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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

dipende da quanto profondi sono i solchi, se lo sono parecchio, la pastiglia ovviamente si adatterà ma avrai fischi continui
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

DaveDevil ha scritto:dipende da quanto profondi sono i solchi, se lo sono parecchio, la pastiglia ovviamente si adatterà ma avrai fischi continui
profondissimi non sono però si sentono e come!!! e possibile tipo rettificarli?
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DaveDevil
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

tornirli si, se non sono baffati e/o forati
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

hum proverò a vedere se e fattibile perche sinceramente mi spiace ricomprare dinuoov i dischi :( ,ma diciamo quello rovinato e solo quello lato guida,devo far fare anche quello lato passeggero per essere uguali??

perche una volta tornito diciamo che come dire sarebbe un po piu piccolo,ovvero piu consumato di un altro,fa niente?


comunque ragazzi dato che ora ho 5 minuti liberi vi vorrei parlare del mio proggetto che vorrei mettere in atto prima di questo inverno,tralasciando che fine giugno voglio fare la cinghia di distribuzzione nuova e mettere un filtro a pennello e fare il tagliando completo!!!!
e mi sto organizzando anche per la mappa

comunque il mio proggetto sarebbe riverniciare la mia macchina,solo che sono un po in confusione (il lavoro verrà effettuato da me e da un mio amico che sa qualcosina di tutto ciò,non e un maestro a verniciare ma se la cava,magari non uscirà subito ma verrà fatto) avevo pensato a questo:

per prima cosa mettere delle minigonne,modificare i paraurti anteriori e posteriori,magari tagliando questi e attaccare con la vetroresina uno tuning di qualche altra macchina,togliere tutte le imperfezioni naturalmente!

poi mettere un alettone(noon uno di quelli che si vendono che sono bruttini,vorrei mettere lo stesso che ha davide quello con la brava 1.8 benzina bianca,poi maniglie marea lisciare il cofano anteriore togliendo quella scritta fiat e facendogli le palpebre,ora il mio dubbio:

farla tutta nera lucido,con vetri posteriori e anteriori oscurati,cerchi in lega neri e fari posteriori oscurati, e particolari interni blu (naturalmente metto il tunnel marea),mettento anche dei copri sedili e cambiando la stoffa che c'è ai pannelli!

oppure rifarla grigio stell come e ora però non saprei come fare gli interni consigli??

p.s voi dite che il cofano posteriore lo liscio? oppure lo lascio cosi?

ripeto prima di questo inverno deve essere fatto,mi sto progettando tutto ora in modo che ho le idee chiare e inizio a chiedere e vedere quanto mi serve di materiale e magari se trovo qualche occasione di cio che mi serve inizio a prendere!!!!
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

ho dovuto correggere un po' il topic, una fatica a leggere! fai più attenzione!!

se metti i vetri davanti oscurati ti mettono subito in galera, pure io li avevo e ho dovuto toglierli.

ti sconsiglio vivamente di fare tutto nero, non viene bene, almeno i cerchi devi farli di un altro colore più chiaro, altrimenti tutto nero non sta bene

ricordati di fare anche le plastiche dei fari marea, che quel nero "plasticoso" originale fa schifo sull'auto nera...

comunque se vuoi un'idea di com'è l'auto tutta nera basta che guardi la mia
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Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Per i dischi, identico, basta tornirli della misura necessaria a rimuovere le righe... Tutto dipende da che grado di usura presenta. Personalmente i dischi li tornirei entrambi, alla stessa misura possibilmente.

Falli fare a qualche professionista che sappia come tornirli lavorando sulle punte e posizionamento a comparatore entro una tolleranza di decentramento non superiore ai 5 centesimi di millimetro, se li lavorano al mandrino girando i pezzi, ti eseguiranno sicuramente un pessimo lavoro, potresti addirittura doverli buttare se sbaglia; questo perchè la differenza di materiale lungo l'asse li farebbe vibrare anche in corsa sena usare i freni, ballerebbe il volante e sarebbero pessimi in frenata con surriscaldamento se si accarezzano i freni.

A Dave: Si possono tornire anche i forati e baffati, con cognizione di causa e know how appropriato.
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

mna fare sto lavoro e complicato??? cioè e costoso?? perche se no tanto vale riprendere i dischi!
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Re: mi presento

Messaggio da Amad »

Ma scusa tu e il tuo amico in che modo pensate di verniciarla la macchina? Ha una carrozzeria con forno? Perchè non è come verniciare un pezzeto che poi sta li e basta.. parliamo di un'auto intera..

Come ti ha detto dave se ti beccano con i vetri davanti oscurati sono cavoli amari, idem i fari posteriori ma quelli magari li lasciano passare. Anche io sconsiglio il total black, non sta bene. Se vuoi rifoderare i sedili non prendere quelli del lidl, magari spendi qualcosa in più ma falli fare da chi fa sto lavoro.

Con tutti i lavori che hai in programma io liscerei anche il baule posteriore. Poca spesa e molta resa.
Se hai altri dubbi siamo qua!
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

DaveDevil ha scritto:ho dovuto correggere un po' il topic, una fatica a leggere! fai più attenzione!!

se metti i vetri davanti oscurati ti mettono subito in galera, pure io li avevo e ho dovuto toglierli.

ti sconsiglio vivamente di fare tutto nero, non viene bene, almeno i cerchi devi farli di un altro colore più chiaro, altrimenti tutto nero non sta bene

ricordati di fare anche le plastiche dei fari marea, che quel nero "plasticoso" originale fa schifo sull'auto nera...

comunque se vuoi un'idea di com'è l'auto tutta nera basta che guardi la mia
allora dave qui tutti hanno i vetri anteriori oscurati e nessuno dice niente,sinceramente piacciono molto quindi li faccio!!! tanto qui li fanno passare!! a limite quanto li vedi li tiri tutti giu e manco li notano :giusto: ,tu dici di farli cromati i cerchi??

amad no nessun forno,ma so gente che ha verniciato l'auto senza nssun forno ed e venuta bene :tongue: :tongue:
i sedili non pensavo di rifoderarli del tutto,ma prendere dei copri sedili buoni quelli con cerniera in pratica quelli che non sono movibili!!! forse per il baule e piu bello lisciarlo :D
p.s che auto ha dei paraurti tuning di cui posso prendere la base,e fare taglia e incolla al mio??
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Messaggio da Flagello »

bravajtd ha scritto:mna fare sto lavoro e complicato??? cioè e costoso?? perche se no tanto vale riprendere i dischi!
E' un lavoro che un professionista fa in 30 minuti, il costo si aggira intorno ai 50 €...
Certo se poi sono malridotti, tanto vale prenderli nuovi...
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Messaggio da Peppe94 »

Ma la coppia di dischi nuovi non arrivano a 50 €..ne vale la pena?

Per i vetri ci penserei, alla fine hai già lo skat e il terminale non omologato, non esagerare.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: mi presento

Messaggio da Amad »

bravajtd ha scritto:amad no nessun forno,ma so gente che ha verniciato l'auto senza nssun forno ed e venuta bene :tongue: :tongue:
i sedili non pensavo di rifoderarli del tutto,ma prendere dei copri sedili buoni quelli con cerniera in pratica quelli che non sono movibili!!! forse per il baule e piu bello lisciarlo :D
p.s che auto ha dei paraurti tuning di cui posso prendere la base,e fare taglia e incolla al mio??

Ah dipende poi quanto dura la verniciatura fatta cosi..

Per i paraurti tutti e nessuno nel senso che se dei tagliare e adattare puoi prendere molti spunti.. dipende cosa ti piace.
PS: io se vuoi ho un para anteriore e uno posteriore modificati da vendere...
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Messaggio da DaveDevil »

Flagello ha scritto:A Dave: Si possono tornire anche i forati e baffati, con cognizione di causa e know how appropriato.

certo, ma non ha senso se la baffatura si riduce di molto
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

Flagello ha scritto:
bravajtd ha scritto:mna fare sto lavoro e complicato??? cioè e costoso?? perche se no tanto vale riprendere i dischi!
E' un lavoro che un professionista fa in 30 minuti, il costo si aggira intorno ai 50 €...
Certo se poi sono malridotti, tanto vale prenderli nuovi...
a sto punto conviene prenderli nuovi peccato :(
Peppe94 ha scritto:Ma la coppia di dischi nuovi non arrivano a 50 €..ne vale la pena?

Per i vetri ci penserei, alla fine hai già lo skat e il terminale non omologato, non esagerare.
si ma qui funziona diverso,l'importante che sei a posto a livello di documenti!!!
Amad ha scritto:
bravajtd ha scritto:amad no nessun forno,ma so gente che ha verniciato l'auto senza nssun forno ed e venuta bene :tongue: :tongue:
i sedili non pensavo di rifoderarli del tutto,ma prendere dei copri sedili buoni quelli con cerniera in pratica quelli che non sono movibili!!! forse per il baule e piu bello lisciarlo :D
p.s che auto ha dei paraurti tuning di cui posso prendere la base,e fare taglia e incolla al mio??

Ah dipende poi quanto dura la verniciatura fatta cosi..

Per i paraurti tutti e nessuno nel senso che se dei tagliare e adattare puoi prendere molti spunti.. dipende cosa ti piace.
PS: io se vuoi ho un para anteriore e uno posteriore modificati da vendere...
il punto e quello non saprei proprio da che macchina!!! ma nel mercatino ci sono i tuoi che li vedo?
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Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

I documenti son la prima cosa che ti chiedono. Per scampare alle altre cose poi dipende da chi hai davanti.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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