SEXY BAR BTC 006

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

sono identiche
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

oltre a essere identiche cambia qualcosina in rigidità oppure in altezza?
se non sbaglio un cm?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da army64 »

L'eper riporta diversi tipi di modelli di molle posteriori, addirittura in presenza di condizionatore sono diverse rispetto al modello senza.
Il 2.0 ha un codice che viene montato solo su di lui e non è cambiato tra I e II serie
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

io guardando le hgt vedo che sono leggermente più basse o forse è una mia impressione
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

Sono più basse, guarda sui dati del costruttore quanto è alta l'hgt e quanto sono alte le altre versioni...
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da marchese »

buono,tirare le posteriori non ci vuole molto,ma le anteriori scocciano un pò
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

sono diverse per via dei diversi pesi che devono reggere, ma cambia poco o niente
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Ma secondo voi sulla mia brava le posso mettere per irrigidirla un po' dietro?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Peppe94 ha scritto:credo che in ripresa senza esagerare posso paragonarlo a qualche 1.3 td multijet e in allungo è mostruoso! :pernacchia:
forse hai più allungo del multijet da 75 cv ma già il 90 ti fa mangiare la polvere Provato per esperienza :D
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Peppe94 »

Il 90 l'ho già lasciato dietro, mica dicevo tanto Per! :pernacchia: se riprendiamo in 5a a 40 all'ora allora si, ma a scannare le marce non c'è storia, né tanto meno in allungo..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da DaveDevil »

Peppe94 ha scritto:Ma secondo voi sulla mia brava le posso mettere per irrigidirla un po' dietro?

no, le molle non c'entrano nulla con la rigidità dell'auto... e se c'entrano, c'entrano gran poco. la durezza la decide l'ammortizzatore
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:
Peppe94 ha scritto:Ma secondo voi sulla mia brava le posso mettere per irrigidirla un po' dietro?

no, le molle non c'entrano nulla con la rigidità dell'auto... e se c'entrano, c'entrano gran poco. la durezza la decide l'ammortizzatore
nn proprio, diciamo finchè monti molle originali e sportive c'hai ragione in quanto la rigidità della molla più o meno è la stessa e varia solo l'altezza

se monti molle racing ci sono di varie rigidità, se monti molle da 50kg è morbida se le metti da 100kg l'auto è un pancale anche con gli ammo smontati
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da Flagello »

simo85 ha scritto:Non proprio, diciamo finchè monti molle originali e sportive c'hai ragione, in quanto la rigidità della molla più o meno è la stessa e varia solo l'altezza...

Se monti molle racing ci sono di varie rigidità, se monti molle da 50kg è morbida se le metti da 100kg l'auto è un pancale anche con gli ammo smontati.
Ovviamente, perchè cambia la costante K di Hook...

Se vuoi ho due molle in officina alte 250 mm, larghe 150 mm, diametro spira 85 mm. Per comprimerla di 10 mm servono 30 tonnellate.. :gren: :gren:
Le puoi mettere dietro per irrigidire il posteriore... :pernacchia: :pernacchia: Mi sa che se saldi il ponte è più elastico... ;)
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da simo85 »

flagello bella l'idea di saldare il ponte ahahahah potrebbe nascere la prima bravo gokart style
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: SEXY BAR BTC 006

Messaggio da pao81 »

Peppe94 ha scritto:Il 90 l'ho già lasciato dietro, mica dicevo tanto Per! :pernacchia: se riprendiamo in 5a a 40 all'ora allora si, ma a scannare le marce non c'è storia, né tanto meno in allungo..
Allora lo guidava una schiappa :D
Peppe non c'è storia: in ripresa il mjet da 90 cv vince alla grande, ha molta più coppia e molto più in basso :roll:
Bloccato