velocità di punta di tutto rispetto, altro che soft tuning!
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Mi presento!!
eh pure io devo comprarmi una punto jtd a breve...
benvenuto!
benvenuto!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Tuner
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 23 ago 2013 19:08
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9
Re: Mi presento!!
Ti ringrazio Flagello, ma ormai ho deciso. Voglio una Bravo!!!
Mi è sfuggita una Bravo stupenda che vendevano nel bresciano da Camauto, rossa con tetto nero, cerchi maggiorati, paraurti ant.e post. ribassati, simbolino abarth e specchietti argentati. Non sono stato lesto a farmi avanti.
Ne ho visto un'altra nel milanese, nera con cerchi OZ e paraurti post.ribassato. C'è anche l'assetto. Sto cercando di contattare il venditore ma non mi caca proprio
Me ne farò una ragione.
La mia Punto ormai ha 187 000 km. Per carità trattata bene, ho sempre fatto i tagliandi regolari e su strada è una macchina che si fa rispettare e non mi fa rimpiangere la Megane Coach che avevo (che cmq ho amato molto).
Ma ormai ho sta cosa in testa.
Ti dico, magari rendendomi antipatico, spero di no. A me non interessa "modificare" in maniera dura una macchina come rimappando la centralina, filtri aria e via dicendo. Concepisco solo l'assetto eventualmente, se fatto bene.
Invece adoro vedere macchine che risulterebbero anonime lasciate così come sono, trasformarsi anche con pochi interventi in qualcosa di unico, elegante, ma grintoso allo stesso tempo.
Sulla mia coach l'unica cosa che avevo fatto era farmi omologare gomme con spalla più bassa e mettere cerchi da 16 della MAK. Ti posso assicurare che già solo con quell'intervento sembrava un'altra macchina. Ci sarebbe voluto in più un bell'assetto magari anche per eliminare i punti luce sulle ruote.
E avevo fatto un impianto audio molto bello con FOCAL e AUDISON.
Mi è sfuggita una Bravo stupenda che vendevano nel bresciano da Camauto, rossa con tetto nero, cerchi maggiorati, paraurti ant.e post. ribassati, simbolino abarth e specchietti argentati. Non sono stato lesto a farmi avanti.
Ne ho visto un'altra nel milanese, nera con cerchi OZ e paraurti post.ribassato. C'è anche l'assetto. Sto cercando di contattare il venditore ma non mi caca proprio
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
Me ne farò una ragione.
La mia Punto ormai ha 187 000 km. Per carità trattata bene, ho sempre fatto i tagliandi regolari e su strada è una macchina che si fa rispettare e non mi fa rimpiangere la Megane Coach che avevo (che cmq ho amato molto).
Ma ormai ho sta cosa in testa.
Ti dico, magari rendendomi antipatico, spero di no. A me non interessa "modificare" in maniera dura una macchina come rimappando la centralina, filtri aria e via dicendo. Concepisco solo l'assetto eventualmente, se fatto bene.
Invece adoro vedere macchine che risulterebbero anonime lasciate così come sono, trasformarsi anche con pochi interventi in qualcosa di unico, elegante, ma grintoso allo stesso tempo.
Sulla mia coach l'unica cosa che avevo fatto era farmi omologare gomme con spalla più bassa e mettere cerchi da 16 della MAK. Ti posso assicurare che già solo con quell'intervento sembrava un'altra macchina. Ci sarebbe voluto in più un bell'assetto magari anche per eliminare i punti luce sulle ruote.
E avevo fatto un impianto audio molto bello con FOCAL e AUDISON.
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: Mi presento!!
benvenuto!!
ma non cercavi una brava dave?? ahahah XD
ma non cercavi una brava dave?? ahahah XD
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: R: Mi presento!!
Benvenuto!!! Felice di vedere che c'è ancora qualche bravista appassionato di tuning!!
Buon acquisto!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Buon acquisto!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Mi presento!!
midnight ha scritto:ma non cercavi una brava dave?? ahahah XD
purtroppo le brava sono quasi tutte euro2, e le euro3 sono rarissime
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- midnight
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1777
- Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd sx
- Numero Socio: 220
- Località: Torremaggiore (FG)
Re: Mi presento!!
verissimo...
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640
------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mi presento!!
Ognuno ha il suo pensiero e quello va rispettatoSalvatore75 ha scritto:Ti ringrazio Flagello, ma ormai ho deciso. Voglio una Bravo!!!
...Ti dico, magari rendendomi antipatico, spero di no. A me non interessa "modificare" in maniera dura una macchina come rimappando la centralina, filtri aria e via dicendo. Concepisco solo l'assetto eventualmente, se fatto bene.
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
E allora che Bravo sia!!!
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- domenico90
- Bravista
- Messaggi: 223
- Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
- Località: cosenza
Re: Mi presento!!
chiedo scusa quindi io che ho la euro 3 potrei mettere una variabile facendola controllare alla centralina?? senza cambiare ne wastegate ne altro??Flagello ha scritto:Ciao e ben venuto!!
Io se avessi la tua auto, sfrutterei quella prima! Tanto ti farà tranquillamente i 300.000 km in scioltezza..![]()
Per avere più cavalli ti basterà rimuovere il catalizzatore e sostituire la turbina che monta con quella di una bravo jtd 105, o se è un € 3 potresti mettere quella di una stilo, a geometria variabile gestita dalla tua centralina originale grazie a una piccola mappatura.
Il vantaggio sarebbe un peso ridotto e un cambio più lungo (di serie su punto jtd) rispetto alle bravo, ottenendo delle velocità di punta di tutto rispetto, altro che soft tuning!
- frantik3
- Bravista inesperto
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 18 giu 2008 23:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 200
- Località: liguria
- Contatta:
Re: Mi presento!!
puoi metterla tranquillamente ma poi basta trovare uno che ti attivi la gestione variabile in centralina in quanto presente ma non attiva
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Mi presento!!
Certo che potresti, chiedi a Giaguar 2 come ha fatto lui... ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- frantik3
- Bravista inesperto
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 18 giu 2008 23:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 200
- Località: liguria
- Contatta:
Re: Mi presento!!
Flagello ha scritto:Certo che potresti, chiedi a Giaguar 2 come ha fatto lui...
lo so e fattibile