Per "L" si intende la lunghezza della filettatura e si vede che i bulloni che ti hanno dato hanno una L maggiore.
Quoto Dave, non deve essere necesarriamente lungo il bullone.
Monta il cerchio con due bulloni e poi in un foro libero cerchi di capire la lunghezza fino a tutto il mozzo in modo che non vada ad urtare contro il fusello
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Dalla foto non si vede, ma la base conica "slargata" nel secondo bullone e' come una specie di rondella che ruota attorno al bullone stesso e ne ampia la base con cui mantengono il cerchio, ho provato a sfilarla ma senza successo, ero curioso di sapere se quindi fa parte del bullone ed in tal caso come ottenerne i dati tecnici oppure no...
Per la maggiore lunghezza invece credo non ci siano problemi, gli stessi bulloni montavano gli stessi cerchi in un'altra Bravo.
In ogni caso come rendermi conto se completamente avvitati toccano il fusello?
In definitiva, non so che fare...
Da una parte vorrei montare i bulloni fornitimi con i cerchi perche' ancorano meglio i cerchi e mi danno piu' sicurezza, ma dall'altra non avendo i dati di quei bulloni non so come ordinarli da farad...
Sabato prossimo come vado per le gomme, dal gommista, gli chiedo spiegazioni e sentiamo quali bulloni mi consiglia di montare lui, e gli chiedo anche se riesce a risalire ai dati.
L potrei ricavarlo facilmente perche' basta misurare la filettatura, quel che non mi convince e' quella rondella slargata.
I vostri cerchi non originali li avete montati con i bulloni originali?
Dei bulloni con filettaura M14x1,25 montano sulla Bravo che come abbiamo detto su ha M12x1,25?
I bulloni che la Farad da per la Bravo con codice (http://www.faradworld.com/it/957-antifu ... hiavi.html) hanno passo M14x1,25...
Logicamente un bullone del 14 non può essere montato in un foro del 12 (quel numero indica il diamentro)
Il bullone montato dalla Bravo per cerchi in lega è questo http://www.mister-auto.it/it/bullone-ru ... 19341.html
con codice 11294235 per il quale è necessario una chiave da 17, oppure c'è il bullone con codice 60658212 però per la chiave del 19
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Effettivamente sembra che nel sito della Farad abbiano fatto qualche errore, comunque io anche se ho l'antifurto elettronico completo di tutti i sensori ho montato comunque i bulloni antifurto nei cerchi è sono proprio gli StiBull per l'esattezza il codice è A1 con queste carateristiche : ES 17,M 12X1,25, L 22, sede conica da 60°... pagati 18 euro dal ricambista di fiducia..
un'amico mi ha fatto vedere quelli che ha lui per la grande punto originali Fiat che ha pagato piu' del doppio di quelli miei che anche se molto simili hanno una filettatura lievemente diversa e non vanno sulle nostre Bravozze e da quello che ho notato anche se la scatolina e marchiata Fiat secondo me se li fa fare proprio dalla Farad..
Certo, altrimenti non avrei messo i bulloni antifurto!!
dimenticavo di dire che questi bulloni sostituiscono perfettamente quelli originali, che hanno stesse caratteristiche, quindi stessa lunghezza e stessa misura della chiave da usare cioè 17..
Perchè credi che ai cerchi di ferro ci sputano sopra. Sai quante ne ho viste su quattro blocchi e le borchie lasciate in bella vista proprio per prendirti per il
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Davvero??
Dalle mie parti non ho mai sentito di furti di cerchi in ferro, ma di cerchi in lega si è spesso anche... proprio di recente è successo ad una Peugeot cc nella mia via...