SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da jhonnybravo »

eh si, spero che nessuno si sognerebbe di metterci un paraurti tuning su una giapponese leggendaria di questo calibro.
Lo stile jdm é fatto di modifiche strettamente funzionali, che poi siano anche belle da vedere é una cosa in più, anche se ormai é diventato tanning anche quello ( vedi i cofani pellicolati in finto carbonio).
Sono macchine nate per correre.
Al contrario tante americane erano addobbate come alberi di natale, c'era un mustang decappottabile (e già una macchina del genere decappottabile mi fa ridere) coi led attorno ai dischi dei freni e piena di adesivi sulla carrozzeria tagliati malissimo, e che fiero che era seduto dentro a quella cosa.
Mi fanno ridere anche certe mx-5 appesantite con chili e chili di vetroresina, impianto a gpl perché consuma troppo, subwoofer enormi nel già piccolo bagagliaio (la mia aveva sub dietro e ampli davanti, gente da lapidare)
Questa é gente a cui sequestrerei la macchina, come si fa a rovinare così auto che in italia sono anche rare, nate dall'idea di costruire una macchina leggera ed essenziale come non se ne facevano più da anni, é da criminali.
Una chicca per Humbert: é stato un'americano a dare a Mazda l'idea di costruire l'mx-5 e se non fosse stato per il centro mazda californiano l'mx-5 sarebbe a 4 posti con la trazione anteriore, l'idea del centro giapponese era questa.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

Si ho visto come guardavi la mustang mentre le due tipe ci si strusciavano sopra!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

:D é che mi hanno fatto un pò impressione quei led nei freni, non pensavo ci si potesse spingere a tanto.
Poi le milfone non fanno per me, la bionda 55 anni li avrà avuti e da vicino li dimostrava tutti, poteva essere mia nonna... Mi faceva un certo ché di ridicolo, magari qualcuno ha apprezzato più di me.
Se il car wash lo facevano quelle sul palco era un'altra cosa :D
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Re: R: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Amad »

Ahahah..un pò è vero però ci sapevano fare...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da Peppe94 »

Ragazzi dovrei fare il grande passo: impianto a GPL. Ho dei dubbi, e vorrei chiedervi alcune cose.

La macchina è arrivata a 199700km, conviene fare l'impianto?
Quali sono le marche migliori? Quali quelle da evitare? L'impianto ad iniezione sequenziale ti fa andare la macchina come a benzina?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

Peppe94 ha scritto:Ragazzi dovrei fare il grande passo: impianto a GPL. Ho dei dubbi, e vorrei chiedervi alcune cose.

La macchina è arrivata a 199700km, conviene fare l'impianto?
Quali sono le marche migliori? Quali quelle da evitare? L'impianto ad iniezione sequenziale ti fa andare la macchina come a benzina?
Quanti anni pensi di tenere la macchina?
Dato che hai rifatto il motore il fatto dei km va un po' in secondo piano.
Se vuoi un impianto iniettato sequenziale fasato non senti nessuna differenza in termini di potenza ma è un impianto che costa di più di un aspirato (che ti sconsiglio).
Le marche degli impianti sono tutte accettabili, non ci sono dei produttori da evitare come la peste.
Ti consiglio (se vuoi davvero farlo) di prendere un impianto che abbia una buona copertura nella tua zona come assistenza e soprattutto di andar da un installatore bravo, puoi anche prendere l'impianto migliore del mondo ma se te lo montano da cani sono dolori (e soldi)!
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

L'impianto aspirato non lo farò mai. Per l'installatore già lo so, infatti sto chiedendo in giro per un buon installatore a Bari. Per il resto, boh, almeno 5 anni conto di tenerla e ormai la benzina costa un botto, il gpl lo trovo a 0.8 e anche meno e ci andrei a risparmiare il 50% sicuro rispetto ad ora..

Però stavo pensando, a me la testa è un po' lavorata e abbassata, non è che a gas batte in testa?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

Ma va la!!
Fai un sequenziale fasato landi o lovato, entrambi eccellenti.

Ma non ne avevamo già parlato qualche post fa??
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Si può essere, solo che stavolta l'ho proposto anche in casa e quindi vorrei avere qualche conferma. Trovando lavoro avrei anche potuto scegliere un'altra macchina già a gas, ma non mi va di spendere soldi per una chevrolet a metano o elettrodomestici simili (per me non sono macchine). Ci faccio l'impianto, e con gli altri soldi sistemo il resto (gomme, freni, radiatore e cat sfondato, scarico e mappa).

Richiedo, con la testa abbassata e l'rc aumentato può battere in testa a gpl?
Ah, altra cosa strana, a freddo non parte mai al primo colpo a meno che non le do un'accelerata, si accende 2 secondi e poi muore. Però se spengo il quadro e riaccendo parte..
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Ah, poi sto avendo qualche altro scazzo. Tipo ogni tanto non mi legge la chiave e quindi rimane la spia del code accesa e non va in moto..si può scodificare? tanto non credo che anche se rimessa a nuovo se la rubi qualcuno :migratto: :D
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

Non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che il gpl (come il metano) abbia un potere antidetonante maggiore della benzina quindi una tendenza inferiore a detonare e di conseguenza a battere in testa.Se non ti batte a benzina non penso che lo farà a gpl.
Sul risparmio è vero ed è innegabile però considera che in media ci vogliono circa 70.000 km per ammortizzare il costo dell'impianto (con il costo attuale del di benzina e gpl) quindi l'auto dovrai tenerla almeno per quei km o avrai buttato i soldi.

Stai attento però che se hai qualche problema adesso a benzina col gas pegiorerà sicuramente quindi risolvi prima i problemi che hai già :hola:
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Ma a benzina non ho nessunissimo problema, il motore è perfetto ed è molto grintoso (se non ho 110cv poco ci manca). a 100 all'ora fissi fa anche 16 al litro e nel misto senza badare ai consumi sto senza problemi sui 13. La 5^ marcia prima non riuscivo a tirarla nemmeno da solo, ora corre come una matta anche con la macchina carica, se accendo l'A/C non perdo potenza quindi..il motore va benissimo. Solo che ripeto, le gomme hanno 25.000km e si stanno consumando (anche a causa della mia guida non tranquilla :D ) i dischi li ho distrutti un po' per il piede un po' perché hanno 100.000 km e 7 anni (a proposito, i dischi pieni da 257 su un'auto da 1100kg sono RIDICOLI), mangia un po' d'acqua e può essere sia il radiatore che la vaschetta (o meglio, il tappo). Per il cat, o con 30 € la scatalizzo oppure prendo un 200 celle..
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

Beh se non parte al primo colpo non direi che va tutto bene :roll:
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Io ho pensato al motorino passo passo (dato che è quello vecchio che non funziona al 100%) o alle candele che hanno già 20.000km, però il motore non sembra dare problemi. In ogni caso quando la porterò a far controllare per la perdita dell'acqua chiederò anche questa cosa (che fa da poco tra l'altro, sino ad un mese fa con mezzo giro di chiave andava in moto). SOn cose che farò con calma, lavoro permettendo da qui ad un anno dovrei fare tutto.
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

considera che l'avviamento avviene a benzina e nn commuta a gas finchè l'acqua nn raggiunge i 30 gradi. se l'intenzione è tenerla gasala il prima possibile, inutile perdere tempo
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Bloccato