Aspirazione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

io sulla mia 1.6 i cavetti captatori non ce li ho..boh..
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
josef
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 dic 2006 16:21
Località: Consenza

Messaggio da josef »

Infatti pure io, li ho visti solo sul mio 14, le altre versioni confermo che no le hanno, cmq se qualcuni può aiutarmi perchè sono prorpio nei casini.

Se qualcuno ha pure un manuale di meccanuca dove ci possa essere scritto qualcosa.


Grazie a tutti
Avatar utente
smithfzs81
Bravista
Bravista
Messaggi: 420
Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt
Località: napoli

Messaggio da smithfzs81 »

io ho il manuale d off...la monografia ecc....nessun cavetto captatore mensionato da nessuna parte...ne 1 ne 2 serie....solo debimetro e sensori vari
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

manuale d officina?!? :sbav: :sbav: :sbav:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
smithfzs81
Bravista
Bravista
Messaggi: 420
Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt
Località: napoli

Messaggio da smithfzs81 »

si si...cartaceo..preso su e bay a 30 euro...veniva venduto come monografia per l officina autorizzata...molto tecnico e completo per la parte del motore e elettronica...per il resto ne ho scaricati un paio da e mule... :) :) se vi serve qlc in particolare..
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

i captatori sono 2 tubicini collegati al air box e che vanno verso il corpo farfallato. ! ha il cappuccio nero e l'altro marroncino.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
josef
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 dic 2006 16:21
Località: Consenza

Messaggio da josef »

Si volevo sapere come vanno collegati, comunque sul corpo farfallato ne va uno solo (se non sbaglio), non è che mi potresti postare delle foto?
e poi secondo te il problema dell'acensione dlla spia dell'iniezione e dei calci che ogni tanto da il motore possono dipendere da questo?


Grazie ancora
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

potrebbe dipendere da quello. A me con 1 scollegato (quello nero....) andava a singhiozzi. Rimontato tutto ok... Tra l'altro ti consiglio di cambiarli se i cappucci in silicone sono deteriorati.
Nella galleria mia (umberto) ci sono le foto del mio vano motore e si vedono benissimo. Se vuoi controllare vai li e vedi. Oppure in presentazioni bravo umbus.
Ultima modifica di umbus il 31 gen 2007 01:04, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
josef
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 dic 2006 16:21
Località: Consenza

Messaggio da josef »

Scusa umbus, ma non si vede il retro dell'airbox, comunque se mi puoi dire come vanno collegati, ho visto che sull'airbox ci sono due posizioni sovrapposte uno va collegato sul corpo farfallato e uno a monte dell'aspirazione. S mi puoi dire i colori e come vanno collegati.


Grazie ancora di tutto
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

ok poi ti posto una foto.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
josef
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 dic 2006 16:21
Località: Consenza

Messaggio da josef »

Grazie umbus, sei grande!!! :adhone:
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

se non ci si aiuta tra noi 12V dipendenti!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
josef
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 dic 2006 16:21
Località: Consenza

Messaggio da josef »

Ciao umbus scua se "rompo " ancora, volevo sapere se hai fatto quelle foto poi
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

scusa, ma non ho avutoi tempo. Domani te le mando!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Captatori?io sulla mia HGT ho tolto quella Schifezza di Sistema di convogliazione dell'aria...e la macchina andava il doppio,dopo,col popo' di cono King dragon che ho messo.....altroche'!
Direi in termini di potenza percepita,almeno una 20ina di cavalli(piu' che guadagnati,cmq,direi recuperati.......)

Il Db e' in testa al manicotto Del Filtro.....e nn c'e' altro.
No cavi,no sensori,no macchine del tempo assorite......
:P
Percio',Direi che il problema e' SOLO della 1.4,motore che nn conosco,peraltro.
SCONSIGLIO VIVAMENTE di TENERE l'AIRBOX sul 2.0,e' il modo migliore per uccidere quel(grandissimo)motore.
Cono e via andare,le FO capiranno..... :gren:
Quanto allo scatolotto...lo volevo tappare pure io...allora nn lo fo? :tongue:
Rispondi