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Re: mi presento
Se ti capita uno competente, dopo 1 minuto di controlli, ti chiama il carro attrezzi (a tue spese) e ti ritira il libretto..
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Re: mi presento
niente carro attrezzi.. fino a casa ci puoi arrivare! ![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Per i para non mi ricordo, ti mando le foto..
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Re: mi presento
qui da me la situazione e molto diversa confronto dove state voi
comunque poi alla fine ho messo le pastiglie nuove,con dei dischi in ottimo stato che mi hanno regalato (praticamente nuovissimi,me li ha dati perche ha fatto un incidente e quindi....) ho gia fatto un piccolo rodaggio,comincia a frenare una meraviglia ora!,ora vi volevo chiedere,visto che vi avevo gia parlato del tirante dello sterzo?? ovvero che la ruota destra se la alzo col crick e la muiovo ha un piccolo gioco?? oltre che in frenate un po brusche trema,e la sento tremare anche ad alte velocità !! comunque arriviamo al punto cosa rischio?? si puo spezzare?? posso riomanere senza ruota?,oppure ce solo questo piccolo gioco ed ho un po di tempo per cambiarlo??so che sarebbe meglio cambiarlo subito,ma momentaneamente avrei altre spese da fare!
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Re: mi presento
Ti ricordo che questo è un forum pubblico, che tutti possono leggere. è pertanto meglio evitare di scrivere che infrangi la legge, ti pare?
anche perchè le forze dell'ordine possono richiedere qualunque momento i dati per poterti identificare!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: mi presento
Fossi in te, lo terrei come cosa prioritaria da sostituire.bravajtd ha scritto:ora vi volevo chiedere,visto che vi avevo gia parlato del tirante dello sterzo?? ovvero che la ruota destra se la alzo col crick e la muiovo ha un piccolo gioco?? oltre che in frenate un po brusche trema,e la sento tremare anche ad alte velocità !! comunque arriviamo al punto cosa rischio?? si puo spezzare?? posso riomanere senza ruota?,oppure ce solo questo piccolo gioco ed ho un po di tempo per cambiarlo??so che sarebbe meglio cambiarlo subito,ma momentaneamente avrei altre spese da fare!
Ricorda che le vibrazioni sono generate nella meccanica, da coppie di forze sbilanciate. La vibrazione diviene tanto più pericolosa quanto più aumenta la sua velocità ciclica.
Pensa che esistono delle velocità alle quali la vibrazione genera la rottura meccanica dei componenti soggetti a vibrare.
Normalmente (nei motori degli aerei o nelle turbine delle centrali di generazione elettrica) queste vibrazioni vengono misurate in armoniche, al superamento della 13a armonica i pezzi soggetti si sgretolano!!
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Re: mi presento
Occhio anche al cuscinetto della ruota, se si muove la ruota a macchina sollevata, io darei un'occhiata pure a quello
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Re: mi presento
che leggi avrei infranto scusami?? ogni prova di velocità sono testate in una strada privata,quindi come sappia io in una strada privata e isolata non infrango nessuna legge!!! ho solo detto di aver fatto una prova e costatato questa prova,ma non in strada pubblicaDaveDevil ha scritto:Ti ricordo che questo è un forum pubblico, che tutti possono leggere. è pertanto meglio evitare di scrivere che infrangi la legge, ti pare?
anche perchè le forze dell'ordine possono richiedere qualunque momento i dati per poterti identificare!
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le vibrazioni ad alte velocità si sentono si,e non poco,ma ti dico che quanto freno vibra un casino,e in mantenibile!!Flagello ha scritto:Fossi in te, lo terrei come cosa prioritaria da sostituire.bravajtd ha scritto:ora vi volevo chiedere,visto che vi avevo gia parlato del tirante dello sterzo?? ovvero che la ruota destra se la alzo col crick e la muiovo ha un piccolo gioco?? oltre che in frenate un po brusche trema,e la sento tremare anche ad alte velocità !! comunque arriviamo al punto cosa rischio?? si puo spezzare?? posso riomanere senza ruota?,oppure ce solo questo piccolo gioco ed ho un po di tempo per cambiarlo??so che sarebbe meglio cambiarlo subito,ma momentaneamente avrei altre spese da fare!
Ricorda che le vibrazioni sono generate nella meccanica, da coppie di forze sbilanciate. La vibrazione diviene tanto più pericolosa quanto più aumenta la sua velocità ciclica.
Pensa che esistono delle velocità alle quali la vibrazione genera la rottura meccanica dei componenti soggetti a vibrare.
Normalmente (nei motori degli aerei o nelle turbine delle centrali di generazione elettrica) queste vibrazioni vengono misurate in armoniche, al superamento della 13a armonica i pezzi soggetti si sgretolano!!
appena posso controllomidnight ha scritto:Occhio anche al cuscinetto della ruota, se si muove la ruota a macchina sollevata, io darei un'occhiata pure a quello
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p.s siccome ho gli ammortizatori un po scarichi,cioè quanto si e in 5 in macchina ha una guida veramente cattiva e come se ballasse l'anteriore e sbanta un pò,quindi direi che sonoi un po andati,ora ho letto in un topic che si potrebbero montare le molle della punto gt che abbassano di circa 3 o 4 cm,ora la mia domanda,conviene mettere queste,oppure prendere degli ammo aftermarket,cioè quelli della punto sono abbastanza rigidi o avrei lo stesso problema?
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Re: mi presento
Cambiando gli ammortizzatori non ridurrai le vibrazioni in frenata.
Le vibrazioni in frenata le hai perchè la ruota con il tirante dello sterzo col l'attacco slabrato, cambia repentinamente di posizione, il rischio è che slabrandosi ulteriormente si arriva al distacco dell'uninball, quindi la ruota smetterebbe di essere connessa e controllabile dallo sterzo, e sicuramente finisci fuori strada o peggio vai addosso a qualcosa\qualcuno con l'auto perdendone il controllo.
Non aspettare, credo che la vita valga più dei 16€ del tirante e del lavoro che ci vuole per cambiarlo![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Le vibrazioni in frenata le hai perchè la ruota con il tirante dello sterzo col l'attacco slabrato, cambia repentinamente di posizione, il rischio è che slabrandosi ulteriormente si arriva al distacco dell'uninball, quindi la ruota smetterebbe di essere connessa e controllabile dallo sterzo, e sicuramente finisci fuori strada o peggio vai addosso a qualcosa\qualcuno con l'auto perdendone il controllo.
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Re: mi presento
bravajtd ha scritto:che leggi avrei infranto scusami?? ogni prova di velocità sono testate in una strada privata,quindi come sappia io in una strada privata e isolata non infrango nessuna legge!!! ho solo detto di aver fatto una prova e costatato questa prova,ma non in strada pubblicaDaveDevil ha scritto:Ti ricordo che questo è un forum pubblico, che tutti possono leggere. è pertanto meglio evitare di scrivere che infrangi la legge, ti pare?
anche perchè le forze dell'ordine possono richiedere qualunque momento i dati per poterti identificare!![]()
dai su, non prendiamoci in giro, hai capito benissimo, e se sei intelligente non replicare ok?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: mi presento
Tutti abbiamo una strada privata dove tirare la macchina..
![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
Cmq se trema in frenata oltre che ad avere problemi ai tiranti come ha detto Flagello, sicuro hai i dischi storti a causa di qualche frenata poco gentile.
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Cmq se trema in frenata oltre che ad avere problemi ai tiranti come ha detto Flagello, sicuro hai i dischi storti a causa di qualche frenata poco gentile.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
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Re: mi presento
I dischi li ha sostituiti, qualche giorno fa..
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Re: mi presento
azzzz devo cambiarlo subito allora,non vale la pena rischiare,mi sa che devo cambiare anche lo giunto destro,ma per ora la cosa prioritaria e questa!!!,Flagello ha scritto:Cambiando gli ammortizzatori non ridurrai le vibrazioni in frenata.
Le vibrazioni in frenata le hai perchè la ruota con il tirante dello sterzo col l'attacco slabrato, cambia repentinamente di posizione, il rischio è che slabrandosi ulteriormente si arriva al distacco dell'uninball, quindi la ruota smetterebbe di essere connessa e controllabile dallo sterzo, e sicuramente finisci fuori strada o peggio vai addosso a qualcosa\qualcuno con l'auto perdendone il controllo.
Non aspettare, credo che la vita valga più dei 16€ del tirante e del lavoro che ci vuole per cambiarlo
gli ammortizzatori li vorrei cambiare per 2 motivi:
1) perche la mia la sento un po molle specialmente quanto e piena molleggia nei dossi e anche in curva ed e una cosa poco ma molto poco piacevole,quindi lavorrei piu rigida!!
2) abbassarla un poco
ora avevo letto qui sul btc che si potevano mettere le molle della punto gt,ma ne vale la pena? avevo letto che abbassavano circa 4 cm e mi sta bene,però non so se sono abbastanza rigidi,tu che dici?
oppure conviene prendere un assetto aftermarket del tutto?
come ha gia detto flagello dischi e pastiglie nuove cambiati 3 giorni fa!Peppe94 ha scritto:Tutti abbiamo una strada privata dove tirare la macchina..
Cmq se trema in frenata oltre che ad avere problemi ai tiranti come ha detto Flagello, sicuro hai i dischi storti a causa di qualche frenata poco gentile.
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Re: mi presento
Con gli ammo nuovi/rigidi la cosa che più fa piacere é prendere avvallamenti della strada e sentire l'auto bella dura, che non molleggia e sta attaccata a terra ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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Re: mi presento
ragazzi assetto omp come nuovo(e di un mio parente quindi e garantito) a 80 euro che faccio lo prendo?? la sua bravo l'aveva abbassata un bel pò!! voi che dite? e buono come prezzo?
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Re: mi presento
Mmm..delle omp non ho sentito parlare granchè bene..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea