SEXY BAR BTC 006
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Re: SEXY BAR BTC 006
arrivata anche a me dal nulla
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
- Humbert
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Re: SEXY BAR BTC 006
Ma in base al colore del mio nome, sembra che non sono più nemmeno socio ... ..ho pagato comunque!
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Re: SEXY BAR BTC 006
errore di assegnazione al groppo... avendo rimosso dal gruppo mod sei finito di default nel groppo utenti normali, invece che prendere come default quello dei soci.
sistemato!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: SEXY BAR BTC 006
grazie Dave
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Re: SEXY BAR BTC 006
Weee Humbert!!
Chi non muore si rivede !!
Come ti va??
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Re: R: SEXY BAR BTC 006
Ragazzi, l'altra sera ho fatto una figuraccia e voglio raccontarvela
Dopo aver elencato le varie 'modifiche' volte a migliorare l'auto mi viene proposto uno sparo con una punto vecchio modello, sempre 1.2, che a quanto ho capito a manutenzione stava a zero...
Com'é andata a finire?
Che in accelerazione mi ha bruciato (lui é partito in prima sicuramente, io ero già in movimento e son partito dalla seconda a 1000 giri.....).
Volevo chiedervi avendo una guida nonno-style: per queste occasioni con il mio 1.2 sino a che numero di giri dovrei tirare le marce per avere cambiate ottimali e partenze migliori?
Tra l'altro non so se é una mia impressione ma mi pare che per quanto saldato molto velocemente di giri la coppia é poca, può essere?
Dopo aver elencato le varie 'modifiche' volte a migliorare l'auto mi viene proposto uno sparo con una punto vecchio modello, sempre 1.2, che a quanto ho capito a manutenzione stava a zero...
Com'é andata a finire?
Che in accelerazione mi ha bruciato (lui é partito in prima sicuramente, io ero già in movimento e son partito dalla seconda a 1000 giri.....).
Volevo chiedervi avendo una guida nonno-style: per queste occasioni con il mio 1.2 sino a che numero di giri dovrei tirare le marce per avere cambiate ottimali e partenze migliori?
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Re: SEXY BAR BTC 006
Altea cosa: l'acceleratore é bene affondarlo completamente ad ogni cambiata oppure accelerare gradualmente?
-
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Re: SEXY BAR BTC 006
elucubrazioni a parte considera che la tua bravo pesa di più e non è un dettaglio
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Re: SEXY BAR BTC 006
La bravo aveva pure un passeggero in più ma visto come é scattata la punto direi che anche se non l'avessi avuto sarebbe stato uguale....
- Flagello
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Re: SEXY BAR BTC 006
L'acceleratore lo devi sentire; poi in seconda a 1000 giri, ma dove vuoi andare!!!
Per uno sparo si porta il motore ai limiti dell'erogazione di potenza.
Il 1.2 (originale) eroga la potenza massima a 5000 giri, li devi arrivare, pestando sul gas quando varchi i 4000...
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Re: R: SEXY BAR BTC 006
Ahahaha ero già in movimento in effetti sarei dovuto rimanere in prima l'abitudine ha prevalso....
Quindi con il nostro motore consigli arrivato a 4000 giri di pestare sull'acceleratore, arrivato a 5000 cambiare?
Mi sa che invece le cambiate le facevo a 6000 giri....
Si spiegano molte cose ahaha
Quindi con il nostro motore consigli arrivato a 4000 giri di pestare sull'acceleratore, arrivato a 5000 cambiare?
Mi sa che invece le cambiate le facevo a 6000 giri....
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- DaveDevil
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Re: SEXY BAR BTC 006
no, non ci siamo proprio.
da fermo, si parte al limite dell'inizio di coppia, parliamo di almeno 3000-3500 giri.
affondi l'acceleratore, lo molli parzialmente solo se pattini (con 100cv non c'è rischio), poi molli 1 giro prima che entri il limitatore (devi conoscere bene quando ci arriva) cambi marcia nel minor tempo possibile, e riaffondi l'acceleratore, di nuovo fino al limitatore, eccetera.
poi se vogliamo essere puntigliosi, non è da tenere proprio fino al limitatore, andebbe calcolato in base al grafico della tua auto, a che regime cambiare tenendo conto di quando inizia a calare la potenza, e quando a salire, in modo di stare nel range di coppia massima il più tempo possibile
partire a 1000 giri in uno sparo, ti supera anche una bicicletta...
in linea di massima dai un occhio qui:
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poi se vogliamo essere puntigliosi, non è da tenere proprio fino al limitatore, andebbe calcolato in base al grafico della tua auto, a che regime cambiare tenendo conto di quando inizia a calare la potenza, e quando a salire, in modo di stare nel range di coppia massima il più tempo possibile
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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La mia presentazione
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Re: SEXY BAR BTC 006
Dopo i 5000 il 1.2 originale ha un calo mostruoso, e il limitatore è ben lontano, già 1500 giri più su.
E senza modifiche ad aspirazione e scarico non serve arrivarci...
Poi la punto ha un collo di scarico 4 2 1, la bravo ha un 4 1.
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Re: SEXY BAR BTC 006
Certo che so' stato proprio 'na segaDaveDevil ha scritto: da fermo, si parte al limite dell'inizio di coppia, parliamo di almeno 3000-3500 giri.
affondi l'acceleratore, lo molli parzialmente solo se pattini (con 100cv non c'è rischio), poi molli 1 giro prima che entri il limitatore (devi conoscere bene quando ci arriva) cambi marcia nel minor tempo possibile, e riaffondi l'acceleratore, di nuovo fino al limitatore, eccetera.
Da fermo mi porto sui 3500 giri, alla partenza mollo di botto tutta la frizione?
Non credo che pattini, ho pur sempre 80cv....ora che mi ci fai pensare non sono mai riuscita a farla sgommare, mentre con le altre auto ci sono riuscito almeno una volta con la Bravo mai.
Mi interessa sapere se questa brusca partenza possa secondo voi logorare le parti meccaniche dell'auto (frizione, motore, trasmissione?) non e' piu' tanto giovincella
Gian nel mio motore quindi le cambiate andrebbero fatte a circa 5000 giri per avere sempre la massima coppia?