ciao a tutti da ale
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Re: ciao a tutti da ale
No, va disattivata elettronicamente prima, o meglio puoi rimuoverla da solo fisicamente ma senza la disattivazione elettronica la centralina andrà in recovery e ti si accenderà la spia anomalia motore..
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Re: ciao a tutti da ale
raga fatta mappa ... tolto fap......chiusa egr ... porca ....... va da paura presi 24 cavalli con prova e grafici di rendimento.... mamma mia un altra macchina. per la swirl il ragazzo che mi ha fatto il lavoro mi ha detto che si lascia lavorare il motorino rimuovendo solo le palette diceva che e un lavoro lungo addirittura ci sarebbe da rimuovere la cinghia di distribusione , possibile..???
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Re: ciao a tutti da ale
Fai una foto alla valvola e facci vedere dove sta, così possiamo darti un parere....
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Re: ciao a tutti da ale
il problema grosso e che esternamente non si vede niente , appena smonto il carter motore provo a dare un occhiata,vicino i collettori di aspirazione, mi diceva che non era sicuro ma probabilmente il 1.9 8 valvole forse la swirl non ce l'ha neanche
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Re: ciao a tutti da ale
inoltre ce un altro problema, dopo aver fatto sti lavori mitocca costruire una pista d'atterraggio nel prato accanto casa mia
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Re: ciao a tutti da ale
Allora, di al meccanico di non dire stupidaggini, per carità !!!
Per andare a disattivare la swirl manualmente dovrà semplicemente agire sui supporti motore sganciando quello posteriore alto lato passeggero e facendo inclinare leggermente il propulsore verso avanti per recuperare giusto 2-3 cm per poter operare...
Dovrà semplicemente sganciare una levetta in plastica dalla sferetta di comando della swirl.
![Immagine](http://img.alibaba.com/photo/940860602/INLET_MANIFOLD_SWIRL_CONTROL_VALVE_FIAT_THESIS_STILO_1_9_2_4_JTD.jpg)
Una volta sganciata la levetta il comando andrà poi bloccato in posizione chiuso tramite qualche fascetta ermetica.
![Immagine](http://www.colombanet.it/images/antenne%20TV/logo%20fascette.jpg)
Qui ti mostro la tua swirl sul collettore, considera che la foto è di un JTD €4 fiat 8v, ma in vista mancano gli iniettori e i common rail:
Da sopra.
![Immagine](http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/24/g1qp.jpg)
Qui invece vista da sotto con l'asta in evidenza, per la distribuzione del movimento sulle 4 paratie.
![Immagine](http://imagizer.imageshack.us/v2/1024x768q90/703/cfel.jpg)
Comunque il rimappatore DEVE disattivare la funzione dell'attuatore valvola swirl, se no non potrà rimuovere esso stesso dal motore e se lo disaccoppia solamente senza disattivarne la sua funzione sulla ecu, c'è una alta probabilità che la centralina ti faccia accendere la spia anomalia motore.
Mi sa che poi tanto serio non era, se per disacoppiare la swirl ti ha detto che deve rimuovere la cinghia di distribuzione, è un imbroglione!
![Azz :azz:](./images/smilies/azz.gif)
![Azz :azz:](./images/smilies/azz.gif)
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Per andare a disattivare la swirl manualmente dovrà semplicemente agire sui supporti motore sganciando quello posteriore alto lato passeggero e facendo inclinare leggermente il propulsore verso avanti per recuperare giusto 2-3 cm per poter operare...
Dovrà semplicemente sganciare una levetta in plastica dalla sferetta di comando della swirl.
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Una volta sganciata la levetta il comando andrà poi bloccato in posizione chiuso tramite qualche fascetta ermetica.
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Qui ti mostro la tua swirl sul collettore, considera che la foto è di un JTD €4 fiat 8v, ma in vista mancano gli iniettori e i common rail:
Da sopra.
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Qui invece vista da sotto con l'asta in evidenza, per la distribuzione del movimento sulle 4 paratie.
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Comunque il rimappatore DEVE disattivare la funzione dell'attuatore valvola swirl, se no non potrà rimuovere esso stesso dal motore e se lo disaccoppia solamente senza disattivarne la sua funzione sulla ecu, c'è una alta probabilità che la centralina ti faccia accendere la spia anomalia motore.
Mi sa che poi tanto serio non era, se per disacoppiare la swirl ti ha detto che deve rimuovere la cinghia di distribuzione, è un imbroglione!
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Re: ciao a tutti da ale
grazie mille per la spiegazione più che esaustiva, per la cinghia di distribuzione lo avevo letto qua e la tra i forum, comunque sulla swirl effettivame non era tanto preparato , comunque e sicuramente un intervento che non posso fare io .... sigh dovro' trovare qualcuno di bravo da queste parti... ora sono alle prese con un altro problema... la radio di serie non viene via..!!!!!
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Re: ciao a tutti da ale
Attendi l'intervento di qualcuno più preparato, io me la cavo in meccanica. Hai cercato nella sezione interni?
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Re: ciao a tutti da ale
la radio di serie ha bisogno di apposite "forchette" per toglierla. oppure, se non ti interessa salvarla, con maniere un po' più brusche viene via lo stesso
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: ciao a tutti da ale
il problema e che ne viene fuori solo meta' di sta maledetta radio , lunedi arriva eonon 2 din... la tolgo con l'ascia
,ragazzi ma e normale che dopo aver tolto fap e mappato la centralina la macchina fuma di piu?
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
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![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
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Re: ciao a tutti da ale
No, se fuma è perchè è una mappa rudimentale, se la mappa è fatta in maniera professionale dove son stati variati più delle solite 3 curve, non farà fumo.
Significa che chi ti ha fatto la mappa ha fatto copia incolla da qualche programmino preimpostato e non ne ha creato una personalizzata per te.
Qui nel forum, c'è chi sa il fatto suo in queste cose, e nessuno ha mai lamentato problematiche simili dopo il suo intervento: contatta giaguar2 in pm, e digli di questo problema![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Significa che chi ti ha fatto la mappa ha fatto copia incolla da qualche programmino preimpostato e non ne ha creato una personalizzata per te.
Qui nel forum, c'è chi sa il fatto suo in queste cose, e nessuno ha mai lamentato problematiche simili dopo il suo intervento: contatta giaguar2 in pm, e digli di questo problema
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Re: ciao a tutti da ale
ho contattato giag ma e lontano da me... porca miseria ... oro lo contatto di nuovo solo che ho paura che da solo combino qualche casino... magari mi faccio rimuovere anche la swirl su centralina a quel punto magari posso fare poi da solo a livello manuale..
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Re: ciao a tutti da ale
Fatti dire cosa ti serve per farlo, come hai tutto, lui ti guida in tutto passo passo.
E' serissimo e altamente professionale.
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![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
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Re: ciao a tutti da ale
scusa non per demoralizzarti ma la eonon 2 din non è una gran radio,per il prezzo è ottimo,ma la qualità dello schermo e sonora non è buona,i contatti RCA dietro non sono di qualità ,infatti con amplificatori si sentono solo rumori,oltre che se si rompe non hai un servizio di assistenza decente dietro.
Io avrei preso con gli stessi soldi un due din usato ma di qualitÃ
però se non hai grandi pretese ti troverai bene
Io avrei preso con gli stessi soldi un due din usato ma di qualitÃ
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volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: ciao a tutti da ale
Certo lo so che qualitativamente non e il massimo e gia in preventivo questa cosa . Ma 500 600 euro per una radio di marca in questo momento sono assolutamente fuori luogo e calcolando che inoltre usato non compro niente... poi un anno fa ho comprato clarion pagandolo fior di quattrini con grande delusione pet non parlare dells sony... ho buttato solo soldi. Comunque spero che non faccia proprio schifo... e che almeno sia migliore della radio di serie