La Brava di Peppe

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd

Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Non sono falsi, ma è la velocità che risulta durante l'impatto, prima ci sono 2.8m di frenata. Ora, non avendo l'abs non credo che stessi andando più di tanto, forse 60 orari ad esagerare e mi hanno fatto capire che il 100% di ragione è difficile, più probabile 80% e 20% a causa della mia imprudenza. Che poi ok, non si attraversano a 50 km/h gli incroci, ma io non avevo nessun segnale di precedenza. :ira:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Flagello
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

La legge dice che è buona norma di prudenza rallentare in prossimità degli incroci, e loro si appigliano a questo...
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Sono arrivato alla soglia dei 210.000km, quindi sono in procinto di fare il tagliando che prevede:

- Pulizia filtro aria sportivo
- Filtro abitacolo (l'ho controllato l'altra volta con Marchese, e sembra essere ancora L'ORIGINALE :stordita: )
- Filtro olio
- 5 Litri di olio 5w40 (ho pensato che come marca mi dirigerò su Bardhal oppure Castrol)
- Candele: qui la questione è un po' più "complessa": piuttosto che prendere una candela così, tanto per, preferisco lasciare le mie sotto ed aspettare per prendere qualcosa di migliore: ho visto le candele prese da Army, esistono in Italia? In alternativa ho trovato le Bosch Irridium, costano 10€/l'una e sono date per 30.000km. :tongue: Idee? Non vorrei spendere 100 € di candele, ma vorrei qualcosa per far rendere al meglio i cavi, quindi non voglio metterci le stock. http://www.tuttoautoricambi.it/marca-au ... sione.html
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Ti dico soltanto che le bosch iridium costano così poco perchè prodotte in cina...
Moltissime difettano... Io prenderei quelle inglesi come fatto da me ed Army e Wacca, almeno sono soldi spesi bene... Comprare cacca e pentirtene dopo una settimana non ha senso...
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Messaggio da WaKKa »

Come non essere d'accordo con Flagello?
E soprattutto perché non vorresti ordinarle dall'Inghilterra dove le abbiamo prese tutti noi?
Le Bosch Iridum per il 1.2 le vendeva solo un venditore in Italia e voleva 7.5€/cad. + ss, preso le NGK Iridium IX (bada bene che ci deve essere il IX) a poco meno di 44€ spedite, avevo notato subito differenza.
Da quando poi ho sostituito i cavi perché rotti....
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Mi scoccia prendere un prodotto da 30 euro con 20 di spedizione, se trovo lo stesso qui tanto di guadagnato. Ma oltre le ngk, altre buone marche in versione irridium non ce ne Sono?
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Peppe io non ho speso 50€.
Li ho acquistati qui, ho speso 35€ (compreso spese spedizioni) ed in tre giorni sono arrivate

http://www.ebay.it/itm/221009379884?ssP ... 1439.l2649

In Italia meno di 10€ l'una + ss non l'ho trovate
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Amad
Presidente
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Contatta:

Messaggio da Amad »

Mi devo decidere anche io a fare questo acquisto. Army le tue vanno bene anche per il 1.2? I cavi invece qualcuno li ha presi?
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v EL

Messaggio da RTorque16v »

Io mai più bosch, quelle candele maledette hanno difettato subito, neanche il tempo di fare 10mila km che il carboncino della candela si era staccato e non scoccava più la scintilla (questo è stato l'unico inconveniente che mi ha prodotto la fiat dopo la manutenzione). Poi ho montato le sue originali cioè le NGK e l'auto è cambiata dal giorno alla notte.

Infatti potresti comunque mantenerti sulle originali NGK che si vendono in qualsiasi negozio ricambi e non paghi le spese di spedizione. Certo senz'altro c'è di meglio ma io mi trovo bene sia a benza che a gpl.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Amad ha scritto:Mi devo decidere anche io a fare questo acquisto. Army le tue vanno bene anche per il 1.2? I cavi invece qualcuno li ha presi?
Io ho cavi, ed insieme al filtro sportivo ed allo skat la macchina è cambiata. Ovviamente non ho un ferrari, però dai 103cv originali credo di averne 3-4 in più. In particolare è cambiata la progressione nel prendere i giri. Per i consumi il display parziale mi segna meno km rispetto a prima, però a parità di percorso ora metto circa 20 € ogni 4 giorni (prima era ogni 3, quindi sarà migliorata un po' sui consumi). Devo vedere ora con le nuove candele e l'olio. Anche se, ad occhio, fa sempre 11/12 al litro :rotfl:

Ah, inoltre non ho lo scarico originale del 1.6, ma quello della bravo 2.0 HGT prima serie (centrale + terminale) non so le misure precise, ma è di sicuro più libero rispetto a quello del 1.6. Da quando ho fatto questa modifica è molto più aperta. A breve farò la mappa, anche se volevo i collettori di scarico, ma mi sembra che la cifra non sia proprio accessibile. :gren:
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Amad ha scritto:Mi devo decidere anche io a fare questo acquisto. Army le tue vanno bene anche per il 1.2? I cavi invece qualcuno li ha presi?
No Amad quelle sono per il 1.6. Per il tuo 1.2 dovrebbero essere le DCPR8EIX. Però per sicurezza chiedi al buon Flagello che ha la tua stessa motorizzazione
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Amad
Presidente
Contatta:

Messaggio da Amad »

Ok grazie mille!!

Immagine
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Amad ha scritto:Ok grazie mille!!
Quoto Army, dcpr8eix, questa è la sigla delle candele NGK iridium per la bravo 1.2, considera che le prestazioni e i consumi migliorano parecchio ;)
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Messaggio da WaKKa »

Le candele da sole non fanno miracoli, ma se tante piccole cose vengono rimesse apposto la differenza si sente...e anche molto!
- cavi candela
- candela
- flush e magari pulizia cf
- olio di qualità (noterete anche che il cf tenderà a non risporcarsi, il mio ha 20mila km ed é ancora perfetto)

Lo dico per amad, la mia media dei consumi era già ottima prima di tutto questo ma appena premevo poco poco per andare oltre 80 la media precipitava.
Ora posso permettermi percorrenze a 110 o più che la media quella rimane...
Amad
Presidente
Contatta:

Messaggio da Amad »

I miei consumi sono pessimi....

Immagine
Rispondi