La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
controlla i codici eper per pompa e servofreno, la pompa mi pare sia la stessa il servofreno sinceramente non so
Ryo Saeba
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Questo è quanto ho trovato sull'eper, una versione vecchia...
la cosa che non mi torno sono le rappresentazioni grafiche...mah
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
rappresentazioni grafiche lasciano il tempo che trovano.
aggiungiamo un argomento di discussione...
come sapete non è la prima volta che accenno ad eventuali trasformazioni in 4x4, oppure questa nuova possibilità di montare il telaio gtv al posteriore.
ma entrambe queste belle modifiche hanno un problema comune che mi ha sempre frenato in partenza: il serbatoio benzina.
purtroppo io avendo già la bombola a gpl, mi trovo incasinato, perchè a sinistra dovrò già mettere il sub, se in bagagliaio mi tocca mettere anche un serbatoio da 20 litri, non mi ci sta più niente.
ho sempre lanciato l'idea del serbatoio in vtr ma anche questa idea è da stroncare sul nascere, in quanto ci sono delle possibilità che alcuni componenti della benzina, attacchino chimicamente la parte in resina del serbatoio (la fibra di vetro è esente da questo tipo di corrosione) creando grossi problemi.
un altro problema abbastanza serio è che pare che la vtr tenda a caricarsi elettrostaticamente, con tutti i pericoli che ne consegue.
ma girando in internet, ho appena trovato una cosa che ribalta tutto ciò che sappiamo (o almeno che so io) per quanto riguarda i serbatoi in vtr:
http://www.tankerite.com/
![Immagine](http://www.tankerite.com/images/stories/foto/serbatoio-bonificato-con-tankerite.jpg)
questo prodotto bicomponente crea uno strato protettivo all'interno del serbatoio, appositamente studiato per carburanti di ogni genere.
ovviamente si parla principalmente di moto, perchè solitamente con le auto non ci sono questi problemi, ma per uno come me a cui piacciono modifiche piuttosto pesanti come meccanica, ma a cui l'auto serve anche per girare per strada e avere quindi autonomia, si aprono nuovi orizzonti.
che ne dite?
con questa novità sarebbe possibile crearsi un serbatoio in vtr su misura, e facendo questo trattamento all'interno, spariscono tutti i problemi!
parliamone...
aggiungiamo un argomento di discussione...
come sapete non è la prima volta che accenno ad eventuali trasformazioni in 4x4, oppure questa nuova possibilità di montare il telaio gtv al posteriore.
ma entrambe queste belle modifiche hanno un problema comune che mi ha sempre frenato in partenza: il serbatoio benzina.
purtroppo io avendo già la bombola a gpl, mi trovo incasinato, perchè a sinistra dovrò già mettere il sub, se in bagagliaio mi tocca mettere anche un serbatoio da 20 litri, non mi ci sta più niente.
ho sempre lanciato l'idea del serbatoio in vtr ma anche questa idea è da stroncare sul nascere, in quanto ci sono delle possibilità che alcuni componenti della benzina, attacchino chimicamente la parte in resina del serbatoio (la fibra di vetro è esente da questo tipo di corrosione) creando grossi problemi.
un altro problema abbastanza serio è che pare che la vtr tenda a caricarsi elettrostaticamente, con tutti i pericoli che ne consegue.
ma girando in internet, ho appena trovato una cosa che ribalta tutto ciò che sappiamo (o almeno che so io) per quanto riguarda i serbatoi in vtr:
http://www.tankerite.com/
![Immagine](http://www.tankerite.com/images/stories/foto/serbatoio-bonificato-con-tankerite.jpg)
questo prodotto bicomponente crea uno strato protettivo all'interno del serbatoio, appositamente studiato per carburanti di ogni genere.
ovviamente si parla principalmente di moto, perchè solitamente con le auto non ci sono questi problemi, ma per uno come me a cui piacciono modifiche piuttosto pesanti come meccanica, ma a cui l'auto serve anche per girare per strada e avere quindi autonomia, si aprono nuovi orizzonti.
che ne dite?
con questa novità sarebbe possibile crearsi un serbatoio in vtr su misura, e facendo questo trattamento all'interno, spariscono tutti i problemi!
parliamone...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Sicuramente ci hai gia' pensato, ma te lo propongo ugualmente.
Fare un sottoripiano dal falegname (quindi di legno scuro, no legni chiari che deformano o inarcano) alto quei 35centimetri e sotto ci alloggi: amplificatore e un serbatoio per benzina del tipo nautico?
Non so se ce li hai presenti, quelli arancioni che si usano nelle barche, ce ne sono di varie forme e sono circa 25L di benzina, ne ho visto pure da 50L e sono piatti...
Ci sarebbero pure quelli piani, a forma di parallelepipedo, in acciaio inox sempre omologati (quindi sicuri) per la nautica, anche se come prezzo so che costano parecchio...
Fare un sottoripiano dal falegname (quindi di legno scuro, no legni chiari che deformano o inarcano) alto quei 35centimetri e sotto ci alloggi: amplificatore e un serbatoio per benzina del tipo nautico?
Non so se ce li hai presenti, quelli arancioni che si usano nelle barche, ce ne sono di varie forme e sono circa 25L di benzina, ne ho visto pure da 50L e sono piatti...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma sempre di 25 litri parliamo, sono davvero pochi. e avendo la ciambella del gpl che sporge di 5cm, aggiungine almeno altri 10 per il serbatoio, arrivo quasi ad annullare il bagagliaio.
in ogni caso, anche prendendone uno già fatto, non sarà mai di una forma ideale e quindi lo spreco di spazio sarebbe terrificante. 35cm in meno sono tanti eh!
il tutto tenendo conto che ti troveresti con un sacco di spazio sottoscocca inutilizzato, che facendo un serbatoio non dico da zero, ma partendo dalla forma dell'originale, sarebbe sprecato
in ogni caso, anche prendendone uno già fatto, non sarà mai di una forma ideale e quindi lo spreco di spazio sarebbe terrificante. 35cm in meno sono tanti eh!
il tutto tenendo conto che ti troveresti con un sacco di spazio sottoscocca inutilizzato, che facendo un serbatoio non dico da zero, ma partendo dalla forma dell'originale, sarebbe sprecato
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
la tankerite viene usata spesso anche nei restauri, special modo per i serbatoi in lamiera che con gli anni arrugginiscono.
però l'idea della vtr non è che mi piaccia molto per il serbatoio, io sacrificherei del tutto il baule, piuttosto niente sub ed al suo posto due woofer da far lavorare abbastanza in basso nei pannelli posteriori...
con una modifica del genere non puoi eliminare alcune strade solo per un sub, mio modestissimo parere
però l'idea della vtr non è che mi piaccia molto per il serbatoio, io sacrificherei del tutto il baule, piuttosto niente sub ed al suo posto due woofer da far lavorare abbastanza in basso nei pannelli posteriori...
con una modifica del genere non puoi eliminare alcune strade solo per un sub, mio modestissimo parere
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no, ma perchè non averli entrambi, se possibile?
dimmi piuttosto perchè non ti piace l'idea del serbatoio vtr...
ho letto che è una pratica fatta normalmente per le moto, ma ho letto qualcosa anche per le auto
dimmi piuttosto perchè non ti piace l'idea del serbatoio vtr...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma che te ne fai di un serbatoio da 50l quando giri a gpl? anche 20 avanzano... cmq per me si puo' fare, pero' bisogna capire bene come...
Ryo Saeba
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Eh si dave non hai tutti i torti...
Però ai lati della ciambella idealmente puoi alloggiare due serbatoietti inox di quelli piatti a forma di parallelepipedo, un po' di spazio in altezza andrà sacrificato...
Ma almeno sai che il serbatoio é in inox!
Perché in caso di problemi (tamponamento) la vtr si spacca e la benzina se ne finisce dentro il bagagliaio!
Però ai lati della ciambella idealmente puoi alloggiare due serbatoietti inox di quelli piatti a forma di parallelepipedo, un po' di spazio in altezza andrà sacrificato...
Ma almeno sai che il serbatoio é in inox!
Perché in caso di problemi (tamponamento) la vtr si spacca e la benzina se ne finisce dentro il bagagliaio!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io la butto la...
Ma costruire un serbatoio full inox nel sottoscocca una volta fatta la modifica??
Basterebbe farsi le sagole in cartone, armati di righello e compasso comporre il simulacro in cartone, infine rimuoverlo e "copiarlo" inox...
Ma costruire un serbatoio full inox nel sottoscocca una volta fatta la modifica??
Basterebbe farsi le sagole in cartone, armati di righello e compasso comporre il simulacro in cartone, infine rimuoverlo e "copiarlo" inox...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io concordo con il buon flagello.....fai la modifica e poi applichi le sagome per farti il serbatoio ex novo...
Altrimenti....scusate un attimo, ma il telaio Tipo2 non ha dato origine anche alla Dedra?
Pensatece un attimo...la Dedra ha una versione a trazione integrale e forse, ma dico forse, si potrebbe adottare il serbatoio di questa versione in una modifica a trazione integrale...
Altrimenti....scusate un attimo, ma il telaio Tipo2 non ha dato origine anche alla Dedra?
Pensatece un attimo...la Dedra ha una versione a trazione integrale e forse, ma dico forse, si potrebbe adottare il serbatoio di questa versione in una modifica a trazione integrale...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
peccato che ha il buco per infilare la benzina a sinistra invece che a destra. già pensato figurati.
quello in inox è un'altra cosa valutata, ma poi hai voglia a saldare... bisogna fare le cose fatte bene
in ogni caso in vtr io lo farei al posto dell'originale non certo nel bagagliaio, quindi in caso di forte urto, la benzina va per terra, non in bagagliaio. e in caso di forte urto anche l'abs si spacca, non è indistruttibile
il poco spazio che ho in bagagliaio vorrei riutilizzarlo sia per l'impianto che lasciarlo per eventuale bagaglio, se ci metto pure un contenitore da 20 litri, non ci sta più nulla.
e 20 litri son pochi come autonomia
quello in inox è un'altra cosa valutata, ma poi hai voglia a saldare... bisogna fare le cose fatte bene
in ogni caso in vtr io lo farei al posto dell'originale non certo nel bagagliaio, quindi in caso di forte urto, la benzina va per terra, non in bagagliaio. e in caso di forte urto anche l'abs si spacca, non è indistruttibile
il poco spazio che ho in bagagliaio vorrei riutilizzarlo sia per l'impianto che lasciarlo per eventuale bagaglio, se ci metto pure un contenitore da 20 litri, non ci sta più nulla.
e 20 litri son pochi come autonomia
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma la benzina non ti serve solo per mettere in moto? Con 20 litri ci fai un anno
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
si e secondo te ci faccio 350cv con il gpl?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Questa domanda non l'ho capita. ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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