Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
RIECCOCI!
Terza Bravo, e se il proverbio non inganna, l'ULTIMA. Me so stufato di buttare via il lavoro di una vita.
Ebbene sì, Fuffy è deceduta. Stavo fermo su strada, davanti a me un'auto ferma con la freccia a sinistra stava dando la precedenza a auto che venivano in verso opposto... quando un imbecille che guidava con la testa persa, credo, nel beato mondo di OZ, è arrivato come un treno e senza frenare mi è entrato dentro. Ah, premetto: mattina, verso le 10:00, rettilineo, pianura, sole, visibilità perfetta. Non ha neanche provato a frenare.
Ah, per la cronaca: 100% di ragione a me, l'assicurazione rifonde i danni in via sostitutiva: vale a dire riparazione antieconomica, l'auto da listino Ruoteclassiche (ebbene sì, siamo d'epoca ormai!) vale 1500€, tieni
2000€ e fatteli bastare. Avevo pagato 1900€ il SOLO impianto GPL...
Quindi Fuffy è in via di rottamazione, ovviamente l'ho smembrata... e l'incazzatura ha preso il sopravvento:
vaffancXXo VOGLIO UN'ALTRA BRAVO HGT.
Cercacercacercacercacerca... tutte O in condizioni pietose, O neanche marcianti, O a prezzi improponibili. Ne ho trovate un paio anche elaborate, ma il mio scopo è sempre il GPL e l'uso quotidiano, per cui non andavano bene.
Alla fine, ne trovo una. Bella, già elaborata in parte, una MKII quindi 155cv e consumi meno NAVALI
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
ma soprattutto COLORATA e con i 16" omologati.
Piccolo accenno sul "colorata": ODIO i "non colori", grigio bianco nero. L'auto deve avere un COLORE, sticaXXi se è più difficile da rivendere, tanto non ne ho mai rivenduta una nè è la mia intenzione.
Dicevamo... ah, interni PERFETTI, plastiche verniciate in nero e degli stupendi sedili in pelle bicolore nero-bordeaux che riprendono la carrozzeria, verniciata in Rosso Proteo, un colore Alfa.
Il prezzo è basso e ci rientro con i soldi dell'assicurazione (ma col passaggio ho già sforato alla grande), unico problema: io sto a Viterbo, l'auto a Torino. Beh, questo non mi ha mai spaventato, la caccia è caccia. Chiamo un amico, due biglietti di Italo e si parte.
Provo l'auto, il motore è perfetto, anche troppo: alcuni pezzi nuovi, catalizzatore nuovo, marmitta nuova, il motore fa un suono tipo 1.2 e come volume è pure più basso di un 1.2... ci sarà tempo per metterci le mani. Niente fumate di olio, solo una piccola perdita da una guarnizione e l'unico difetto grave, i sincronizzatori di 1° e 2° andati a causa della vita in centro (ma gratta solo a freddo). Per il resto l'auto è dritta, inurtata, non uno scricchiolio nè un difetto. PRESA.
Tralascio il lungo viaggio di ritorno, dico solo che, ad oggi, mi PARE che consumi di meno, e che tiri di più. E' bello sentire DUE cambi di spinta mentre si sale di giri, il primo per il variatore di fase e il secondo per il VIS... tra l'altro con il VIS cambia anche tonalità , passa da parlare ad alta voce a gridare a squarciagola
PS: visto che precedentemente in questo 3D avevo presentato pure Ponty, un piccolo aggiornamento anche per lei: ha subìto anche lei l'incidente di Fuffy, nel senso che i soldi stanziati per riverniciarla sono finiti nell'acquisto e sistemazione della Bravo nuova. Nel frattempo, però, sono riuscito a sistemare alcune cosucce, e soprattutto eliminare TUTTA la immonda linea di scarico originale, sostituita con collettori sportivi 4 in 1 in acciaio Flowtech e scarichi laterali Patriot cromati. ORA suona come un'americana DOC. Il sogno è trovare due teste dell'Olds 350, sono più compresse e aumenterebbero la potenza di quasi 100cv... ma vabbè, questa è un'altra storia
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)