Flagello ha scritto:Però!!
Certo che ne hai messa su roba!
Io che sono molto più per la sostanza che per l'estetica avrei iniziato da tutt'altro, ma l'interessante è che vada bene a te...
2 precisazioni:
1) Le ghiere in alluminio vanno ingrassate con grasso alla grafite, per evitare il grippaggio; il grasso al silicone ne facilita l'incollaggio, con conseguente rottura delle filettature dell'alluminio...
2) Hai tagliato a smeriglio le molle, da vero Kamikaze
, mai sentito parlare di mutazione della struttura cristallina degli acciai martensitici temprati??? Ora tira a testa o croce per sapere se hai il 50% della probabilità che in curva sotto carico la molla collassi o peggio si cricchi... Per non correre rischi avresti dovuto fare sia il preriscaldo del materiale prima del taglio, sia il rinvenimento a caldo portando il materiale a 850° c per far "distendere" la struttura cristallina..
Tagliare un temprato è sempre un'operazione delicata
Infine le foto che inserisci, se non le ridimensioni, postale usando il tasto "thumb", mi eviterai di editare tutti i messaggi con foto enormi
Per il grasso a grafite, buono a sapersi. Comunque in 4 anni di utilizzo di quello siliconico non ho mai avuto particolari problemi. Altri miei amici rivestono il filetto della ghiera o con nastro al teflon o nastro isolante.
Comunque domani devo passare al brico e se hanno il grafitico lo prendo.
Per il discorso molle è la prima volta che mi accingo a una tale operazione. Venendo dal mondo vw (special modo golf 2 e soprattutto 3) dove molla e ammo sono a corpo unico, in questo caso posso giocare con helper o accorciamenti steli e corpo ammo.
Purtroppo di molle per abbassarla come volevo non c'erano. La soluzione era farle conprimere ma mi davano al max 2 cm e non più.
Parlando con altra gente di vari forum (gente che corre anche) la risposta è stata: se devi correre no, per un uso normale (e la bravo la uso solo su normale per andar al lavoro a 80-90 km/h) non ci sono problemi.
Al max se noteró incrinamenti o cedimenti mi metteró di qualcosa di più corto o provvederó a farmelo fare su misura.
Per le foto: dato che le ridimensiono, qual'è la risoluzione per non creare dei fastidi?
Worthersee '03-'04-'05-'07-'10-'13
Coilover'N'Drinks.
Hybrid 02.....lower level.