nuovo appassionato
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Re: nuovo appassionato
domani telefono per le molle e vedo che prezzo mi fanno
poi devo trovare la vernice apposita ma non saprei dove chiederò ad un carrozziere.
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- Flagello
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Re: nuovo appassionato
Io andrei in un colorificio, lascia stare i carrozzieri, per carità ..
Fatti dare una vernice cloro-caucciù e il diluente adatto per questo tipo di vernice.
P.s.: E' vernice per impieghi marini, resiste al mare , è elastica e crea uno strato spesso circa 1 mm, è perfetta.
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Re: nuovo appassionato
oggi nuova sorpresa su 10 avviamenti 5 non mi riconosce la chiave e rimane accesa la spia dell'immobilizer.
le chiavi sono nella centralina motore o nel moduletto dove è collegata l'antenna o in entrambi?
mi sono andato a prendere un antennino e visto che ero li ho preso anche lo scatolotto dove è collegato.
non ho ancora provato dopocena provo prima con solo l'antennino e poi aspetto qualcuno che mi dice se le chiavi son memorizzate li o solo nella centralina motore nel cofano.
le chiavi sono nella centralina motore o nel moduletto dove è collegata l'antenna o in entrambi?
mi sono andato a prendere un antennino e visto che ero li ho preso anche lo scatolotto dove è collegato.
non ho ancora provato dopocena provo prima con solo l'antennino e poi aspetto qualcuno che mi dice se le chiavi son memorizzate li o solo nella centralina motore nel cofano.
- Flagello
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Re: nuovo appassionato
Nelle prime serie, capitava che si guastava un relè che passa l'alimentazione a centralina e immobilizer, ma i più colpiti erano sempre td 100 e jtd 105... Mai sentito prima su un 1.6..
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Re: nuovo appassionato
credo che se fosse qualcosa del genere rimaneva la spia totalmente spenta o no?Flagello ha scritto:Nelle prime serie, capitava che si guastava un relè che passa l'alimentazione a centralina e immobilizer, ma i più colpiti erano sempre td 100 e jtd 105... Mai sentito prima su un 1.6..
MES dice che ha ricevuto un segnale non valido.
Dove sta il relè di cui parli? ci do un occhiata e magari una spruzzata di pulisci contatti si sa mai...
Ma se cambio antennino e scatolotto dove è connesso?
Le chiavi dove stanno? nella IAW o sono in entrambi? a naso direi solo nella IAW ma non ne sono sicuro.
- army64
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Re: nuovo appassionato
Anche a me ogni tanto rimaneva accesa la spia del CODE però l'auto partina ugualmente.
Ho pulito l'antenna e tutti i contatti della centralina del CODE
Da allora non lo ha più fatto
Ho pulito l'antenna e tutti i contatti della centralina del CODE
Da allora non lo ha più fatto
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Re: nuovo appassionato
era la prima cosa che pensavo di fare... l'ho fatto anche con la centralina motore la settimana scorsa quando l'ho smontata ci ho spruzzato un kg di pulisci contatti e l'ho fatto su tutte le prese a vista e relè vano motore.army64 ha scritto:Anche a me ogni tanto rimaneva accesa la spia del CODE però l'auto partina ugualmente.
Ho pulito l'antenna e tutti i contatti della centralina del CODE
Da allora non lo ha più fatto
Dopo vado a pulire i contatti.
Non so se provare a mettere un immobilizer di altra auto o faccio casini.
Non ho idea se le chiavi sono nella centralina motore o sono nello scatolotto.
Ho visto che sulla baya vendono centralina motore e scatolotto insieme alle chiavi ma non ho idea se è uno scrupolo o se sono davvero in entrambe le centraline ma mi sembra un po' strano.
- army64
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Re: nuovo appassionato
Le chiavi sono memorizzate sia nella centralina CODE che nella centralina motore
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Re: nuovo appassionato
ecco...army64 ha scritto:Le chiavi sono memorizzate sia nella centralina CODE che nella centralina motore
ma allora come diavolo si fa a cambiare solo la centralina code?
e come si fa a riprogrammare le chiavi cambiando la centralina code?
non l'ho mica capita sta cosa che stanno in entrambe, la master dove sta? in quella motore o code?
mi verrebbe da pensare che la master è in quella motore e nella code ci sono quelle che programmi tu, può essere?
in fiat in caso di cambio della sola CODE ti ci riprogrammano dentro la chiave master?
Mi viene da pensare che la master sia associata alla motore per il discorso del telaio, può essere?
che casino...
- army64
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Re: nuovo appassionato
In base alla centralina che cambi ci sono tre procedure diverse:
- centralina CODE
- centralina motore
- entrambi
La master è la chiave che serve per fare la procedura
- centralina CODE
- centralina motore
- entrambi
La master è la chiave che serve per fare la procedura
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Re: nuovo appassionato
e mi pare di capire che se metto la CODE di un'altra auto sono fritto, vanno messe insieme, oppure una CODE vergine, o sbaglio?army64 ha scritto:In base alla centralina che cambi ci sono tre procedure diverse:
- centralina CODE
- centralina motore
- entrambi
La master è la chiave che serve per fare la procedura
ora vado a pulire i contatti e SPERO
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Re: nuovo appassionato
Se monti una centralina code senza scodifica, ovviamente partirà con il suo code, quindi la tua chiave non metterà più in moto a prescindere...
A sto punto meglio se senti un'elettrauto, la cosa è parecchio complessa, e questo è il massimo della mia conoscenza in materia...
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Re: nuovo appassionato
Peggio, se non è vergine non fai nessuna codifica.Flagello ha scritto:Se monti una centralina code senza scodifica, ovviamente partirà con il suo code, quindi la tua chiave non metterà più in moto a prescindere...
A sto punto meglio se senti un'elettrauto, la cosa è parecchio complessa, e questo è il massimo della mia conoscenza in materia...
Deve essere vergine in modo che prenda il codice della master dalla centralina motore, questo ho capito (se ho capito giusto).
Va scodificata la CODE e riportata a vergine o va scodificata quella motore che voglio usare.
Il problema è che la centralina motore non l'ho presa perché mancante di chiave master (e io la voglio con la master).
Devo vedere se ce il modo o di scodificare la code oppure di scodificare la motore e di infilarci dentro una chiave come master in modo che poi posso fare come mi piare ed in questo modo metterei la code di altra auto che darebbe il codice alla motore vergine e dopo potrei con la master che dovrebbe essere stata precedentemente messa nella scodifica far ciò che mi pare.
Devo sentire in giro, so che ci vuole il galletto, ma non l'ho mai usato.
- Amad
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Re: nuovo appassionato
E' successo anche a me proprio ieri. Metto in moto e la spia rimane accesa.. poi dopo un pò la macchina si spegne. Ruiaccendo, va in modo ma spia sempre accesa. Arrivato a casa senza altri problemi spengo e riaccendo e niente più spia.. mah..
Re: nuovo appassionato
Il tuo è ancora un altro problema se va in moto la chiave la riconosce ma non dialoga centralina code con centralina motore, però almeno parte.Amad ha scritto:E' successo anche a me proprio ieri. Metto in moto e la spia rimane accesa.. poi dopo un pò la macchina si spegne. Ruiaccendo, va in modo ma spia sempre accesa. Arrivato a casa senza altri problemi spengo e riaccendo e niente più spia.. mah..
ieri sera ho dato pulisci contatti ma niente lo faceva ancora allora ho cambiato l'antennino e ha smesso di farlo oggi la provo meglio e spero che era davvero l'antennino. Altrimenti bisogna giocare di scodifiche etc.