Spero non mi banniate per quello che sto per dirvi
Se devo essere sincero sono passato dalla vecchia alla nuova Bravo principalmente per la questione sicurezza, me la sono veramente vista brutta ed ho capito che senza elettronica non potevo più andare avanti
La vecchia andava ancora benino, il motore era uno spettacolo (la carrozzeria molto meno
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
) ma non avevo neanche l'ABS, l'unico optional di sicurezza oltre le cinture era l'airbag (scaduto), poi il problema dei fari che nel mio caso si accentua dato che sono molto miope ed anche con gli occhiali giusti di sera faccio fatica a guidare...
Quando ho visto che me la valutavano 3000€ (che non valeva) grazie agli ecoincentivi non ci ho pensato molto a lungo
Per carità , lungi da me dire che la vecchia Bravo sia una bara ambulante (che poi l'Ibiza di mia mamma come fanali fa schifo uguale ed è più recente
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
) ma ricordiamoci che è un'auto progettata nel 1993... 20 anni sono tanti in termini di sicurezza e giustamente oggi si trovano anche utilitarie che la stracciano in termini di sicurezza.
Io vi ammiro veramente per le cure, le migliorie e la passione che ci mettete ma preferisco essere seduto in un auto con 5 stelle EuroNCAP, 6 airbag, ESP, ASR ecc.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
e mi vengono i brividi vedendo che molti di voi rinunciano all'airbag per mettere volanti sportivi o rinunciano all'ABS per cambiare dischi e quant'altro.
Spero che voi siate prudenti nella guida e non incrociate mai un pazzo ambulante ma ho avuto già troppi lutti per incidente e non mi andava più di rischiare
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)