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Re: mi presento
Anche td 100 con a\c...

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Re: mi presento
guide già fatte no, ma è una fesseria.
stacchi i due tubi dell'acqua, stacchi i cavi delle ventole e le rimuovi, il radiatore poi è attaccato sopra e sotto, infine stacchi il connettore del bulbo, e lo sfili verso l'alto.
stacchi i due tubi dell'acqua, stacchi i cavi delle ventole e le rimuovi, il radiatore poi è attaccato sopra e sotto, infine stacchi il connettore del bulbo, e lo sfili verso l'alto.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: mi presento
oggi lo ho cambiato alla fine ho preso quello della marea td100,e na cavolata farlo,ora e tutto apposto,ho notato una cosa,col radiatore vecciho la macchina nonostante aveva il termostato rotto stava in temperatura mi sembrava strano,poi faceva un rumore strano tipo un tic tic di continuo pensavo cosa fosse,sinceramente mi aspettavo un problema alla ruota,ora invece che ho cambiato il radiatore ho notato che per prima cosa ora non sta in temperatura perche ovviamente ho il termostato rotto,poi ho notato che il rumore e scomparso quindi era il radiatore,e per di piu ho notato che la macchina molto stranamente e piu scattante,lo so sembra strano anche a me,sinceramente non ci credo boh!!!
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Re: mi presento
Anche il termostato si può sistemare
Almeno io ne sono capace..


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Re: mi presento
e come si fa ad aggiustarlo??comunque flagello io molto probabilmente prox settimana faccio il tagliando ma ho un piccolo dubbio siccome il mio piazzale a u po di pendenza,se la alzo sul crick in pendenza facendo cadere l'olio va bene lo stesso? oppure non cade tutto e quindi non va bene??poi un altra cosa metto la nafta al posto dell'olio ma posso dare delle gasate a freddo come dici tu nella guida tipo fino a 4000 giri? io un po su sta cosa mi spavento acellerare a freddo!
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Re: mi presento
Secondo me per far scolare per bene l'olio devi essere in piano e non in pendenza..
Per il flush non mi preoccuperei molto perché alla fine non devi stare 5 minuti a 5000 giri a freddo, si tratta di dare un paio di sgasate per qualche secondo..piuttosto non farei un flush con solo nafta perché a mio parere viene a mancare la lubrificazione usando solo il gasolio, mettici anche un po' d'olio!
Per il flush non mi preoccuperei molto perché alla fine non devi stare 5 minuti a 5000 giri a freddo, si tratta di dare un paio di sgasate per qualche secondo..piuttosto non farei un flush con solo nafta perché a mio parere viene a mancare la lubrificazione usando solo il gasolio, mettici anche un po' d'olio!

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Re: mi presento
Quoto peppe in tutto tranne una cosa: solo gasolio, la lubrificazione la fornisce l'olio che si disincrosta, e dato che non l'hai mai fatto, di croste ce ne sono più di quante non immagini neanche...

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Re: mi presento
ok quindi uso solo gasolio,la pendenza non e esagerata e solo poco,naturalmente un po di differenza ce,quindi non ne vale la pena vero?? in tal caso dovrei farlo in una strada di terra che li e piano e un po scomodo però per il fatto che mi sporco tutto ecc ecc,per il flush posso lasciare il filtro olio vecchio??
p.s ce una guida dettagliata per cambiare il filtro gasolio?? non l'ho mai fatto e quindi vorrei avere una base!
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- midnight
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Re: mi presento
Per cambiare il filtro gasolio allenti prima tutti e tre i dadi del 19 dei tubi del gasolio,poi sfili le due spinette, dopodiché sviti i tre dadi del 13 del supporto filtro, sfili il supporto, finisci di rimuovere i tubi e dopo aver svuotato il grosso del gasolio dal filtro blocchi il supporto in una morsa e con una chiave per filtri a catena o a nastro lo sviti..dopodiche riempi il nuovo filtro di gasolio e lo riavviti, poi fissi di nuovo il supporto stringi i dadi da 19 e colleghi le due spinette..prima di mettere in moto accendi il quadro per dieci secondi due o tre volte in modo che non si formi aria nel circuito e poi metti in moto..
Ho fatto proprio stamattina il tagliando è una cosa facilissima, basta avere un po' di accortezza..occhio a riempire il filtro prima di rimontarlo
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Re: mi presento
a come lo spieghi doverbbe essere una cavolata,ma una curiosità ,siccome sto per comprare una chiave per svitare il filtro olio,va bene anche per il filtro gasolio? oppure quello del filtro gasolio e apparte?
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Re: mi presento
È la stessa 
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Re: mi presento
ok benussimo prossima settimana tecnicamente dovrei pagarmi spero di si cosi faccio sto flus che flagello mi ha influenzato d brutto
,momentaneamente con sti filtri e ìcon questo olio ho percorso 14.000 km e ora di tagliandare!!!

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Re: mi presento
No, assolutamente. Il filtro serve nuovo per raccogliere tutte le impurità che si disciolgono, se il tuo filtro è già esausto, rilascia particolato nel gasolio, facendo salire la titolazione della miscela, inoltre se fosse mezzo intasato, non filtrerebbe per niente, perchè andrebbe in bypass...bravajtd ha scritto:per il flush posso lasciare il filtro olio vecchio??
Poi, un filtro costa 5 €, se anche ne compri uno in più non ti rovini, poi fai come vuoi...

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Re: mi presento
ok allora ne prendo 2,meglio farle per bene le cose!!!
Re: mi presento
ragazzi,l'altro giorno ho cambiato le casse anteriori,per un semplice errore mi si era staccato un attacco e toccava all'altro provocandomi un mancato suono di tutte le casse,cosi appena arrivato a casa ho aggiustato il tutto,ma poi mi sono accorto che si e accesa la spia dell'airbag,puo essere che e stato un falso contatto di ciò? a me sembra strano,ora come faccio per cancellare l'errore e vedere se era solo un falso contatto? cioè ce qualcosa da fare?