Mille grazie in anticipo
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Moderatore: Staff
Scusate se uppo il topic però volevo dire che anche la mia a volte ha il minimo ballerino, portata a controllare e altro (tra l'altro fa anche a me il vuoto d'aria quando accelero a vano aperto, ma è normale..) e tutti mi hanno detto che il motore va benissimo e che questo è proprio un difetto del 1.6 torque. Può essere?Raszagale ha scritto:Salve a tutti, sono proprietario di una fiat bravo 1.6 16v del 2000 riconvertita a gpl sequenziale. Ho un problema con il minimo sia in avviamento che a freddo: mi spiego meglio... A freddo senza accelerare l'auto parte a 4 cilindri ma dopo alcuni secondi viaggia a 3 o a 4 sfarfallando con ritorno di fiamma. A caldo, invece, il minimo salta da 800 a 1100 in maniera ripetitiva e regolare. Ho controllato la macchina per quello che sono riuscito, ho sostituito bobina, fili e pipette delle candele (le stesse hanno circa 3000/4000km, praticamente seminuove). Sono in dubbio se il problema sia il corpo farfallato e/o relativi connettori oppure sonda lamba o gli iniettori. Ho notato che l'auto accelerando ha un vuoto e aprendo il vano motore sembra ci sia il suono di un vuoto d'aria (per quello volevo controllare tutte le scatole di aspirazione, cosa che farò nei prossimi giorni). Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Avete per caso qualche suggerimento?
Mille grazie in anticipo