FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Sempre giovedi ho buttato su il tunnel...plug & play alla grande.
Qui la resa dell'oem bravo
L'estirpazione
E la posa del nuovo....
Provato venerdi mattina scorso mentre andavo al lavoro....tutto un'altro viaggiare col braccio appoggiato. ;D
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Qui la resa dell'oem bravo
L'estirpazione
E la posa del nuovo....
Provato venerdi mattina scorso mentre andavo al lavoro....tutto un'altro viaggiare col braccio appoggiato. ;D
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Volevo l'alpine che ho nel golf...ma alla fine con impianto di serie (che non suona male) mi è sembrata una buona bazza.
Venerdi presa la marma oem e mega tagliando completo. Non voglio nessun scarico sportivo, mi basta che suoni giusta e non faccia rumore zinghi dato che quella che è su è tutta una groviera.
Poi preso un 4300k normalissimo, quei lenticolari gridavano vendetta. Un lenticolare senza xenon é come una figa in tacchi a spillo ma con le mutande della nonna.
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Venerdi presa la marma oem e mega tagliando completo. Non voglio nessun scarico sportivo, mi basta che suoni giusta e non faccia rumore zinghi dato che quella che è su è tutta una groviera.
Poi preso un 4300k normalissimo, quei lenticolari gridavano vendetta. Un lenticolare senza xenon é come una figa in tacchi a spillo ma con le mutande della nonna.
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Due miei soci esperti di alfa s fiat non sbagliarono il loro avvertimento. Plug & play proprio non è il ghiera coupè. L'attacco del fusello all'ammo della Bravo presenta una minor spessore e un'interasse dei fori più corto. Come disse Il mio amico: troppo facile con le vw....e figa...mi ero abituato bene. Un pó di sbatti ci vuole per ottenere il risultato.
Comunque ecco il problema.
Attacco ammo Ta
Attacco ammo bravo
E il risultato dell'accoppiamento
Tradotto in quote:
La staffa sul ghiera è ospita in teoria un fusello da 36 mm e spiccioli
Il fusello del Malndrino invece è più magrolino ovvero 25mm
Ma la ulteriore divegenza è che l'interasse dei fori dei bulloni è diverso. Ho misurato dalle due tangenti esterne:
Il Ta misura 85 mm
Mentre il bravo è di 68mm
Indi domani vado in ufficina meccanica per procurarmi 8 spessori da 0,5 mm per colmare il gap di accoppiamento tra fusello e ammo e poi mi faró riforare il foro più alto sulla staffa del TA.
A sto punto poi vedo se far chiudere l'asol originale con una saldatura o lasciarla cosi.
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Comunque ecco il problema.
Attacco ammo Ta
Attacco ammo bravo
E il risultato dell'accoppiamento
Tradotto in quote:
La staffa sul ghiera è ospita in teoria un fusello da 36 mm e spiccioli
Il fusello del Malndrino invece è più magrolino ovvero 25mm
Ma la ulteriore divegenza è che l'interasse dei fori dei bulloni è diverso. Ho misurato dalle due tangenti esterne:
Il Ta misura 85 mm
Mentre il bravo è di 68mm
Indi domani vado in ufficina meccanica per procurarmi 8 spessori da 0,5 mm per colmare il gap di accoppiamento tra fusello e ammo e poi mi faró riforare il foro più alto sulla staffa del TA.
A sto punto poi vedo se far chiudere l'asol originale con una saldatura o lasciarla cosi.
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Lunedi mattina sveglia alle 7 e giretto in fiat e rettifica.
Presi tutti bulloni e dadi nuovi e un po' di rondelle:
E poi tornato in rettifica a recuperar i TA coupè con foro aggiuntivo
E adesso su....e finalmente ghiera fu.
Montati di primo impatto mi davano l'idea di convergenza troppo positiva...praticamente quasi 0 gradi
Comunque prima di passar al posteriore ho regolato le ghiere a 1,5 cm dalla fine...non male ;D
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Presi tutti bulloni e dadi nuovi e un po' di rondelle:
E poi tornato in rettifica a recuperar i TA coupè con foro aggiuntivo
E adesso su....e finalmente ghiera fu.
Montati di primo impatto mi davano l'idea di convergenza troppo positiva...praticamente quasi 0 gradi
Comunque prima di passar al posteriore ho regolato le ghiere a 1,5 cm dalla fine...non male ;D
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
E infine con le dita incrociate, son passato al posteriore: tutto liscio come l'olio...
Ma appena l'ho tirata giù (ho fatto due salti nel baule) non mi piaceva manco un pó....cavata via subito la controghiera e la ghiera porta molla tutta al minimo...già meglio ma non ancora all'altezza desiderata...
E la controghiera ha trovato un nuovo posto
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Ma appena l'ho tirata giù (ho fatto due salti nel baule) non mi piaceva manco un pó....cavata via subito la controghiera e la ghiera porta molla tutta al minimo...già meglio ma non ancora all'altezza desiderata...
E la controghiera ha trovato un nuovo posto
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Eh si porcaputtanazza!!!!
Hai i dischi piatti e non autoventilati...perpiacere leva quella robba...ma come fa a frenare sta disgraziata?!?!?! Hai su i freni della Y mi sa....che vergogna ho capito io perchè non torna il fusello...
Se swappi il fusello sistemi tutto naturalmente per sicurezza darei un occhio anche al millerighe dell omocinetico e cuscinetto
Cambia almeno pinze e dischi con quelli da 260 ventilati della 145...che pena...giuro
Sono avvilito per te
io odio i selfie modaioli dell'ultimo momento...ma ritiro in colpo solo di cerchi e gomme nell'ufficio commercialista iperfighetto della morosa (che ti dice:" Francescooooooooooooo EDIT AUTOMATICO fai arrivare qui!? Sono mica una gommista!!) e caricate sulla bravo: produce alla "Felgensatz Selfie"
Parto a tuono dal mio gommista...che non ho mai avvertito una volta (tra me e un mio altro amicone di sghierate sempre montaggi one shot last minute....infatti ci ama... ) e con viso caritatevole e sbatendo le palbebre chiedo: me li gommi?
E dopo 40 minuti di cambi invernali estive: dai apri sti cerchi e dammi le gomme...
Non sono manco malaccio con la spalla 50...la fanno molto metá-fine anni 90....tipo prime preparazioni crucche che si vedevano su Auto. ;D
E tra un post il primo test fitting....
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Hai i dischi piatti e non autoventilati...perpiacere leva quella robba...ma come fa a frenare sta disgraziata?!?!?! Hai su i freni della Y mi sa....che vergogna ho capito io perchè non torna il fusello...
Se swappi il fusello sistemi tutto naturalmente per sicurezza darei un occhio anche al millerighe dell omocinetico e cuscinetto
Cambia almeno pinze e dischi con quelli da 260 ventilati della 145...che pena...giuro
Sono avvilito per te
io odio i selfie modaioli dell'ultimo momento...ma ritiro in colpo solo di cerchi e gomme nell'ufficio commercialista iperfighetto della morosa (che ti dice:" Francescooooooooooooo EDIT AUTOMATICO fai arrivare qui!? Sono mica una gommista!!) e caricate sulla bravo: produce alla "Felgensatz Selfie"
Parto a tuono dal mio gommista...che non ho mai avvertito una volta (tra me e un mio altro amicone di sghierate sempre montaggi one shot last minute....infatti ci ama... ) e con viso caritatevole e sbatendo le palbebre chiedo: me li gommi?
E dopo 40 minuti di cambi invernali estive: dai apri sti cerchi e dammi le gomme...
Non sono manco malaccio con la spalla 50...la fanno molto metá-fine anni 90....tipo prime preparazioni crucche che si vedevano su Auto. ;D
E tra un post il primo test fitting....
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Martedi Dopo primo fit, si denota la seguente situazione:
1) Camber di almeno un grado negativo all'anteriore
2) rollata generale di parafanghi
3) eliminazione ultima ghiera al post che mi deve scendere di altri 2 cm...se non basta, le tiro giù e le porto da martelli racing a farle comprimere.
4) anelli di centraggio che putroppo nom c'erano ma il super wheels world domani mi fa avere a costo zero (anzi un super feedback positivo per il suo operato)
5) bulloni antiFurbo
6)lucidata ai bulloni
Comunque bando alle ciance ed ecco il primo impatto: me gusta.
Ingombri anteriori:
E ora il posteriore...
...e la situazione sporgenze..
Sta macchina da originale non varrá un soldo di cacio...ma con le idee giuste per me ha il suo potenziale da tirargli fuori....per essere una daily mi sta piacendo parecchio dargli un pò di lustro e dargli qualche chances per farle rubare qualche sguardo.
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1) Camber di almeno un grado negativo all'anteriore
2) rollata generale di parafanghi
3) eliminazione ultima ghiera al post che mi deve scendere di altri 2 cm...se non basta, le tiro giù e le porto da martelli racing a farle comprimere.
4) anelli di centraggio che putroppo nom c'erano ma il super wheels world domani mi fa avere a costo zero (anzi un super feedback positivo per il suo operato)
5) bulloni antiFurbo
6)lucidata ai bulloni
Comunque bando alle ciance ed ecco il primo impatto: me gusta.
Ingombri anteriori:
E ora il posteriore...
...e la situazione sporgenze..
Sta macchina da originale non varrá un soldo di cacio...ma con le idee giuste per me ha il suo potenziale da tirargli fuori....per essere una daily mi sta piacendo parecchio dargli un pò di lustro e dargli qualche chances per farle rubare qualche sguardo.
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Ieri mattina vado in posta a ritirar una raccomandata (che in realtá mi cago sempre addosso...che ho sempre paura che sia roba da pagare) e apro la bustina color giallo...
E tanti complimenti ai buoni e bravi Flli. Fenili....e finalmente il tappo dei termo può essere eiettato.
Do un Giro di carta vetrata a mano sul foro del lunotto: entra a precisione...anche troppo. Giro di silicone (avevo solo quello bianco....poi a casa finita lo tiro giù e lo metto nero...
E da bravo neofita con i buchi nei vetri riesco a sbeccarlo....amen è stato il mio battesimo del fuoco. Ne prenderó più avanti uno nuovo.
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E tanti complimenti ai buoni e bravi Flli. Fenili....e finalmente il tappo dei termo può essere eiettato.
Do un Giro di carta vetrata a mano sul foro del lunotto: entra a precisione...anche troppo. Giro di silicone (avevo solo quello bianco....poi a casa finita lo tiro giù e lo metto nero...
E da bravo neofita con i buchi nei vetri riesco a sbeccarlo....amen è stato il mio battesimo del fuoco. Ne prenderó più avanti uno nuovo.
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Comunque vado avanti con i lavori veloci e smonto la radio originale...
E con la mascherina Din Phonocar butto su la Kenwood (che è ipersmilza)
Per adesso laifon lo uso con sto cavetto orrido, ma mi devo mettere d'ingegno a far passare il internamente alla plancia e che esca sotto il posacenere....fuori a zonzo non se pó vedere....
E infine ho recuperato sto giochino indispensabile per giocare con gli ingombri e per tentar di limitarmi con camber assassini...
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E con la mascherina Din Phonocar butto su la Kenwood (che è ipersmilza)
Per adesso laifon lo uso con sto cavetto orrido, ma mi devo mettere d'ingegno a far passare il internamente alla plancia e che esca sotto il posacenere....fuori a zonzo non se pó vedere....
E infine ho recuperato sto giochino indispensabile per giocare con gli ingombri e per tentar di limitarmi con camber assassini...
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
E a ieri pomeriggio sono arrivato a questo punto.
Penso che alla base del tuning o personalizzazione ci debba essere della conoscenza ma anche della sana demenza con Cognizione di causa...
Ore 17:30: arrivo nel cortile e dopo essermi cambiato mi armo di tutti gli attrezzi.... E nel mentre arriva anche il mio buon amico fiestista....prima vodka...e poi via di roller fender.
- buttiamo su il cerchio: pupù totale Per l'altezza ma per la sporgenza ora è a posto.
fase 1: togliamo via anche la seconda ghiera.
E già che ci siamo secondo giro di vodka e fase 2
Risultato della fase uno: pupù totale di nuovo - 1 cm
Fase 2. Dopo essermi letto la guida di amici del forum
Di Cleaned: Federn love flex....
La prima spira: aloha....
Risultato della fase 2: merdina come altezza e un toale di -2... Altro giro di vodka per campanare meglio...
Ora arriva la fase 3: per i deboli di cuore Consiglio di smettere di leggere questo topic
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Penso che alla base del tuning o personalizzazione ci debba essere della conoscenza ma anche della sana demenza con Cognizione di causa...
Ore 17:30: arrivo nel cortile e dopo essermi cambiato mi armo di tutti gli attrezzi.... E nel mentre arriva anche il mio buon amico fiestista....prima vodka...e poi via di roller fender.
- buttiamo su il cerchio: pupù totale Per l'altezza ma per la sporgenza ora è a posto.
fase 1: togliamo via anche la seconda ghiera.
E già che ci siamo secondo giro di vodka e fase 2
Risultato della fase uno: pupù totale di nuovo - 1 cm
Fase 2. Dopo essermi letto la guida di amici del forum
Di Cleaned: Federn love flex....
La prima spira: aloha....
Risultato della fase 2: merdina come altezza e un toale di -2... Altro giro di vodka per campanare meglio...
Ora arriva la fase 3: per i deboli di cuore Consiglio di smettere di leggere questo topic
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Un vecchio spot Audi direbbe: all'avanguardia dell'ignoranza.... O anche Audi quattro...
Fase3: two is mei che Uan (di bim bum bam)
In appoggio c'erano ben quattro spire morte....2 bastavano....
Risultato della fase 3:
Anche sul crick le molle stanno in sede fatta prova in rolling e nessun scrap.... Vicino a casa mia c'è una bella strada da fare invidia anche al miglior viale di Roma....
Infine il voto finale del mio severissimo giudice....e 3 o 4 vodka (mi ricordo più)
Esame passato....
Venerdì pomeriggio finisce il Romania With love....
Arrivati freschi freschi gli anelli di centraggio....un mega 10 e lode a mister Wheels World
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In appoggio c'erano ben quattro spire morte....2 bastavano....
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Anche sul crick le molle stanno in sede fatta prova in rolling e nessun scrap.... Vicino a casa mia c'è una bella strada da fare invidia anche al miglior viale di Roma....
Infine il voto finale del mio severissimo giudice....e 3 o 4 vodka (mi ricordo più)
Esame passato....
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
E questo è il lavoro fatto fino ad oggi...comunque qualcuno di voi mi conosce di vista a qualche raduno. Il mio mezzo da raduno è questa:
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Dato che uso tapatalk, è possibile eliminare la restrizione di approvazione dei post per non dover aspettar 10 ore per la pubblicazione?
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- Amad
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Re: FraH20 e la sua Bravo 182 1.6 16v
Hai cominciato la pubblicazione alle 7 del mattino di un giorno lavorativo. Evidentemente stamattino noi moderatori eravamo tutti al alvoro. Basta aspettare con un pò di calma e facciamo tutto.