La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
verificato (grazie ryo!) ZLA835000 04079302
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no no.. non mi fiderei nemmeno a girare su di una macchina dove ho messo le mani in quel modo...Flagello ha scritto:
Dovresti iniziare anche te ad avventurarti, è coinvolgente!!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Il mio eper mi dice che a quel VIN corrisponde una Dedra TD
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ecco: la culla eper la chiama traversa, con questi 2 codici 82446425 7781450.
http://www.easy-square.com/autoparts/fi ... id=8569533
http://www.easy-square.com/autoparts/fi ... id=8547422
http://www.easy-square.com/autoparts/fi ... id=8569533
http://www.easy-square.com/autoparts/fi ... id=8547422
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
costa niente....
manco se è fatta in oro 24 carati, il peso giustifica il costo...
manco se è fatta in oro 24 carati, il peso giustifica il costo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Lo so, è follia pura...
Dato che credo vorrai proseguire con il discorso taglia e salda, ti voglio far vedere un 'irrobustimento che ho visto in vendita..
Dato che credo vorrai proseguire con il discorso taglia e salda, ti voglio far vedere un 'irrobustimento che ho visto in vendita..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
visto. ci stavo già pensando, devo vedere di quanto mi abbassa l'auto, ho visto gente piantarsi in giro
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
quelle barre sono nemiche dei cosi centrali dei cancelli... lo dice uno che ci convive ogni giorno xD
Un mio amico l'ha piegata dopo una settimana, le mie per fortuna ancora non hanno preso grossi colpi perché non attraverso molti cancelli
Un mio amico l'ha piegata dopo una settimana, le mie per fortuna ancora non hanno preso grossi colpi perché non attraverso molti cancelli
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave ha la serranda basculante (Vero )
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
per molto poco, a breve traslochiamo e dove vado c'è l'apertura a due ventagli o come cavolo si chiama, quindi con il fermo centrale, ed è pure sul cucuzzolo del marciapiede, devo ancora provare ad entrare ma mi sa che se non entro ben angolato, mi si pianta il paraurti...
comunque, navigando ho trovato delle notizie interessantisssssssime:
e poi, ancora più interessante per me:
in pratica sto tizio dice che il serbatoio benzina della matiz (che fanno o in acciaio o in plastica) monta senza modifiche importanti, basta solo bucare e saldare l'innesto per il tubo di rifornimento.
comunque, navigando ho trovato delle notizie interessantisssssssime:
fccuk.org ha scritto:Front/rear torque split of Dedra Integrale is 56/44
Front/rear torque split of 155 Q4 is 47/53
e poi, ancora più interessante per me:
Anyone know if the dedra fueltank fits on the coupe? Never heard of anyone trying the dedra tank, only the q4 wich doesent fit..
Been a while since any activity on this thread iknow
No, it doesn't fit. But Daewoo Matiz metal tank fits perfect. You only need to drill and weld new filling hole
Your kidding me?
Where does it fit? How big is it?
Are you absolute positive the dedra one doesent fit? The one behind the axle?
Fits behind the axle, to the right side of a car because muffler is on left side smile
Dedra/Q4/Tempra 4x4 tanks doesn't fit. I'm sure, I've tried smile
Edit: I'm in a search of a cheap one. But friend is driving with Matiz fuel tank on a Bravo 20vt (soon 4x4). I could ask him for some pics of tank mount if you want
in pratica sto tizio dice che il serbatoio benzina della matiz (che fanno o in acciaio o in plastica) monta senza modifiche importanti, basta solo bucare e saldare l'innesto per il tubo di rifornimento.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
poi ho trovato qualche fotina interessante:
T20 4x4, una rarità . interessante vedere come hanno sistemato lo scarico
differenziale posteriore
qui come hanno sistemato lo scarico:
questo ha fatto diversamente:
per il discorso del diverso interasse tra le ruore che accennavo indietro, ecco come risulta da montato su una coupè:
e con l'uso di distanziali, anche se non so di quanto:
un'altra del differenziale posteriore, montato su una fiat tipo )stesso pianale quindi)
e la più interessante di tutte, differenziale anteriore senza albero e senza culla, si vede bene com'è fatta la paratia che separa l'abitacolo (come accennava army64), mi ha fatto venire dei dubbi sulla scatola guida che la vedo tanto vicina al differenziale
T20 4x4, una rarità . interessante vedere come hanno sistemato lo scarico
differenziale posteriore
qui come hanno sistemato lo scarico:
questo ha fatto diversamente:
per il discorso del diverso interasse tra le ruore che accennavo indietro, ecco come risulta da montato su una coupè:
e con l'uso di distanziali, anche se non so di quanto:
un'altra del differenziale posteriore, montato su una fiat tipo )stesso pianale quindi)
e la più interessante di tutte, differenziale anteriore senza albero e senza culla, si vede bene com'è fatta la paratia che separa l'abitacolo (come accennava army64), mi ha fatto venire dei dubbi sulla scatola guida che la vedo tanto vicina al differenziale
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io l'auto la parcheggio in un seminterrato che accede alla strada tramite scivolo...raschio sia il paraurti sia il fondo dell'auto in cima alla rampa.
Infatti se ora avessi il terminale sportivo non riuscirei più ad uscire di casa....
Infatti se ora avessi il terminale sportivo non riuscirei più ad uscire di casa....
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
L'idea del serbatoio di Matiz è interessante, per fargli le saldature, sai già dove andare, falle fare a tig..
L'unica cosa che mi lascia perplesso sarà l'autonomia finale, esigua di sicuro....
Io non mi preoccuperei della scatola dello sterzo, sicuramente lo scarico è la cosa più preoccupante..
L'unica cosa che mi lascia perplesso sarà l'autonomia finale, esigua di sicuro....
Considera che tutto il motore con la scatola dello sterzo sono più in basso di 10 cm almeno, perchè staccati dal supporto centrale della culla...DaveDevil ha scritto:la più interessante di tutte, differenziale anteriore senza albero e senza culla, si vede bene com'è fatta la paratia che separa l'abitacolo (come accennava army64), mi ha fatto venire dei dubbi sulla scatola guida che la vedo tanto vicina al differenziale
Io non mi preoccuperei della scatola dello sterzo, sicuramente lo scarico è la cosa più preoccupante..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
lo scarico è il problema minore, lo faccio su misura con tubi da 70 pezzo per pezzo senza problemi, e mi costa poco o niente.
per l'autonomia del serbatoio matiz me ne frega poco, mi basta avere un serbatoio che non sia in bagagliaio perchè mi romperebbe parecchio le scatole, ma avendo il gpl mi interessa poco.
tra l'altro sto aspettando di finire il gas, pare quasi di avere la fonte di gas eterno dentro la bombola!
giusto per dirvi, con 50 euro di benzina facevo circa 280-300km.
adesso ho fatto di gpl prima 20 euro, e qualche giorno dopo 15 euro, quindi 35 euro totali, sono a 450km e ancora non dà cenni di essere esaurito...
per l'autonomia del serbatoio matiz me ne frega poco, mi basta avere un serbatoio che non sia in bagagliaio perchè mi romperebbe parecchio le scatole, ma avendo il gpl mi interessa poco.
tra l'altro sto aspettando di finire il gas, pare quasi di avere la fonte di gas eterno dentro la bombola!
giusto per dirvi, con 50 euro di benzina facevo circa 280-300km.
adesso ho fatto di gpl prima 20 euro, e qualche giorno dopo 15 euro, quindi 35 euro totali, sono a 450km e ancora non dà cenni di essere esaurito...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Ti aspetta un bel lavoro! per la culla fai come ha detto flagello, l'importante è mantenere le quote originali senza che si deformi...per il resto devi buttarci sotto quello che hai e vedere cosa spostare/modificare
Che è quello che dicevo io...
Che è quello che dicevo io...
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85