mi presento
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
dipende che ci devi fare, se vuoi solo abbassare e irrigidire un po' vanno bene, il prezzo è bassissimo, occhio che non siano finiti gli ammo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: mi presento
Controlla gli ammortizzatori ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: mi presento
Gli ammortizzatori di che marca sono?
Se sono ancora buoni é un buon prezzo, altrimenti 80€ solo le molle non mi pare un prezzo da prendere al volo
Se sono ancora buoni é un buon prezzo, altrimenti 80€ solo le molle non mi pare un prezzo da prendere al volo
Re: mi presento
il tutto e come nuovo e stato usato pochissimo quindi sono ottimi,a me serve per abbassarla si però la devo anche irrigidire perche ora come ora e veramente troppo molle,sarà pure perche sono scarichi,ma ora in 5 la macchina quasi s'impenna xD cioè si abbassa un casino dietro,e nelle curve e sui dossi molleggia un casino,quindi la devo irrigidire perche guidarla in questo stato in 5 e davvero molto brutto!!! quindi voi che dite?? li prendo??
p.s possiede anche dei distanziali,ma leggendo sul web dicono che in curva si perde un po di stabilitÃ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
p.s possiede anche dei distanziali,ma leggendo sul web dicono che in curva si perde un po di stabilitÃ
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: mi presento
Perchè leggi sul web (delle boiate pazzesche) quando hai qui il tuo bel forum con tante persone competenti a confermare l'esatto contrario??
Ovvio che molleggia, con gli ammo scarichi.
Su che motorizzazione di bravo\a erano montati???
Ovvio che molleggia, con gli ammo scarichi.
Su che motorizzazione di bravo\a erano montati???
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: mi presento
Piuttosto io farei un bel trapiantino come probabilmente farò io..avantreno/retrotreno hgt, fischi da 284 avanti e dischi dietro, bracci più larghi (effetto distanziale) e ammortizzatori e molle più rigide già di serie..
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
allargare la carreggiata diminuirebbe la stabilità ???
qiomdi andando al polo nord si trovano i cammelli? e in egitto i pinguini?
qiomdi andando al polo nord si trovano i cammelli? e in egitto i pinguini?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: mi presento
bella domanda ahhaha,comunque erano montati sulla jtd 105 cv,la mia e la jtd 100!!Flagello ha scritto: Perchè leggi sul web (delle boiate pazzesche) quando hai qui il tuo bel forum con tante persone competenti a confermare l'esatto contrario??
Ovvio che molleggia, con gli ammo scarichi.
Su che motorizzazione di bravo\a erano montati???
eh peppe ho gia pensato di mettere il retro del hgt in modo da passarlo a 4 dischi,l'avantreno piu in la volevo emttere quello marea,però ti parlo di un proggetto futuro,per ora voglio mettere questo assetto,rimappare che gia sto parlando con giaguar2, fare un bel tagliando completo di flush,mettere dei cerchi in lega,e poi metto in atto quel proggetto che vi ho giesposto per verniciarla!!!Peppe94 ha scritto: Piuttosto io farei un bel trapiantino come probabilmente farò io..avantreno/retrotreno hgt, fischi da 284 avanti e dischi dietro, bracci più larghi (effetto distanziale) e ammortizzatori e molle più rigide già di serie..
dave infatti e quello che mi sembrava strano,quindi però a più aumento carreggiata e più vel max diminuisce vero?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: mi presento
ovviamente!
comunque, il discorso è che se vuoi montare i dischi da 284 e tutto il resto (che allarga la carreggiata di 32mm senza mettere distanziali, che sono illegali) per forza di cose dovrai cambiare gli ammortizzatori.
quindi, sarebbe intelligente, se hai già intenzione di fare upgrade ai freni, prendere direttamente ammorizzatori per bravo hgt
comunque, il discorso è che se vuoi montare i dischi da 284 e tutto il resto (che allarga la carreggiata di 32mm senza mettere distanziali, che sono illegali) per forza di cose dovrai cambiare gli ammortizzatori.
quindi, sarebbe intelligente, se hai già intenzione di fare upgrade ai freni, prendere direttamente ammorizzatori per bravo hgt
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: mi presento
Non ci sono differenze in termini di assetto tra la versione jtd 105 e la jtd 100, montano tranquillamente.bravajtd ha scritto:bella domanda ahhaha, comunque erano montati sulla jtd 105 cv, la mia è la jtd 100!!
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: mi presento
80 euro solo le molle?
omp non mi piacciono per niente poi ti ritroverai le ruote incassate non abbassate un po'..
omp non mi piacciono per niente poi ti ritroverai le ruote incassate non abbassate un po'..
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: mi presento
Dipende tutto dagli ammo, se sono buoni o no...se non lo sono non é un buon acquisto, per 80€ porta a casa delle eibach mentre con altro 140€ dei b4
Re: mi presento
come immaginavo i miei proggetti vanno sempre a monte,non posso fare niente ecco il perchè:
mentre giravo tranquillo vedo che ad un tratto si alza la lancetta della temperatura al rosso,scendo e vedo tutta l'acqua cadere dal radiatore e qui nscono le prime bestemmie,quindi ho bucato il radiatore,ora ce qualche guida per come smontare il radiatore(con sto pc cerco di fare ricerca ma si blocca
) cosi domani lo smonto pulisco la vaschetta per bene che e tutta piena di rugine e vedos e trovo un altro radiatore,vanno bene tutti i radiatori bravo/brava/marea di qualunque cilindrata? e alimentazione?
mentre giravo tranquillo vedo che ad un tratto si alza la lancetta della temperatura al rosso,scendo e vedo tutta l'acqua cadere dal radiatore e qui nscono le prime bestemmie,quindi ho bucato il radiatore,ora ce qualche guida per come smontare il radiatore(con sto pc cerco di fare ricerca ma si blocca
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: mi presento
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma la lancetta è arrivata sul rosso? perché potresti anche aver rischiato di scaldare la guarnizione della testata..
poi il motore non aveva tipo 100.000km? E già s'è spaccato il radiatore?
Cmq i radiatori son tutti uguali per bravo/brava/marea, deve essere della tua stessa motorizzazione e allestimento (tipo se hai o meno l'A/C) io ho quello della multipla 1.6
poi il motore non aveva tipo 100.000km? E già s'è spaccato il radiatore?
Cmq i radiatori son tutti uguali per bravo/brava/marea, deve essere della tua stessa motorizzazione e allestimento (tipo se hai o meno l'A/C) io ho quello della multipla 1.6
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Re: mi presento
il motore e stato cambiato ha circa 150 mila km ora,il radiatore di sicuro sarà quello vecchio,quindi dovrei prendere un radiatore qualunque di brava/bravo/marea 1.9 jtd basta che abbia l'a/c come la mia,laancetta non e arriva proprio sul rosso mancava poco,appena ho visto cosi ho spento immediatamente la macchina!!! non la ho fatta arrivare al rosso,appena ho visto quella lancetta mi e venuta la febbre,comunque domani provo a smontarlo vediamo anche s enon so da dove iniziare,ma il paraurti lo devo togliere? cosi smonto il radiatore vedo di trovarne un altro penso che non costi molto allo sfascio,dato che ci sono domani vorrei smotnare la vaschetta per pulirla che e piena di ruggine voi cosa usate di solito??,entro sabato la devo rimettere in sesto,quindi se ce una guida me la potete linkare in modo che mi facilitate il lavoro senza che vado all'arrembaggio!Peppe94 ha scritto:Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma la lancetta è arrivata sul rosso? perché potresti anche aver rischiato di scaldare la guarnizione della testata..
poi il motore non aveva tipo 100.000km? E già s'è spaccato il radiatore?
Cmq i radiatori son tutti uguali per bravo/brava/marea, deve essere della tua stessa motorizzazione e allestimento (tipo se hai o meno l'A/C) io ho quello della multipla 1.6