Ciao a tutti, da qualche tempo il climatizzatore mi da qualche problema e scrivo per sapere se è già capitato a qualcuno e come ha risolto.
Praticamente un giorno faccio per accendere l'aria calda (28°) e sento un clac sordo. Dopo di che mi rendo conto che l' aria esce solo dalla bocchetta che spanna il vetro davanti nonostante sul clima ci fosse la spia di preselezione aria che 'sparava' in faccia e sui piedi.. Provo ad abbassare la temperatura e più abbasso la temperatura più aumenta il flusso d'aria che esce dalle bocchette frontali. Ho provato a chiedere e vedere se c' era qualche problema, ma non me ne intendo un granchè quindi mi rimetto nelle vostre sapienti mani
Grazie
Problema climatizzatore
Moderatore: Staff
- spago
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
Re: Problema climatizzatore
ciao .. mi sa che anche tu hai i motorini elettrici delle paratie rotti. è quasi un difetto di tutte le bravo. rimedio cambiare tutto il blocco aria
- Flagello
- Moderatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Re: Problema climatizzatore
Oggi trovi allo sfascio anche soltanto i singoli motorini, ma comunque per rimuoverli e montare i nuovi devi rimuovere il completo blocco aria, a sto punto, pure io prenderei il blocco completo, po pulirei per bene con varecchina, poi alla prima occasione, smontare mezzo cruscotto, tirar giù il blocco aria e sostituito integralmente con quello ripulito.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!