filtro carburante (benzina)
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filtro carburante (benzina)
Alcune non lo hanno io lo vorrei mettere
ho prelevato un pezzo di tubazione con i raccordi da un'altra auto però mi servirebbe raccordare l'attuale tubo che va alla pompa tagliandolo dove metterei il filtro per metterci poi il connettore che va al filtro.
Esistono i connettori da mettere sui tubi o dei pezzi di tubo giuntabili in qualche modo per fare sta cosa?
L'alternativa sarebbe cambiare tutto il tubo che va da dietro a davanti ma poi non corrispondono gli attacchi alla pompa e sarei punto che a capo.
ho prelevato un pezzo di tubazione con i raccordi da un'altra auto però mi servirebbe raccordare l'attuale tubo che va alla pompa tagliandolo dove metterei il filtro per metterci poi il connettore che va al filtro.
Esistono i connettori da mettere sui tubi o dei pezzi di tubo giuntabili in qualche modo per fare sta cosa?
L'alternativa sarebbe cambiare tutto il tubo che va da dietro a davanti ma poi non corrispondono gli attacchi alla pompa e sarei punto che a capo.
- DaveDevil
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Re: filtro carburante (benzina)
che significa che alcune non lo hanno? tutte le auto hanno il filtro benzina!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: filtro carburante (benzina)
Molte non lo hanno!!DaveDevil ha scritto:che significa che alcune non lo hanno? tutte le auto hanno il filtro benzina!
alcune versioni non lo hanno vedi brava M5 non lo ha invece la M6 si la M10 pure.
la bravo penso sia la stessa cosa non ha il filtro benzina! Almeno in alcune versioni.
- army64
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Re: filtro carburante (benzina)
Che io sappia tutte le Bravo hanno il filtro soltanto che, ad esmpio la mia 1.6 I serie, ce l'ha sulla linea serbatoio/motore, mentre la II serie ce l'ha inserito nella pompa carburante
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
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Re: filtro carburante (benzina)
Nella seconda serie non ce il filtro benzina, inteso come filtro cambiabile come elemento di manutenzione.
E dire che ce l'ha nella pompa carburante... se ne apri una poi capirai perché vorrei metterlo e togliere quello dentro la pompa che per pulirlo è un casino e comunque filtra troppo poco è un coso di plastica a maglia MOOOLTO larga, residui leggeri vanno dritti negli iniettori. Il filtro a cartuccia trattiene moooolto di più.
A parte questo si può fare giunte nei tubi o mettere connettori su tubi nuovi? perché a me basterebbe tagliare il tubo che è più o meno dove metterei il collare per il filtro a cartuccia e crimpargli le connessioni.
Ho visto qualcuno che lo aveva dentro il bagagliaio (ma aveva anche fatto pesanti modifiche al motore ed era necessario per l'iniezione più pulita) li è semplice metterlo pezzo di tubo maschio femmina 50cm si raccorta alla pompa-filtro e poi altro pezzo maschio-femmina per linea filtro.
Io vorrei fare un lavoro pulito come è sulla 1.8 che ce l'ha di serie.
E dire che ce l'ha nella pompa carburante... se ne apri una poi capirai perché vorrei metterlo e togliere quello dentro la pompa che per pulirlo è un casino e comunque filtra troppo poco è un coso di plastica a maglia MOOOLTO larga, residui leggeri vanno dritti negli iniettori. Il filtro a cartuccia trattiene moooolto di più.
A parte questo si può fare giunte nei tubi o mettere connettori su tubi nuovi? perché a me basterebbe tagliare il tubo che è più o meno dove metterei il collare per il filtro a cartuccia e crimpargli le connessioni.
Ho visto qualcuno che lo aveva dentro il bagagliaio (ma aveva anche fatto pesanti modifiche al motore ed era necessario per l'iniezione più pulita) li è semplice metterlo pezzo di tubo maschio femmina 50cm si raccorta alla pompa-filtro e poi altro pezzo maschio-femmina per linea filtro.
Io vorrei fare un lavoro pulito come è sulla 1.8 che ce l'ha di serie.
- army64
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Re: filtro carburante (benzina)
Il problema, come hai detto, come giuntare i pezzi di tubo della I serie sul tuo tubo di mandata.
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Re: filtro carburante (benzina)
non ho idea se esistono o meno dei raccordi a stringere o qualcosa del genere. Non saprei a chi chiedere ho chiesto a qualcuno e mi han detto che non lo sanno.
- army64
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Re: filtro carburante (benzina)
Dovrebbero essere questi
http://www.ebay.it/itm/Kit-di-raccordi- ... 258591d818
http://www.ebay.it/itm/Raccordo-per-tub ... 20e010643f
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-Racco ... 3cc67b70e3
Devi individuare il diametro ed il gioco è fatto
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Re: filtro carburante (benzina)
non so se resisterebbero le pressioni in gioco e poi mi servono i raccordi automatici esattamente come quelli già presenti che si innestano sulla pompa (mandata) e sul filtro benzina (entrambi i lati) sono gli stessi fatti a spinetta con sgancio rapido.
Un idea potrebbe essere quella di in demolizione prendere due pezzi con il raccordo benzina e 10cm di tubo e poi giuntarlo con questi raccordi, ma terranno la pressione? o mi ritrovo benzina spruzzata ovunque? con qui piccoli diametri non saprei nemmeno che fascette metterci, le panduit o le click non penso si trovino così piccole forse quelle ad orecchio ma non saprei dove comprarle da diametro 5-6 mm
Un idea potrebbe essere quella di in demolizione prendere due pezzi con il raccordo benzina e 10cm di tubo e poi giuntarlo con questi raccordi, ma terranno la pressione? o mi ritrovo benzina spruzzata ovunque? con qui piccoli diametri non saprei nemmeno che fascette metterci, le panduit o le click non penso si trovino così piccole forse quelle ad orecchio ma non saprei dove comprarle da diametro 5-6 mm
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Re: filtro carburante (benzina)
si trovano quelle solite a vite, le usano sui tubetti degli impianti gpl
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Re: filtro carburante (benzina)
Certo che reggono, scherzi?? Ovvio che ci vogliono delle fascette ben dimensionate per il sigillo sui raccordi.Caci ha scritto:non so se resisterebbero le pressioni in gioco e poi mi servono i raccordi automatici esattamente come quelli già presenti che si innestano sulla pompa (mandata) e sul filtro benzina (entrambi i lati) sono gli stessi fatti a spinetta con sgancio rapido.
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La tua idea di recuperare gli spezzoni da auto allo sfascio con già i raccordi non è male
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: filtro carburante (benzina)
Infatti è quello che farò mi prendo due monconi e raccordo
domani se riesco vado a prenderli e faccio il lavoro il filtro benzina ce l'ho già (l'avevo comprato pensando di trovarlo sotto l'auto che sorpresona quando ho visto che non ce!)
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Re: filtro carburante (benzina)
Guarda, non mi stupisce: Di stranezze fiat è piena..
Varianti non indicate su manuale manutentivo officina, componenti di altre motorizzazioni o versioni installati in versioni che non dovrebbero averle...
Ad esempio:
La mia 1.2 16v dovrebbe avere di serie le barre di torsione da 20 mm, invece sia all'anteriore che al posteriore le ha da 22, cioè quelle previste per bravo jtd..
Per verificare con esattezza la componentistica della SOLA tua auto, basta che usi il vin code della tua auto e lo inserisci nell'apposito riquadro su Eper fiat.
Il vin code lo trovi indicato a pagina 2 del libretto di circolazione, questo è un'esempio: Zfa18200004832453
Varianti non indicate su manuale manutentivo officina, componenti di altre motorizzazioni o versioni installati in versioni che non dovrebbero averle...
Ad esempio:
La mia 1.2 16v dovrebbe avere di serie le barre di torsione da 20 mm, invece sia all'anteriore che al posteriore le ha da 22, cioè quelle previste per bravo jtd..
Per verificare con esattezza la componentistica della SOLA tua auto, basta che usi il vin code della tua auto e lo inserisci nell'apposito riquadro su Eper fiat.
Il vin code lo trovi indicato a pagina 2 del libretto di circolazione, questo è un'esempio: Zfa18200004832453
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Re: filtro carburante (benzina)
Ho in mano gli attacchi rapidi da filtro benzina di una brava che ce l'ha.
Peccato per il portafiltro in plastica mi si è rotto togliendolo in 1000 pezzi infilato sotto la macchina senza sollevarla era un casino.
Comunque lo fisso con due fascette e finita li....
Il problema: il tubo originale (quello NERO o GRIGIO) di materiale rigido plastico è a doppia anima e quindi non è assolutamente giuntabile scaldandolo e infilandoci il raccordo, ci ho provato fino allo sfinimento.
Mentre quello BLUE, ad anima singola, se lo scaldi con aria calda lo infili dentro che è in piacere e si restringe subito sul raccordo e tiene pure.... anche senza fascette.
Ma il BLUE non c'è tra serbatoio e vano motore, c'è solo in altre auto oppure nella brava che ho io c'è in tutta la parte che va nel recupero vapori/canister etc.
Ora che faccio? voglio assolutamente mettere il filtro benzina, non avete idea di cosa lascia passare quello schifo di filtro autopulente dentro la pompa, è autopulente perchè non trattiene niente, lo sporco lo manda al motore, ecco il concetto di autopulente!!!
Non so come procedere, sarà pure una stupidaggine ma non mi viene in mente... Raccordare con tubo in gomma stesso diametro del diametro esterno di quello in plastica? però che tenuta? se stringo con fascetta su quello in gomma mi occlude quello in plastica che è dentro....
Quello in plastica è durissimo, anche mettendo una fascetta tosta ed un raccordo con scanalatura perde se si stringe tanto si chiude...
Un raccordo in ferro? ma temo che stringere tanto quanto serva per fargli fare tenuta rischi di danneggiare la plastica stessa del tubo e poi perda.
Maledetto tubo
Peccato per il portafiltro in plastica mi si è rotto togliendolo in 1000 pezzi infilato sotto la macchina senza sollevarla era un casino.
Comunque lo fisso con due fascette e finita li....
Il problema: il tubo originale (quello NERO o GRIGIO) di materiale rigido plastico è a doppia anima e quindi non è assolutamente giuntabile scaldandolo e infilandoci il raccordo, ci ho provato fino allo sfinimento.
Mentre quello BLUE, ad anima singola, se lo scaldi con aria calda lo infili dentro che è in piacere e si restringe subito sul raccordo e tiene pure.... anche senza fascette.
Ma il BLUE non c'è tra serbatoio e vano motore, c'è solo in altre auto oppure nella brava che ho io c'è in tutta la parte che va nel recupero vapori/canister etc.
Ora che faccio? voglio assolutamente mettere il filtro benzina, non avete idea di cosa lascia passare quello schifo di filtro autopulente dentro la pompa, è autopulente perchè non trattiene niente, lo sporco lo manda al motore, ecco il concetto di autopulente!!!
Non so come procedere, sarà pure una stupidaggine ma non mi viene in mente... Raccordare con tubo in gomma stesso diametro del diametro esterno di quello in plastica? però che tenuta? se stringo con fascetta su quello in gomma mi occlude quello in plastica che è dentro....
Quello in plastica è durissimo, anche mettendo una fascetta tosta ed un raccordo con scanalatura perde se si stringe tanto si chiude...
Un raccordo in ferro? ma temo che stringere tanto quanto serva per fargli fare tenuta rischi di danneggiare la plastica stessa del tubo e poi perda.
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Re: filtro carburante (benzina)
Guarda che quello a doppia anima è lo stesso blue senza il rivestimento in gomma. Spellalo e vedrai che ho ragione.
La gomma sopra serve solo da antiatrito.
Comunque se monti sto nuovo filtro, devi eliminare quello dentro il cestello pompa del carburate, se no sarà un lavoro totalmente inutile, in quanto quando il filtro annesso alla pompa si ottuturerà la pompa carburante si fotterà comunque.
Io ho fatto così, e quando rientro a casa ti posto 2 foto sul come fare.
La gomma sopra serve solo da antiatrito.
Comunque se monti sto nuovo filtro, devi eliminare quello dentro il cestello pompa del carburate, se no sarà un lavoro totalmente inutile, in quanto quando il filtro annesso alla pompa si ottuturerà la pompa carburante si fotterà comunque.
Io ho fatto così, e quando rientro a casa ti posto 2 foto sul come fare.
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