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Re: mi presento
Quoto. La spinta della turbina originale muore dopo i 3500 giri...
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Re: mi presento
mah e strano che da quel vuotone che col debimetro vecchio non da,comunque per me il problemna sta proprio nel debimetro perche montanto il debimetro wega e la stessa identica cosa che camminare da staccato,invece col debimetro vecchio ce un miglioramento agli alti ma un po meno ai bassi,poi il debimetro vecchio mettendo il codice lo da per il 1,7 dell'opel,per me il problma e qui,spero di trovare un debimetro buono da provare e rendermi conto ma il problemna e qui secondo il mio parere se no non ce altro,dopo le feste faccio controllare anche la prex turbo e faccio fare altra diagnosi,comunque si 12 secoindi sono ancopra tanti ma gia meglio,però e una cosa che risolverò presto......flagello invece per quella foto di quel pezzo che ho messo? cosa è? che funzione ha? perche sento un qualcosa che si muove all'interno come se sia rotto non so s emi spiego!
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Re: mi presento
Ti avevo già risposto.... Se senti rumore fallo verificare dal meccanico.
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Re: mi presento
non avevo visto pardon,no per il pedale e leggerissimo nessun problema,allora forse sarà che il rumore proviene dal pezzo di sotto ovvero il termostato e magari mettendo l'orecchio li si sente il rumore provenire da sotto puo essere no? perche in pratica il termostato e rotto perchè se vado a bassi giri mentre che la ma,cchina e a 90 gradi la temperatura scende proprio al primo puntino quindi e rotta,puo essere che essendo rotta si muove il pezzo di dentro?
Re: mi presento
poi volevo dirvi una cosa,siccome domani o dopo domani devo smontare il conta km per cambiare una lampadine fulminata volevo sistemare anche il fatto che la lancetta della benza sballa un pò,cioè se sto in pendenza la lancetta va piu su e poi scende a vista d'ìocchio quanto mi sposto,e spesso anche in cammino scende poi se spengo e riaccendo risale di +,cosa che sul 1,6 del 98 seconda serie che aveva una volta papà non faceva,ora avevo pensato di spruzzargli un po di svitol voi dite che va bene??? io a casa al momento ho lo svitol oppure del wd40 mi possono essere utili?
p.s ho provato un altro jtd e tira una bellezza fino a 4500 giri come niente,quindi ho capito che il problema e dovuto al debimetro spero di cambiarlo presto!
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Re: mi presento
svitol dove scusa? sui contatti?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: mi presento
Si va bene, è idrorepellente, lubrifica, rimuove e previene l'ossidazione..
Purchè spray, se è liquido però non va bene....
Ma la termostatica almeno l'hai comprata di ricambio??
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Re: mi presento
Secondo me e' normalissimo, ti stai mettendo problemi inesistenti...da quel che ho visto lo fanno anche tutte le altre auto su cui ho verificato.bravajtd ha scritto:poi volevo dirvi una cosa,siccome domani o dopo domani devo smontare il conta km per cambiare una lampadine fulminata volevo sistemare anche il fatto che la lancetta della benza sballa un pò,cioè se sto in pendenza la lancetta va piu su e poi scende a vista d'ìocchio quanto mi sposto,e spesso anche in cammino scende poi se spengo e riaccendo risale di +,cosa che sul 1,6 del 98 seconda serie che aveva una volta papà non faceva
Nella mia se parcheggio in salita (con muso verso la salita) o con la macchina inclinata verso destra la lancetta sale;
se parcheggio in discesa (con muso verso la discesa) o con la macchina inclinata verso sinistra la lancetta scende.
Quel che conta e' che non scappi la benzina
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: mi presento
Flagello ha scritto:Si va bene, è idrorepellente, lubrifica, rimuove e previene l'ossidazione..
Purchè spray, se è liquido però non va bene....
Ma la termostatica almeno l'hai comprata di ricambio??
per carità no!!! non si può mettere un olio sui contatti! ci va un pulisci contatti e basta, mettere olio no!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: mi presento
si lo dovrei spruzzare sui contatti,comunque sto fatto della lancetta alla brava che avevamo una volta la 1,6 del 98 seconda serie non la faceva,era sempre uguale sia in salita o in discesa o a destra o a sinistra,se non sbaglio era midnight che doveva fare qusta operazione poi alla fine lo hai fatto???
quindi in pratica sto svitol va bene oppure no? ho quello spray!
p.s comunque auguri di buon anno a tutti!
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Re: mi presento
Guarda che il pulisci contatti è crc 66-6 e contiene meno del 2% di olio minerale, e va benissimo!DaveDevil ha scritto:Flagello ha scritto:Si va bene, è idrorepellente, lubrifica, rimuove e previene l'ossidazione..
Purchè spray, se è liquido però non va bene....
per carità no!!! non si può mettere un olio sui contatti! ci va un pulisci contatti e basta, mettere olio no!!!
Comunemente svitol...
![Immagine](http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/12/5k7v.png)
Qui le applicazioni sulle quali il produttore garantisce un'eccellente risultato:
http://www.crcind.com/wwwcrc/tds/TCM3%206-66.PDF
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Re: mi presento
il link non me lo apre perche sono dalla nintento wii,comunque allora vado senza problemi di svitol,molto probabilmente lo faccio domani!
p.s per controllare la luce della riserva gasolio devo aprire la scheda posteriore del contakm?? perche se non sbaglio nell'anteriore non ci si puo accedere a quella luce,perche in pratica fa magari un falso contatto sicuramente non sarà messa correttamente,perche in pratica quanto sono in riserva a volt non si accende ma se ci do uno schiaffo sul cruscotto anche lieve si accende,quindi non sarà messa proprio correttamente!
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Re: mi presento
La lancetta sballa anche a me se la parcheggio in pendenza, ma più che altro succede quando nel serbatoio ci butto al massimo 20-30 € di benzina, altrimenti no!
E' una cosa molto comune delle fiat dell'epoca
Anzi, ho notato che con auto come la prima punto è anche peggio: l'indicatore della benzina si sposta a seconda di come fai una curva ![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: mi presento
Che svitol hai??? marca?? così verifico....bravajtd ha scritto:il link non me lo apre perche sono dalla nintento wii,comunque allora vado senza problemi di svitol,molto probabilmente lo faccio domani!
p.s per controllare la luce della riserva gasolio devo aprire la scheda posteriore del contakm?? perche se non sbaglio nell'anteriore non ci si puo accedere a quella luce,perche in pratica fa magari un falso contatto sicuramente non sarà messa correttamente,perche in pratica quanto sono in riserva a volt non si accende ma se ci do uno schiaffo sul cruscotto anche lieve si accende,quindi non sarà messa proprio correttamente!
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Re: mi presento
mi succede anche quanto faccio la curva come dici tu,siccome devo smontare il cruscotto per cambiare lampadina e riuscire ad attaccare meglio quello della riserva(consigli su come fare? ovvero si deve smontare la parte posteriore del contakm? ovvero proprio la scheda? oppure posso agire direttamente nell'anteriore per intenderci dopo aver tolgo le lancette?),quindi una volta smontato volevo capire se si poteva risolvere sto dilemma che se non sbaglio doveva farlo pure midnight e non so se poi lo ha fatto,sinceramente e un po bruttino avere sto problema della benza,perche non si e mai sicuri al 100%,per esempio dopo
una curva un po aggressiva magari la lancetta va a riserva poi spengo e riaccendo e me la trovo alla prima tacca non in riserva,quindi pensavo di risolvere con lo svitol magari non legge bene i dati,sto difetto alla brva del 98 non me lo ricordavo strano!
poi mi e capitato magari quanto tiravo un po e calata la lancetta e io: minchia quanto EDIT AUTOMATICO consuma,poi spengo e riaccendo ed era allo stesso punto -.-! sta cosa mi da ai nervi! invece le altre lancette non sballano proprio,e tutto apposto!
p.s marca svitol: saratoga laser, sbloccante-idroespellente-lubrificante-antiossidante
una curva un po aggressiva magari la lancetta va a riserva poi spengo e riaccendo e me la trovo alla prima tacca non in riserva,quindi pensavo di risolvere con lo svitol magari non legge bene i dati,sto difetto alla brva del 98 non me lo ricordavo strano!
poi mi e capitato magari quanto tiravo un po e calata la lancetta e io: minchia quanto EDIT AUTOMATICO consuma,poi spengo e riaccendo ed era allo stesso punto -.-! sta cosa mi da ai nervi! invece le altre lancette non sballano proprio,e tutto apposto!
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