La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
oggi dovrei sostituire anche il filtro abitacolo dove posso trovare una guida o la posizione del filtro per la sostituzione?
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Il filtro abitacolo lo trovi aprendo il cofano e guardando le plastiche sotto i tergicristalli lato passeggero, se guardi bene c'è una specie di sportellino fissato da due viti a croce le sviti e trovi il filtro, è di carta, lo sfili rimetti il nuovo e richiudi...più facile e veloce D così
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Lo avevo già letto da qualche parte ma avevo bisogno della conferma, grazie
Ecco le foto del paraurti:
I fendinebbia risultano ritagliati malissimo, come mai? si vedrà quando monterò i fendinebbia questo problema??
Ecco le foto del paraurti:
I fendinebbia risultano ritagliati malissimo, come mai? si vedrà quando monterò i fendinebbia questo problema??
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
ultimamente discutevamo di questo su facebook, e avevamo notato che i fendi marea e quelli bravo non sono proprio uguali se non ricordo male, comunque attendiamo conferma da qualcun altro, ma il para l'hai preso nuovo? quanto hai speso?
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Quando lo monterò vedremo..midnight ha scritto:ultimamente discutevamo di questo su facebook, e avevamo notato che i fendi marea e quelli bravo non sono proprio uguali se non ricordo male, comunque attendiamo conferma da qualcun altro, ma il para l'hai preso nuovo? quanto hai speso?
Pagato 57.74 comprese spedizioni.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Per i fendinebbia non mi risulta che siano diversi tra bravo e marea, a meno che non cambiano tra prima e seconda serie ma ne dubito...
Per quanto riguarda i fori fatti male penso che sia anche normale se è un para di concorrenza e non originale, qualcuno ha avuto problemi anche con il fissaggio dei bulloni perchè i fori non erano esattamente centrati!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
confermo, nessuna differenza tra i fendinebbia.
e anche io, quando ho preso un paraurti nuovo di concorrenza con la prima bravo, ho dovuto allargare i buchi per mettere le viti
e anche io, quando ho preso un paraurti nuovo di concorrenza con la prima bravo, ho dovuto allargare i buchi per mettere le viti
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Aprendo il cofano e cambiando il filtro ho trovato questo attorno il motore.
Cos'è? possibile la testata? l'olio è a livello, anche l'acqua.
E' solo sporco o devo preoccuparmi???
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
è la guarnizione coperchio punterie che perde, costa 10- 15 euro, ci vogliono 10 minuti a montarla!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Quotone, cambiala..
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Come si cambia?Flagello ha scritto:Quotone, cambiala..
Grazie ragazzi mi sono preoccupato
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Semplice, rimuovi il copri motore in plastica con chiave 10mm, rimuovi i torks con una serie di chiavi torks dal coperchio punterie, mi pare siano 6 o 8, stacchi la vecchia guarnizione, pulisci con uno straccio e un po di diluente le superfici di contatto della guarnizione. Spazzoli le superfici di contatto della guarnizione nei punti dove fosse rimasta incollatura della guarnizione ed elimini eventuali residui di pasta siliconica per alte temperature presente (NON VA MAI MESSA), con un cacciavite e molta delicatezza per non graffiare o incidere le superfici.
di nuovo pulizia con straccio imbevuto di acetone o diluente.
Prima di applicare la guarnizione nuova, ingrassala con grasso di vasellina in ogni sua parte, la posizioni iniziando dal lato pompa del vuoto, poi il resto, sovrapponi il coperchio e avviti le torks sino a sfiorare il coperchio senza stringere. A questo punto verifica visivamente che la guarnizione sia rimasta in posizione e che non si sia spostata o sia fuoriuscita dalla sede.
Infine le porti in appoggio a incrocio tutte allo stesso modo con gradualità , infine fai un giro completo a stringerle sempre a incrocio e una verifica del tiro dei bulloni girando attorno al coperchio in senso orario (o antiorario)
E' più a scriverlo che non a farlo!!
di nuovo pulizia con straccio imbevuto di acetone o diluente.
Prima di applicare la guarnizione nuova, ingrassala con grasso di vasellina in ogni sua parte, la posizioni iniziando dal lato pompa del vuoto, poi il resto, sovrapponi il coperchio e avviti le torks sino a sfiorare il coperchio senza stringere. A questo punto verifica visivamente che la guarnizione sia rimasta in posizione e che non si sia spostata o sia fuoriuscita dalla sede.
Infine le porti in appoggio a incrocio tutte allo stesso modo con gradualità , infine fai un giro completo a stringerle sempre a incrocio e una verifica del tiro dei bulloni girando attorno al coperchio in senso orario (o antiorario)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
Questa mini guida è davvero utile magari fai qualche foto eli se lo fai tu il lavoro
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
non ci vuole niente a sostituirla,devi svitare le 8-9 viti che ci sono sopra e se ne viene il coperchio ,la guarnizione l'ho pagata 11 euro mi pare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano